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Autore | Messaggio | ||
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
Ciau! Ho iniziato a lavorare sulla miniatura singola per il golden demon, per ora ho preso in considerazione solo la testa:
questa è una foto un po' più grande che dal vero e questo è un close up molto ravvicinato, scusate per la sgranatura ma ho cercato di farlo più grande possibile. Il naso è da ritoccare perchè ho sbavato mentre facevo la barba. La pelle è stata fatta con i seguenti passaggi: base dark flesh tanned flesh tanned + dwarf flesh dwarf flesh dwarf flesh+elf flesh la barba e i capelli rasati sono stati ottenuti con delle velature di dwarf flesh + vallejo cold grey. Il metallo è stato ottenuto nel seguente modo: base tin bitz boltgun metal lavatura di armor wash chainmail lavatura di scorched brown molto diluito chain mail la parte vicino alle 4 borchie è stata trattata con del hormagaunt purple addizionato con un po' di terracotta e dwarf skin, ho usato lo stesso mix per profilare tutte le zone di carne attigue a parti metalliche.
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Mi piace davvero, ben fatto, aggiungerei qualche altro punto luce su zigomi e naso, giusto quel poco che serve a dar un'altro pò di sofferenza e furore al volto; aspettiamo di vedere anche il resto!!
Ciao Milvus
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AND 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
mi baso sull'immagine piccola perchè l'altra ètroppo sgranata e temo che inganni.
Sta venendo un bel lavoro finora, soprattutto trovo molto espressivo l'occhio e labarba incolta dona personalità alpersonaggiio. C'è qualcaosa che non mi convince nella bocca, sembra poco definita o forse è solo che la barba intorno è troppo omogenea. Forse dovresti provare a riprendere qualche punto luce nei dintorni... Ai prossimi aggiornamenti
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thorek Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm Messaggi: 1157 Località: Poggio Mirteto (Roma) |
A la testa che facevi quella domenica .
IL colpo d'occhio è molto buono , una cosa che non mi convince è che sembra un po pasticciato intorno alla bocca , come se avesse la bocca sporca . Però la foto non aiuta a capire . Ciao
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
Sì in effetti vedendo la foto grande la bocca necessita più definizione e magari in fase di ritocco al naso aggiungo anche altre luci come ha detto milvus.
@Thorek: sì è proprio quella maledettissima testa di m....arine Ad ogni modo ci ho dato dentro e sto finendo il corpo, ho delle foto: nella parte rossa sotto pensavo di fare degli scacchi bianchi e grigi (mia abilità con i freehand permettendo ) ho cercato di fare un rosso e un nero molto poco saturi: per il rosso ho dato una base terracotta ,poi gore red, mechrite red, mechrite red + poco bronzed flesh e poi sempre più bronzed con le luci finali aggiungendo una punta di ghos grey vallejo. Il nero invece è stato ottenuto aggiungendo sempre più bleached bone al chaos black. L'armatura è stata ottenuta con base scorched brown, khemri brown, khemri + dheneb stone, dheneb stone, dheneb stone più sempre più bleached bone.
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AND 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
Bello schema di colori. Io adoro questi toni cupi
Un qualche decoro sui bordi non ci starebbe male in effetti, ma non sono convinto dagli scacchi. Ci vedrei bene una bordatura in oro (naturalmente NMM) uguale su entrambe le parti, sia la rossa che la nera
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
Bravo Raul, la testa è molto ben resa, lo schema cromatico mi piace ma aumenterei i contrasti sulla veste.
per quanto riguarda il decoro sulla veste, lascia perdere gli scacchi (che oltre tutto fanno molto orki old style) e prova con il fregio in oro che ti consiglia AND, magari fai qualche schizzo prima...
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
gli scacchi sono già scartati, non vengono come vorrei, vado per il fregio in oro che è un'ottima idea e relativamente semplice anche per un negato come me ^^
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K'Dar Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm Messaggi: 1651 Località: Udine, Friûl Nome: Pier Paolo |
direi che sta procedendo bene
i toni sono belli e naturali, con ottime lumeggiature anche la testa non è male (mi ha ricordato a colpo il marine di Nano), ma dalle foto non si capisce molto come sia in realtà, forse qualche ombra in più ci starebbe, per definire meglio rughe e le varie parti del volto (ad esempio potresti creare delle ombreggiature sopra il naso per rendere un'espressione più corrucciata) attendo il freehand ora, farai qualcosa di simmetrico anche nella parte grigia, magari cambiando i colori? ciao!
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
K'Dar ha scritto: direi che sta procedendo bene
i toni sono belli e naturali, con ottime lumeggiature anche la testa non è male (mi ha ricordato a colpo il marine di Nano) ciao! L'idea in effetti è quella, è la mano che purtroppo è diversa
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
Piccolo aggiornamento, i colori usati bene o male sono quelli già detti, quindi mi limito a mettere le foto.
In pratica ho attaccato la fibbia della cintura, dipinto il torace, aggiunto ombre sul nero e luci sul rosso.. sulla presa dello zaino dietro non ho perso più che tanto tempo perchè ovviamente ci andrà lo zaino.
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
Aggiornamento: ho praticamente finito il braccio del maglio, i colori sono gli stessi già detti tranne il nero che per diffrenziare dalla tunica ho ottenuto mixando chaos black e shadow grey invece che bleached bone.
Il giallo delle hazard stripes è stato fatto con base scorched brown, tausept ochre e iyanden dark sun.
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Veramente un buon lavoro, io metterei ancora delle luci per essere veramente perfetto, anche sul maglio stesso.
Domandina, ma lo spallaccio è finito? Ciao Milvus
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AND 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
Milvus ha scritto: Domandina, ma lo spallaccio è finito?
Mi chiedo la stessa cosa... almeno per me il dubbio nasce dal fatto che, rispetto all'avambraccio, è troppo "nuovo". Mi aspetterei segni di usura anche lì... Al di là di questo comunque sta venendo un ottimo lavoro, a memoria il tuo migliore
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Beltane Lumeggiatore Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm Messaggi: 901 Località: Mêlée Island Nome: Matteo de Franceschi |
ciao Raul,
il modello viene su bene, lo scema di colori mi piace, la tonalita cupa è azzecata per la veste dipinta in modo preciso e pulito, aggiungerei qualche punto di luce in piu', sopratutto nei punti dove la stoffa fà piu' tenzione. per il maglio aumenterei le ombre e le luci, per farmi capire meglio prendo come es. un dito, in sostanza è un piccolo rettangolo, nella parte bassa dovrebbe esserci piu' ombra e piu' sali piu' la luce diventa intenza. per farti capire meglio le luci ti posto questo space marine che ho fatto tempo fà:
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
Grazie per i consigli!
comincio dallo spallaccio che è quello che è venuto peggio: mi hanno fatto notare che lo shadow grey è troppo chiaro e dovrebbe tendere più al nero ma questo mi conporta il problema che poi si perderebbe col nero di contorno: allora pensandoci sono arrivato alla conclusione che potrei scurirlo e riportare la scaccatura anche sul contorno (la metà verso il simbolo chiaro nera e l'altra bianca) e aggiungere dei graffi sia sullo spallaccio che sulle gambe. Le luci: qui davvero sono disperato ogni volta che cerco di spingere oltre a come sono adesso mi viene un pastrocchio, posso provare a lasciarle così e piuttosto dare ombre sulle dita con una lavatura molto diluita di scorched e di scab sul rosso del mantello, ci provo e vi faccio sapere. Beltane grazie per l'aiuto ma non vedo il marine , ora provo a vedere se c'è sul tuo sito. edit: ora lo vedo
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Debian Dipper Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm Messaggi: 193 |
mmm mi sembra che il piede sinistro sia storto
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K'Dar Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm Messaggi: 1651 Località: Udine, Friûl Nome: Pier Paolo |
niente male il maglio, i graffi sono molto realistici
riguardo al discorso dei toni, secondo me riesci a dare il modello un'aria molto pulita e ben sfumata (e credo che sia un'ottima cosa hehe), ma molto "soft", cioè una finitura assai opaca, quasi "morbida" se provassi ad aumentare la luminosità degli spigoli ed il contrasto con le ombre (come dice Beltane), il modello diventerebbe più brillante, e con una maggiore idea di solidità (alemno per come la penso io ) comunque questi sono miei pareri (e si sa, che io passo facilmente dal nero al bianco ) ... e ti consiglierei anche di osare con queste lumeggiature, anche se non te la senti, sperimentare è sempre importante! ciao!
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
sto lavorando sul braccio dell'ascia e in più ho apportato delle modifiche all'altro seguendo i vostri consigli, se riesco in nottata metto le foto
il piede è storto perchè lo sta alzando essendo in posa di camminata, in effetti molti mi hanno fatto notare la cosa del piede/gamba, ma onestamente se guardate gli schinieri dell'armatura verosimilmente gli sarebbe impossibile camminare con la gamba completamente dritta.
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Il piede risulta storto nella foto a 3/4 nella foto sul davanti invece la camminata è regolare, può capitare che la foto, che non ha 3 dimensioni, risulti sfalsata rispetto alla miniatura che invece ce le ha.
Probabilmente con una foto del profilo preciso questo chiamiamolo "difetto" non si vedrebbe Continua che vai bene
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
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il_robez Dipper Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm Messaggi: 465 |
l'idea è bellissima
la pittura bellissima come pensi di mascherare la materia verde che tiene i servoteschi? o almeno, è incollato davvero o è provvisoriamente incollato?
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
questa posa mi piace molto, i servoteschi aggiungono la dinamicità che un po' mancava al marine. L'effetto scrostatura ti è venuto molto bene, decisamente credibile sarebbe interessante sapere come lo hai realizzato!
Nel complesso ho qualche perplessità sull'ombra che dovrebbe creare la manona sul resto del corpo, ma i toni molto "smooth" che hai usato fanno passare in secondo piano la cosa. come pensi di cavartela col freehand nella parte posteriore della tunica??
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
dunque.. materia verde ora aspetto che asciughi e poi cerco di sagomarla, nel caso non venisse abbastanza squadrata pensavo di mascherare con dei sigilli di purezza o qualcosa di simile.
Hemmm freehand?..quale freehand? no dai credo che seguirò il consiglio di and e farò la riga in oro semplice semplice se vedo che dietro è ancora troppo vuoto appendo il suo casco alla cinta. L'effetto scrostatura è relativamente semplice: dipingete l'area prescelta in scorched brown quindi applicate del chainmail lasciando lo scorched sui bordi. Per aggiungere un effetto ruggine colante preparate un mix dark fleshtone e una punta di fiery orange diluito abbastanza e datelo nei luoghi prescelti.
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