Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
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Autore | Messaggio | ||
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Lucia Dipper Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm Messaggi: 435 |
L'idea è un Archaon che sorge dalla lava incandescente (per ora c'è solo il cavallo). Non è certo un'idea originale ma è una buona scusa per provare i forti contrasti chiaro-scuro (tendo sempre a stare scarsa con luci e ombre) e per provare qualche osl.
In teoria la minia dovrebbe essere fatta anch'essa di lava, quindi dovrebbe avere delle parti incandescenti e altre parti già fredde (ovvero rosso scuro - nero). Per ora di fatto c'è solo la parte esterna di uno zoccolo, ma l'importante è non avere fretta Il marchio sulla coscia del cavallo è appena abbozzato, l'ho fatto per avere un punto luce di riferimento. Critiche, idee, suggerimenti per migliorare? Grazie
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K'Dar Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm Messaggi: 1651 Località: Udine, Friûl Nome: Pier Paolo |
non male, veramente
molto belli e convincenti i toni per la stella, allarga ancora l'effetto luce rosso scuro sulla pelle (ma comunque è ancora abbozzato, no? ^^ ) spetto aggiornamenti, ciao!
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Doa Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm Messaggi: 1566 Località: Roma Nome: Alessio |
molto bella l'idea
nella stella prova ad assottigliare le righe bianche, mentre nelle parti interne del pelo della zampa proverei a passare del rosso scuro o del giallo piu scuro(anche se credo sia meglio un rosso, visto che non si tratta di un'ombra vera e propria ma di una zona piu "fredda")
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capitanfranz Lumeggiatore Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm Messaggi: 932 Località: rutigliano (ba) Nome: Franz |
molto bella l'idea della lava, rendere bene l'effetto ti costerà fatica ma sono sicuro che il risultato sarà pregevole.
p.s. non vedo l'ora di vedere come realizzerai l'effetto lava raffreddata
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AND 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
Un'idea molto originale e senza dubbio molto impegnativa.
Sei ancora agli inizi, ma secondo me devi stare attenta a non esagerare con il bianco, che dovrebbe essere limitato solo alle parti motlo incavate, altrimenti corri il rischio di farlo apparire come un essere che emana luce, piuttosto che formato di lava incandescente. Almeno questa è la mia impressione....
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Garazan Primer Iscritto il: gio 28 giu, 2007 7:52 pm Messaggi: 22 |
Mi piace oltissimo però se posso io limiterei l'utilizzo di una tecnica del genere e dipingerei il resto più normalmente,sarebbe bello che i pezzi non a contatto con il terreno fossero più normali.
Però ti poddo garantire che ti sta venendo benone anche se come dice AND modererei il bianco magari anche con una semplice velatura del giallo chiaro. Bellissimo comunque a me piace tanto
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Debian Dipper Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm Messaggi: 193 |
accidenti!! molto ben reso l'effetto della luce lavica che praticamente invade la zampa e il simbolo,
sarebbe interessante sapere come hai reso cosi bene il giallo e il rosso partendo dal nero (usi colori gw standard, foundation, vallejo o che altro?)
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Lucia Dipper Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm Messaggi: 435 |
@Doa: ma le parti interne non dovrebbero essere quelle più incandescenti quindi tendenti al bianco?
@And: vero, devo stare attenta al bianco. Pensavo di fare gli zoccoli posteriori quasi completamente bianchi perché sono le ultime parti a uscire dalla lava, quindi le più incandescenti. Per il resto di incandescente farei gli occhi e la bocca del cavallo, il marchio sulla coscia, i vari spunzoni (tipo quelli sulle zampe e sull'armatura), la spada, le corna dell'elmo e gli occhi di Archaon. Che sia troppo? @Garzan: escluse le parti che saranno incandescenti il resto dovrebbe essere nero-grigio (il colore della lava raffreddata) con delle lumeggiature rosse per il riflesso della lava. Dici che dovrei usare altri colori? @Debian: ops... mi sono scordata i colori Ho usato: skull white (gw) Lahn yellow (rackham) flat red (vallejo) deep orange (vallejo) black chaos (gw) Per lo zoccolo ho fatto una base bianca: almeno una quindicina di passaggi piuttosto diluiti (meglio un passaggio in più che una minia grumosa) per avere una superficie bianca uniforme. Dopodichè vari toni intermedi tra bianco e giallo, giallo e arancione, arancione e rosso. Per il resto della zampa sempre una base bianca sfumata nel nero, cioè: primo passaggio di bianco dallo zoccolo al garretto (dove c'è lo spunzone posteriore); con questo primo passaggio ottieni un bianco velatissimo. Secondo passaggio sempre dallo zoccolo a un po' prima del garretto... e così via. La base bianca aiuta a stendere il giallo (colore terrificante da dare sul nero) senza impazzire troppo e il giallo aiuta per il rosso Per l'altra zampa volevo provare una cosa diversa: la gw ha fatto una serie di colori molto coprenti tra cui un iyanden darksun che dovrebbe essere una buona base per il giallo... ti saprò dire se dà buoni risultati.
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Garazan Primer Iscritto il: gio 28 giu, 2007 7:52 pm Messaggi: 22 |
Avevo capito che volevi fare tutto il cavallo incandescente,ma se il resto lo fai nero grigio va benone cosi,sta venendo un ottimo pezzo,aspetto evoluzioni
Ciao ciao
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thorek Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm Messaggi: 1157 Località: Poggio Mirteto (Roma) |
Un buon inizio .
Certo se l'idea è di farlo che esce dalla lava , c'è un bel lavorone di Osl che ti aspetta , soprattutto visto le dimensioni non piccole del modello . Aspettiamo gli sviluppi .
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Beltane Lumeggiatore Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm Messaggi: 901 Località: Mêlée Island Nome: Matteo de Franceschi |
brava lucia!
l'effetto c'è tutto, due osservazioni, la prima cerca di tenere il colore piu' diluito per una stesura piu liscia, ho visto che usi i vallejo che tendono a rendere il colore gumoso, sè non diluiti benissimo la secondo c'è troppo giallo,mi riferisco alla zampa, cercherei di dare nela zona del pelo un tono di rosso piu scuro, a differenza della stella che va bemissimo.
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