Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
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Autore | Messaggio | ||
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Debian Dipper Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm Messaggi: 193 |
dopo un bel po di assenza torno su queste pagine con una cosina.. ok è appena agli inizi ma cio non toglie che si tratta di un vero obrobrio.. anche se dal vivo non sembra poi cosi brutta
vabe passiamo alle foto... appena riesco se vi interessa vi dico anche i passaggi.. ma non credo
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Ygritte Moderatore Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm Messaggi: 4862 Località: Venezia Nome: Francesca |
Dicci a che punto stanno le varie parti, magari, (base, ombre, luci?) così capiamo meglio
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Akh-Ra 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm Messaggi: 7109 Località: Roma - Italy Nome: Alessandro |
Guarda per iniziare secondo me dovresti risistemare un pò il volto. La testa è la prima cosa che si nota di un pezzo.
L'occhio forse sarebbe da rifare o al massimo da profilare con un bordino marrone in modo da delimitarlo meglio e da evitare l'effetto "occhio pallato". Come seconda cosa, sempre rimanendo in zona, darei delle luci ai capelli che a vederli così mi sembrano decisamente poco contrastati. Il tono per l'incarnato mi piace.
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Doa Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm Messaggi: 1566 Località: Roma Nome: Alessio |
Se sono i pezzi di greebo metti in nitro e riparti.
Se son shadowforge ci puoi far poco....
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Gm_Iluvatar Collaboratore Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am Messaggi: 3911 Località: Comiso Nome: Igor |
Akh-Ra ha scritto: La testa è la prima cosa che si nota di un pezzo. Ma non in questo pezzo... Tornando it, tu stesso hai detto che dal vivo pare meglio, quando è così la risposta è semplice, serve migliorare il layering. Gli occhi automaticamente "mizano" i colori, ma la macchina fotografica nessuna pietà. In questo caso sopratutto i passaggi sulla carne vanno migliorati e sopratutto ottimizzati, ad esempio le ombre nel punto di massima attenzione (si tra i seni (Usiamo termini diversi, grazie... nd Akh)), son messe all'opposto di come dovrebbero, poi c'è quello che diceva Ale sull'occhio etc.
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
Concordo col maniaco di cui sopra, il seno necessita di più ombre (in mezzo e sotto) e l'occhio va definito meglio. Bello l'incarnato e il contrasto con il vestito (va be' vestito... svestito!) verde acido!
PS: Benritrovato!
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Debian Dipper Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm Messaggi: 193 |
allora per ora ciò che avevo provato a fare è appunto la pelle ed il vestito
quindi cose da fare: occhio definire il contorno e cercare di farlo sembrare più vero incarnato tra le "bocce" capelli (con cosa lumeggio dei capelli neri?????) mmm ??aumentare l'ombreggiatura della pelle?? grazie mille a tutti.. qua ci vuole un tot per farla risultare come voglio
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
Per l'occhio, un altro modo per farlo sembrare più vero è di fare il bianco... non bianco se ci fai caso (guarda qualche foto) gli occhi non sono mai bianchi, possono tendere al grigio (se sono sani) o al rosa (se sono arrossati) o anche avere una punta di giallo. Questo ovviamente se vuoi rifarlo da zero...
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alternat Lumeggiatore Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm Messaggi: 816 Località: Torino Nome: Massimo Borio |
Debian ha scritto: capelli (con cosa lumeggio dei capelli neri?????): con un grigio azzurro. Il trucco è creare dei riflessi molto chiari (ma sfumati verso il nero) nei punti dove le ciocche fanno delle curve. Procurati delle foto.
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Gm_Iluvatar Collaboratore Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am Messaggi: 3911 Località: Comiso Nome: Igor |
per i capelli, basta dare un'occhiata su internet (su google ho cercato: manga black hair)
Ho scelto volutamente una foto di un prodotto finto per far notare come anche un "finto" possa essere abbastanza per i nostri scopi. Come puoi notare questi capelli si definiscono in base ai loro riflessi, questa regola è molto utile appunto ai disegnatori manga che la applicano a tutto o quasi, ossia disegnare in modo netto la riflettenza. Quindi 'iter è dipingerli come fossero una superficie come un'altra, poi applicare zone chiare che degradano velocemente, le zone giuste puoi individuarle esattamente nella foto che ho postato.
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Debian Dipper Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm Messaggi: 193 |
utilissima immagine e consigli!
ora capisco cosa si intende per lumeggiatura dei capelli.. si vede anche lo sfondo dell'occhio grigio stasera mi metto all'opera
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Debian Dipper Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm Messaggi: 193 |
allora... ho lavorato sulla pelle.. spero che questo giro si capisca.. ho iniziato a lavorare sui capelli sul volto e sul maledettissimo occhio... anche se penso di aver utilizzato un grigio un po troppo scuro... vabe bando alle ciance.. spero sia un po meglio
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alternat Lumeggiatore Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm Messaggi: 816 Località: Torino Nome: Massimo Borio |
molto carina, mi piace assai.
non ti fossilizzare sull'occhio, se non è un pezzo da concorso nessuno lo nota.
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
Si, l'occhio è troppo scuro, intendevo un grigio chiaro, magari guarda nelle foto che intensità di grigio è. Ovvio che se deve essere vista da lontano l'importante è che non sia stile uovo all'occhio di bue, ma non devi impazzirci più del necessario
Le ombre mi sembrano molto buone, ho qualche dubbio sulle luci un po' troppo nette nella parte alta, bruttina la striscia chiara sulla pancia, cerca di smorzarla un po'. Buon proseguimento!
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AND 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
su questa scala puoi anche usare il colore base dell'incarnato per il fondo dell'occhio, importante è profilarlo con le ciglia in modo da non dare l'effetto del "fanale di Ritmo", come dicono quelli bravi....
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Ygritte Moderatore Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm Messaggi: 4862 Località: Venezia Nome: Francesca |
vero che la scala è piccola, ma l'occhio a mio parere un po' si nota, e ora è troppo scuro, almeno dalle foto.
ripartendo da capo puoi procedere così: fai un ovale pieno nero o marrone scuro nello spazio dell'occhio, una volta asciutto fai un ovale leggermente più piccolo bianco al suo interno, in modo da lasciare il bordo scuro (di solito è più facile far così che andare a disegnare un contorno). a questo punto puoi fare la pupilla nera dentro il bianco. una lente di ingrandimento può aiutare per il resto consiglio di diluire un pochino di più i colori, perché si notano parecchio gli stacchi, come sui seni, e di non esagerare con i bianchi ma al massimo di aumentare un po' le ombre per far risaltare le luci che hai fatto, altrimenti vai nell'effetto gessato.
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Debian Dipper Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm Messaggi: 193 |
ok cerchero di lavorare di piu sull'occhio e sfumare di piu.
sta cacchio di macchinetta fa davvero paura... pero' devo dire che si vedono parecchio gli errori. grazie ancora dei consigli
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Akh-Ra 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm Messaggi: 7109 Località: Roma - Italy Nome: Alessandro |
Un modo semplicissimo per fare gli occhi è fare un ovale di marrone scuro, quindi due puntini con un colore tipo elf flesh per la sclerotica, una cosa simile:
(*****) e poi (*o*o*) * = marrone scuro o = elf flesh Ricorda sempre di allineare la pupilla con il relativo angolo della bocca, in questo modo gli occhi saranno centrati e non otterrai sguardi strabici.
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