Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

Messaggio mer 29 ago, 2007 5:29 pm     


Bene
ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi
Questo è il mio problema (anche se non so se questa è la sezione del forum adatta).
Pur avendo provato tanto a pitturare,il mio livello di pittura non è proprio uno schifo (almeno spero! :D ), però non riesco a tenerlo uguale, e quindi per ogni modello che mi riesce "bene", altri 3 mi riescono male.
Vi posto quindi qualche foto di uno sventratore che ho iniziato ma non finito (è a buon punto però), sperando che possiate aiutarmi a migliorare (e soprattutto a stabilizzarmi :D !)

Vi dico inoltre che per futuri (prossimi!) esperimenti ho a disposizione dei falchi degli elfi silvani... :wink:

Oooooooops correggo perchè non lo sapevo
I colori che ho usato sono:
pelle: colore base, 50% dark flesh 50% dwarf
- prima lumeggiatura 25 dark flesh 75 dwarf flesh
- seconda dwarf flesh puro
- terza 75% dwarf flesh 25% elf flesh
- quarta 50% e 50%
credo di non essermi spinto oltre.

Per i capelli e la barba
Base dark flesh
-varie lumeggiature di dark flesh e blazing orange (75/25, 50/50, 25/75 fino al blazing orange puro).

Per l'arma:
-base tin bitz, lumeggiatura molto coprente (non so infatti perchè do prima il tin bitz^^) di bultung metal
-prima lumeggiatura 50% botulg metal 50% chaimnail
- seconda lumeggiature chimnail puro
- terza 75% chaimnail e 25% mithril silver
- lavatura di chaos black 80%. black ink 10% e codex grey 10% nei recessi

Per i panneggi viola:
- base 75% liche purple, 25% midnight blue
- prima lumeggiatura, liche purple puro
- seconda lumeggiatura 3/4 liche purple 1/4 space wolves grey
- terza lumeggiatura 1/2 space woves 1/2 liche purple
-ultima 25% liche, 75 space wolves
Per i panneggi blu:
- base 50% regal blue e 50% enchanted
-prima lumeggiatura enchanted puro
-seconda lumeggiatura 3/4 enchanted 1/4 ice blue
- terza lumeggiatura 1/2 ice blue e 1/2 enchanted
- ultima 3/4 ice blue e 1/4 enchanted


Grazie a tutti in anticipo :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Ambalele il gio 30 ago, 2007 10:36 pm, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 5:41 pm     


Per prima cosa benvenuto!
Altra cosa importantissima è che la politica del forum prevede che quando si esponga una miniatura si specifichino come minimo i colori utilizzati, questo anche per aiutarti a migliorare e capire eventuali problemi sulla miniatura.
Detto questo un consiglio che ti do è che quando dipingi qualcosa e ti esce particolarmente bene tipo una pelle o una pelliccia segnati su un quadernetto apposito i vari passaggi e i colori che hai utilizzato e in che percentuale circa. Così ti torneranno utili per lavori futuri.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 6:25 pm     


concordo con l'amico raul, è sempre utile ricordare il metodo per raggiungere i risultati migliori, in modo da riprenderli anche per le altre mini.
intanto potresti spiegarci cosa c'è che non va nelle mini che non ti piacciono ^^
riguardo alla mini, dalle foto non si capisce molto, ma mi sembra ben sfumata e con colori stesi bene. forse dovresti definire meglio i vari particolri con ombreggiature marcate

ciao, e benvenuto! (ulla, me lo stavo per dimenticare)

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 7:44 pm     


K'Dar ha scritto:
intanto potresti spiegarci cosa c'è che non va nelle mini che non ti piacciono

sono d'accordo con K'Dar, sarebbe più semplice capire cosa ti piace, altrimenti rischieremmo di darti consigli che non si addicono al tuo stile :wink:
COmunque la pittura è precisa, la scelta di colori azzeccata, insomma forse il tuo problema è trovare l'ispirazione giusta...:wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 8:51 pm     


AND ha scritto:
K'Dar ha scritto:

COmunque la pittura è precisa, la scelta di colori azzeccata, insomma forse il tuo problema è trovare l'ispirazione giusta...:wink:


Penso che il mio problema fosse un calo di autostima pittorica... :P però se le risposte che mi arrivano sulla mia pittura sono positive è tutto diverso!

Ho però bisogno di un consiglio: come mi consigliate di pitturare la basetta sapendo che poi voglio decorarla con la neve? :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 10:21 pm     


Non mi sembra poi tanto male , il lavoro è abbastanza pulito e il colore ben steso . Alcuni stacchi vanno sfumati di più . Mentre in altri punti sulla pelle ti sei mangiato un po i contrasti succede che ha forza di sfumare si passa sopra a qualche passaggio precedente .

Comunque sei sulla buona strada continua cosi .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 30 ago, 2007 7:27 am     


Concordo con i ragazzi che ti hanno già risposto, e non credo esista un calo di bravura, ma solo di voglia , di cui a volte sono vittima pure io :?
Naturalmente le mini che non ti piacciono potrebbero essere inquinate dal fatto che le paragoni a quelle di altri che pittoricamente sono più quotati, credo che la cosa migliore sia fare un raffronto per migliorarsi.

Questo modello dalle foto, sembra pulito, forse vorrebbe essere più lumeggiato, sopratutto capelli e vestiti, per il resto aspettiamo foto migliori.

Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio gio 30 ago, 2007 10:37 pm     


Eccovi un nuovo sventratore fresco di giornata! :wink:

A voi i paragoni 8)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 9:39 am     


carissimo io te lo avevo detto che eri un tipo giusto :D

sei preciso e pulito, e soprattutto non fai grumi.. la pelle mi piace molto come risultato finale, anche se è vero, in alcuni punti, lumeggiando,hai coperto qualche ctrato precedente, offuscando un pò l'ombreggiatura..

poco male in ogni caso, perchè dal mio punto di vista il risultato finale è molto gradevole :wink:

se vuoi rendere l'incarnato ancora migliore io ti consiglio di fare una lavatura molto diluita di flesh was+ una piccola parte di bestial brown..mi raccomando molto diluita e controllata..

naturalmente se sporcherai qualche dettaglio non preoccuparti, basta ripassarci sopra :wink:

continua così, davvero, vedrai che continuando a postare i tuoi lavori (soprattutto in questo sito) ci sarà un mucchio di gente disposta a darti consigli.. vedrai che ne rimarrai soddisfatto :o

tanti tanti saluti, mi spiace di non aver risposto ieri ai tuoi messaggi privati ma ero in francia ^^

ciao ciao!

Durgin


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 6:33 pm     


Grazie a tutti dei consigli e dell'incoraggiamento. Continuo a sfornarvi immagini, sperando le gradiate, e continuo aspettanto voste critiche e suggerimenti! :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 6:54 pm     


io ce l'ho una critica!!
Le foto non sono un granchè, :shock: non si capisce molto!! :(

La pelle sembra venuta buona, aspetto nuove foto :lol:

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 8:19 pm     


Detto, fatto eccovi foto migliori!
Spero vadano bene!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio sab 01 set, 2007 10:35 am     


adesso mi ci manderai,ma le foto ancora nn sono un granchè,però già si capisce molto di più

la pelle è buona,solo che l'ombreggiatura del muscolo è troppo una linea netta

PS:ma una volta io nn avevo il tuo contatto di msn o mi confondo con qualcunaltro?

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio sab 01 set, 2007 11:47 am     


Bene, si capisce a questo punto della storia che sono un (futuro) fotografo fallito... e poi scoprirlo nel giorno del proprio compleanno! è ancora più spiacevole... :cry:

Fatto sta che vi mando nuove foto! 8)
Se anche questa volta non vanno bbenne, potreste consigliarmi come/dove/a che ora(che ne so?? :roll: ) farle?

Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Ambalele il sab 01 set, 2007 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio sab 01 set, 2007 11:51 am     


Ambalele ha scritto:
potreste consigliarmi come/dove/a che ora(che ne so?? :roll: ) farle?


Ti consiglio di dare un occhiata a questo tutorial ... è ... come dire ... illuminante :mrgreen:

http://www.beltane.it/tutorial/foto/foto.htm

Ciau :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio sab 01 set, 2007 12:43 pm     


La pelle mi sembra molto buona, non ho critiche mi dispiace :D

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio sab 01 set, 2007 2:41 pm     


Grazie a tutti 8)

Ho un consiglio da chiedervi: come posso schierire la barba dopo essere arrivato al blazing orange puro? Potrei usare il bronzed flesh però non ce l'ho! potreste consigliarmi qualche altro colore? :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio sab 01 set, 2007 2:43 pm     


Il bronzed flesh :mrgreen:
humm non so, partendo dal presupposto che la cosa migliore sarebbe il bronzed flesh, prova con il dwarf flesh.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio sab 01 set, 2007 5:05 pm     


Raul Crescentino ha scritto:
Il bronzed flesh :mrgreen:
humm non so, partendo dal presupposto che la cosa migliore sarebbe il bronzed flesh, prova con il dwarf flesh.


già 8) chiedo questo perchè se guardate questa barba vi accorgerete che, almeno al primo impatto visivo, è molto differente da quella che ho fatto come nella prime foto!

Ditemi cosa ne pensate!

Poi, giuro, smetterò di postare foto all'impazzati e di assillarvi con domande, e vi sarò immensamente riconoscente, se riuscirete a soddisfare queste mie domande:

1) Non ho la minima idea su come colorare le parti in oro degli sventratori. Consigli :D ??
2) Dopo avere visto i modelli, sappiate che voglio fargli le basette innevate. Grazie al mitico Durgin so come fare (in casa :mrgreen: ) la neve, ma anche qui non ho idea di come colorare la basetta. Consigli?
3) Come colorare gli stivali agli sventratori? Secondo voi neri sarebbero assurdi? (tra l'altro, come li faccio neri :mrgreen: ?)

Grazie a tutti delle pazienza e della disponibilità

Ecco la foto (solo una!)
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio mar 04 set, 2007 9:27 am     


allora.. se è la coerenza dei modelli che ti preoccupa, secondo me hai raggiunto il tuo scopo.. vedo che sei riuscito a trovare una buona tonalità della pelle, e a rifarla in modo omogeneo su tutti e tre i modelli..

consigli?

allora, secondo me dovresti puntare ancora di più ad una tonalità di arancio.. ora ocme ora tendono ancora tanto al rosso.. non è male, ovvio, ma io direi di arrivare al blazing orange puro, lasciando questo colore nei recessi..

cerca se puoi di attenuare quegli stacchi un pò bruschi della pelle con passate controllate e molto diluite di incarnato chiaro (ora come ora credo che una mescolanza di elf flesh e dwarf flesh diluiti vada bene..)

mi sembrano lavori pulti comunque, e coerenti l'uno con l'altro..

mi piace molto il tono dell'incarnato, lo trovo realistico..un pò meno i metalli ma lì devi andarci di lavature e lumeggiature :)

continua così, secondo me sei a buon punto :wink:

Durgin


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio mar 04 set, 2007 12:08 pm     


durgin ha scritto:

allora, secondo me dovresti puntare ancora di più ad una tonalità di arancio.. ora ocme ora tendono ancora tanto al rosso.. non è male, ovvio, ma io direi di arrivare al blazing orange puro, lasciando questo colore nei recessi..


mi piace molto il tono dell'incarnato, lo trovo realistico..un pò meno i metalli ma lì devi andarci di lavature e lumeggiature :)

Durgin


E' strano perchè io sono arrivato al blazing orange puro :( però solo come lumeggiatura! :shock: Devo darlo anche nei recessi (così come dovessi darlo come un colore di base?)? Oppure mi basta schiarirlo andando avanti a lumeggiare con blazing orange?

Per il metallo concordo, ho però appena fatto un'ascia che mi sembra benone (mi sembra ^^), ve la mostrerò al più presto.

Grazie comunque di tutti i consigli :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio mar 04 set, 2007 12:28 pm     


no no no non darlo nei recessi per carità!

magari prova a dare 2/3 mani diluite di blazingo orange.. perchè magari una sola mano non copre abbastanza e quasi non si nota :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 29 ago, 2007 5:04 pm
Messaggi: 16
Località: Un luogo imprecisato nello spaziotempo

 
Messaggio ven 07 set, 2007 1:53 pm     


Aggiorno il topic con il mio sventratore praticamente finito! Mi manca solo la basetta (sono alla messa a punto, non mi convince del tutto :wink:)
Forse per la barba dovrei dare ancora qualche passata, ma dal vivo sembra molto più arancione :wink:
A voi i commenti


Immagine
Questa per il cuoio!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


PS: Durgin ho applicato i tuoi consigli per l'oro e il cuoio: fammi sapere cosa pensi sopratutto per quelli ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio ven 07 set, 2007 5:19 pm     


ciao,

ho seguito le tue vicende nanesche :D , sulla pittura mi sembra che sei abbastanza pulito e preciso :wink: comunque faccio riferimento al tuo ultimo pezzo postato, la pelle mi sembra un po' piatta e le ombre che delineano la muscolatura troppo evidenti, con piu luci sulla pelle il problema si risolverebbe. La barba/capelli mi sembra abbiano il mdesimo problema mancano di contrasto devi cercare un maggiore risalto tra zona scura e zona chiara

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 07 set, 2007 5:49 pm     


Per quanto riguarda il cuio mancano ancora molti contrasti, vedi il cuoio sopratutto nella parte più esposta tende a schiarirsi al sole e ad afìgli agenti atmosferici, penso potresti volendo usare un bestial brown per ricominciare a schiarire e poi magari vermin e blached per lumeggiare le zone più in alto e spigoli, per l'incarnato ti ha detto tutto Beltane.

Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright