Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 20 ott, 2013 2:06 pm     


Vi linko il reportage del Sergente da Modena.
http://sergeantblackart.com/2013/10/20/ ... taly-2013/

In vetrinetta la botte di Ungugu fà un certo effetto :D Vedo anche la sua squadra di Ultramarine tra le foto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 20 ott, 2013 3:52 pm     


ho appena parlato con Ungugu che mi ha informato che la Slayer è stata vinta da un pittore svizzero.
La botticella ha vinto il bronzo in Diorami, ma Ungugu ha avuto di che consolarsi con due ori, in singola 40k e squadra 40k

altri premi che mi ha citato al volo: un paio di bronzi a Fabrizio Russo, oro in veicoli a Franciuus che a quanto pare è andato vicinissimo alla 3 slayer in carriera e ha preso anche bronzo in singola 40K

Meno pezzi degli scorsi anni aquanto pare, ma poche defezioni importanti e qualità molto alta


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 20 ott, 2013 3:59 pm     


Ottimo e complimenti a tutti! Grande Andrea se non altro per essere riuscito a non sfondare le vetrinette con la botte dal peso faraonico :D

Da quello che ho letto in giro la bassa presenza di pubblico ha favorito il godimento delle vetrine pittoriche... :)

Il pezzo di Franciuus dovrebbe essere il dreadgnight delle foto del link sopra.
La slayer di Martin Gouman non so quale sia.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 20 ott, 2013 4:05 pm     


copio e incollo dalla Legio il post di Tomazsus

Cita:
Open bronzo Murelli argento dichello oro papaleo
Singola 4ok bronzo Franciuss argento dremit oro ungugu
Squadra 40k bronzo argento irminsul oro a ungugu
Mostro 40k bronzo a distruzione argento Amarantine ori amon
Veicolo bronzo bracale argento brunetz oro Francius
Singola fantasy bronzo ANA argento dichello oro dremit
Squadra fantasy bronzo bracale argento Simona oro irminsul
Mostri fantasy bronzi durgin argento amino oro dichello
Duello bronzo amon argento irminsul oro dichello
Diorama oro Kender
LotR argento Kender

Best of forge word brunetz
Slayer Sword Martin Gouman


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio dom 20 ott, 2013 5:16 pm     


AND ha scritto:
la Slayer è stata vinta da un pittore svizzero.


HIP HIP.... HURRÀ!!!

Ehm ehm... scusate, l'emozione... :mrgreen:

In ogni modo un po prestino per commentare. Si vedono cose interessanti, ma per farsi un'idea migliore bisogna aspettare le foto ufficiali!

Complimenti ai medagliati!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio lun 21 ott, 2013 6:29 am     


Piccolo resoconto del Gd.
Modena Fiera è ben accessibile dal raccordo, posteggio illimitato e grandi spazi esterni. Assente il porchettaro :angry: (ma grazie ai panini con friarielli e spianata romana ed i petti di pollo panati e fritti di Leo non siamo morti di fame).
L'interno è abbastanza deludente, la sala conferenze del forum Monzani se la scordano (e quindi l'emozione di salire su un palco così grande svanisce un pò), l'angolo bar è minuscolo ma i gabinetti sono sempre puliti e grandi.
Le vetrine quest'anno erano tante, con ampio spazio l'una dall'altra (si riusciva a vedere anche lateralmente se ci si affacciava) ed i faretti erano alcuni gialli, altri con una luce simil bianca (comunque sempre fuorvianti per quanto riguarda i colori reali).
Partecipazione scarsissima (soprattutto per quanto riguarda i giocatori ed i visitatori generici), negozi non affollati ma comunque erano ben organizzati con tanto di cordoni per una eventuale fila (che forse speravano) e diversi nomi illustri della pittura assenti (Ottolini, Rossetto, Cavalloni, Rapaz, Fish, il nostro Gobbo, ecc), tra l'altro o come l'impressione che molti di quelli venuti, se mai si rifarà il Gd, non verranno l'anno prossimo.
Per quanto riguarda il concorso in sè diciamo che il livello dei pezzi in gara (non molti ma partecipazione più che dignitosa) era alto, il giudizio dei giudici ha lasciato l'amaro in bocca a molti partecipanti ma come al solito hanno il loro metro di giudizio (la precisione e la pulizia prima di tutto) e cmq ho notato che hanno dedicato molto tempo per ogni modello.
Il vincitore della spada ha vinto con un modello semplice, affascinante, pulito che a me ha emozionato e mi ha portato a pensare che potesse essere il favorito per la vittoria insieme a Franciuus che ha portato un pezzo con i cotrocoi...i. Probabilmente dalle foto che seguiranno non si potrà apprezzare al meglio ma fidatevi del mio giudizio se vi dico che era un gioiellino.
Personalmente sono più che soddisfatto (e te credo, me mancava il passamontagna e la pistola), la singola fatta in un paio di settimane (presa, pulita e dipinta senza neanche un freehand ed una modifica) è miracolosamente giunta all'oro così come la squadra (che forse se lo meritava), la botticella ha preso un dignitoso bronzo (il diorama di king Kender sembrava vero e per me poteva anche vincere la spada) ma va detto che non sono un dioramista e mi mancano alcune accortezze. Sono felice che sia piaciuta al pubblico che l'ha ammirata a lungo e sia risultata una piacevole alternativa a quanto si vede in giro.
Il povero Leo ha preso una spilletta nei veicoli ma ha avuto un buon riscontro dai pittori e dal pubblico e non sa cosa l'attende per l'anno che verrà (duro allenamento, no pain no gain :zioigor: ).
Detto questo, ringrazio di cuore tutti gli amici che ho rivisto con piacere, il mio compagno di viaggio Leo che ha subito le mie flautolenze (ops, non è elegante dirlo???) per tutto il viaggio e mia moglie che mi ha lasciato l'ultima settimana libera per poter ritoccare al meglio i pezzi.ù
Vi invito tutti a partecipare l'anno prossimo (se si rifarà ma ho un presentimento) e se vi servono consulenze il vostro gd trainer e sempre disponibile.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 21 ott, 2013 8:09 am     


complimenti a tutti i premiati e grazie dei resoconti!
son curiosa di vedere i pezzi in foto più grandine :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 21 ott, 2013 9:08 am     


Rinnovo i complimenti a Ungugu e a tutti gli altri vincitori

Ho letto commenti più o meno concordi (stranamente :mrgreen: ) circa la qualità della manifestazione e alcune presunte bizzarrie della giuria, ma il bello del GD è sempre stato quello.

Terno secco: si vince o si perde
il difficile è anche saper vincere o perdere con "calma dignità e classe"

devo dire che per quest'anno avevo una mezza idea di partecipare ma poi le cose della vita hanno deciso altrimenti... vedremo per l'anno prossimo...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio lun 21 ott, 2013 9:14 am     


Ciao
mi sembra che ungugu abbia gia detto quasi tutto e non posso che confermare che potrebbe essere l'ultimo gd vista l'affluenza.
i pezzi come al solito ce ne erano di bellissimi, belli e meno.
Il pezzo di francesco confermo che e' magnifico ma anche la spada l'ho trovato un pezzo strepitoso mentre per quanto ci riguarda ungugu e' sempre ungugu e la sua pittura si fa sempre notare ( forse ho fatto un'affermazione di parte ) pero' la maggior parte delle volte va a premio quindi conferma spesso di sper dipingere.
Io come gia e' stato detto ho preso una spilletta nei veicoli che comunque e' ben apprezzata e serve sempre come sprono per migliorare.
il viaggio anche se lungo andata e ritorno in un giorno con la compagnia giusta e' sempre uno spasso e come gia detto i viveri non sono mancati.
un saluto a tutti e appena possibile postero' i miei pezzi.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 21 ott, 2013 1:44 pm     


foto di qualche pezzo rubacchiate qua e là in rete (sgt. Black Art e skullmini.com)

Bronzo di Durgin in mostri fantasy
Immagine

Diorama di F. Russo
Immagine

Oro in diorami (King Kender)
Immagine

Oro in veicoli (Franciuus)
Immagine

Duello di Tzardauker
Immagine

questo dovrebbe essere di Max Richiero ....
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 22 ott, 2013 9:28 am     


Le foto ancora non sono il massimo... ma i pezzi sembrano bellissimi


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mar 22 ott, 2013 5:16 pm     


La spada
http://volomir.blogspot.com.es/2013/10/ ... sword.html

Riusciremo a trovare foto non scure-ritoccare-non accecate-non fatte a frascati de sto pezzo?
Ai posteriori l'ardua sentenza

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio sab 26 ott, 2013 12:33 pm     


addirittura son tornati a premiare la semplicità?!??!?

Robba da matti :L000L:

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright