Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 03 dic, 2013 12:00 pm     


Grazie Giuseppe per le foto

della foto emblematica la mia signora ha detto: "stavi facendo la pipì?" :ohno:

purtroppo per una serie di motivi non abbiamo potuto fare il reportage ufficiale dei pezzi in gara, per cui se avete foto delle vetrine postatele pure :happy:

Ungugu ha scritto:
Indubbiamente il concorso deve crescere ancora molto, coinvolgendo magari qualche associazione ed organizzando un servizio navetta da altri concorsi o per altri concorsi, la compagine della fiera è spettacolare e non sfruttare questi spazi sarebbe un peccato, rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di aiutare gli organizzatori un pò tutti quanti per l'anno prossimo, chissà che non si riesca a fare una piccola MSS.
Grazie ancora ad And e Thorek e complimenti!


grazie a te Andrea
indubbiamente i margini di crescita sono molti
purtroppo alcuni problemi dell'ultimo minuto ci hanno costretto a improvvisare parecchio:
le vetrine inizialmente erano insufficienti e abbiamo dovuto penare fino a domenica per farci consegnare tutte quelle che avevamo richiesto. Il che ha influito sulla disposizione dell'intero stand, a discapito della comodità di tutti

indubbiamente si deve crescere come partecipazione
i canali di comunicazione "normali" evidentemente non sono sufficienti: posso capire chi, al termine della stagione modellistica, non abbia voglia/risorse per venire da fuori, ma sono mancati anche i pezzi di molti modellisti romani...
abbiamo un anno per capire come riuscire a coinvolgere un numero maggiore di persone e spero che con l'aiuto di tutti riusciremo a far crescere questo evento

se avete idee per il futuro, ma anche critiche sul passato, parliamone :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 03 dic, 2013 12:32 pm     


Critiche assolutamente nessuna, anzi, fossero tutti così ben organizzati.
Magari qualche idea salterà fuori con i primi barbeque primaverili davanti a qualche salsiccia :sbav:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mar 03 dic, 2013 1:09 pm     


Critiche non penso ne possa muovere nessuno
Però da persone che ha girato intorno allo stand per 3 giorni ne approfitto per un paio di suggerimenti venuti in mente a posteriori
-Controllare che le vetrine siano montate correttamente da subito(non so se andrea o luca lo hanno fatto). Io sabato visto come ballavano sono andato a controllare che il verso dei supporti laterali delle vetrine fosse montato correttamente(ho ancora i brividi alla telefonata ricevuta 5 anni fa)
-mettere dei cartelli ben visibili per i tavoli di pittura, specificando un orario(alcuni son stati lasciati la a pranzo solo perchè le giostre erano chiuse), cosa che mi avrebbe permesso di fare le foto e aggiungendo di chiedere per informazioni.
-mettere un cartello con scritto il calendario e l'orario delle dimostrazioni
-lasciare spazio a chi fa dimostrazioni e segnalarlo bene(a federico una signora aveva preso un pennello perch pensava fosse li per i ragazzini)
-dare spazio a chi viene per fare qualcosa con noi, daniele si sarà spostato 20 volte
-andare a fare pubblicità per il concorso sui siti di gioco e non solo su quelli dei modellisti
-vetrine tutte fin da subito, se avanzano pazienza ma abbiamo visto che caos quando mancavano
-montare i pezzi per i ragazzini subito
-cercare una seconda persone che magari va a dare informazioni a chi si avvicina per suggerimenti più avanzati
-portare un fornetto, i panini sarebbero stati più boni caldi
-portare una macchina del caffè a cialde

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 03 dic, 2013 4:10 pm     


Ungugu ha scritto:
Critiche assolutamente nessuna, anzi, fossero tutti così ben organizzati.

allora siamo stati bravi a nascondere le magagne :mrgreen:

Doa ha scritto:
Critiche non penso ne possa muovere nessuno
Però da persone che ha girato intorno allo stand per 3 giorni ne approfitto per un paio di suggerimenti venuti in mente a posteriori
-Controllare che le vetrine siano montate correttamente da subito(non so se andrea o luca lo hanno fatto). Io sabato visto come ballavano sono andato a controllare che il verso dei supporti laterali delle vetrine fosse montato correttamente(ho ancora i brividi alla telefonata ricevuta 5 anni fa)

dato che la telefonata 5 anni fa l'ho fatto io :mrgreen: , mi sono subito assicurato che le vetrine, pur montate abbastanza a cacchio, reggessero e le ho stabilizzate con opportune zeppe. Su quello possiamo stare tranquilli: nessuno ha voglia di veder franare le vetrine :happy:

Doa ha scritto:
-mettere dei cartelli ben visibili per i tavoli di pittura, specificando un orario(alcuni son stati lasciati la a pranzo solo perchè le giostre erano chiuse), cosa che mi avrebbe permesso di fare le foto e aggiungendo di chiedere per informazioni.
-mettere un cartello con scritto il calendario e l'orario delle dimostrazioni
-lasciare spazio a chi fa dimostrazioni e segnalarlo bene(a federico una signora aveva preso un pennello perch pensava fosse li per i ragazzini)

vero. quello dei cartelli è un punto che avevo già messo nella mia personale lista.

Doa ha scritto:
-dare spazio a chi viene per fare qualcosa con noi, daniele si sarà spostato 20 volte

sullo spazio non credo si possa fare di più
l'affluenza di pubblico, soprattutto bambini, ha sorpreso anche noi... e quando un bambino ti "ruba" il posto perchè ti sei alzato un attimo non puoi mica cacciarlo :mrgreen:
piuttosto alcuni posti a sedere erano occupati da cassette e scatole e questo non va bene, però come ho detto prima abbiamo dovuto adattare gli spazi più di una volta... speriamo che l'anno prossimo ci consegnino tutto al momento dell'allestimento...

Doa ha scritto:
-andare a fare pubblicità per il concorso sui siti di gioco e non solo su quelli dei modellisti

ecco qui accetto suggerimenti: non conosco siti di gioco o pagine FB o simili però senzaltro è un canale da percorrere

per il resto tutto quello che non è stato fatto subito è dipeso dal fatto che quando Thorek è andato ad allestire lo stand non c'erano i materiali per farlo (tavoli, sedie, vetrine....)
ci hanno consegnato tutto a fiera già aperta ed ecco spiegati i ritardi, la disposizione scomoda di tavoli e vetrine e tanti altri inconvenienti....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio mer 04 dic, 2013 10:10 am     


Salve a tutti.
Direi che il contest è stato un successo. Una buona partecipazione per essere la seconda edizione.
Sicuramente qualcosa in più per pubblicizzarlo si poteva fare e sono sicuro che sarà uno degli obiettivi di miglioramento per il prossimo anno.

La qualità dei pezzi era buona con delle punte di vera arte anche sugli standard.

Chi organizza questi eventi, all'apparenza piccoli perchè appena nati, ha tutta la mia ammirazione e solidarietà perchè lo sbattimento è tanto. I risultati però premiano e viene voglia di riproporre l'evento proprio per farlo crescere.

Roma è una realtà difficile e spesso non ci si rende conto che il solo affitto di una sala è 100 volte più complicato che in qualsiasi altra parte sopratutto di provincia.
Approfittare quindi di un evento come Ludica è una grande idea sia per un certo grado di comoditá logistica (in fondo il trenino ci arriva) sia perchè un'affluenza eterogenea fa si che si possa far avvicinare al mondo della pittura modellistica persone che sono venute a Ludica per altri motivi ludici (chi era ai tavoli di scuola di pittura con i bambini ne sa qualcosa).

Complimenti quindi e alla prossima.

Un'ultima cosa, fare il giudice con Andrea Grimaldi e Luca Buttafava è stato un onore e un piacere. Grande competenza pittorica, capacità di giudizio ottima e influenzabilità nulla.
Grazie quindi.
:clap:

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mer 04 dic, 2013 11:53 am     


@and: ricordamelo un mesetto prima il prossimo anno e inizio a bombardare un po di forum
Ah e un infopack in pdf non sarebbe affatto male

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 04 dic, 2013 11:23 am
Messaggi: 2

Messaggio mer 04 dic, 2013 3:09 pm     


Grazie a tutti per me era il primo evento, so stato benissimo davvero bene siete stati tutti impagabili, non ho vinto nulla ma so contento uguale, mi ha fatto piacere conoscere tutti voi, chi sa un domani magari si riuscirà a portare un evento anche dalle mie parti, grazie a tutti ( ccompreso il giudice ungu che sabato ha pagato il mio panino con la porchetta, e grazie ad Alessio pure se ha volte l ho lasciato solo con i bimbi poverino)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 23 nov, 2013 9:10 pm
Messaggi: 45

Messaggio mer 04 dic, 2013 3:26 pm     


Sentendo come è andata, mi è dispiaciuto un sacco non esserci potuto essere. Spero si organizzi al più presto un incontro o almeno si presenti la possibilità di incontrarci nuovamente.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 04 dic, 2013 8:08 pm     


SgtHyuga ha scritto:
Sentendo come è andata, mi è dispiaciuto un sacco non esserci potuto essere.

Quoto pienamente, io avevo delle difficoltà... :mumble: "logistiche" :patpat: (o per dirla con le parole di Giuseppe "ho finito di vivere") ma la voglia di esserci c'era e col pensiero ero con voi. Fra l'altro Andrea mi ha recapitato tutti i saluti degli amici che non ho potuto salutare di persona e nel farlo ho sentito dalla sua voce che mi ero perso una grande giornata. Quindi complimenti a tutti per l'atmosfera che avete creato, soprattutto ai piccoli che hanno avuto la pazienza di starvi a sentire! :wow: :wow: :L000L: :L000L:

Personalmente sono molto contento dei risultati del contest anche se purtroppo sono stato penalizzato dalla scultura di tre dei quattro pezzi che ho presentato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SgtHyuga ha scritto:
Spero si organizzi al più presto un incontro

...e spero di esserci!! :nano:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 04 dic, 2013 9:00 pm     


Galkir ha scritto:
purtroppo sono stato penalizzato dalla scultura di tre dei quattro pezzi che ho presentato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non ci crederai ma è quello che io e Giuseppe continuavamo a ripeterci :paura:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 04 dic, 2013 9:57 pm     


Eccomi qui! Io sono stato presente solo il sabato ma confermo quanto scritto da altri, anzi da tutti. E' stata una giornata di pittura piacevolissima ed ho potuto vedere dal vivo la mitica tecnica di sfumatura di Hokuto Ungugu. Nemmeno a dire che son stato contento di la gente che da un pò (spesso per mia colpa) non vedevo dal vivo. Non sto a nominarli sennò finisco domani.
Un ringraziamento particolare e speciale lo faccio a Luca Thorek. Luca sempre zitto zitto, senza proclami urbi et orbi riesce sempre a tirare su uno spazio pittorico di primo piano e farci divertire tutti semplicemente dipingendo,oltre ad aver fornito tutto il materiale per i bambini. Alla fine eravam ospiti tutti nel suo spazio della fiera. Grazie Luca!

Una cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è stata invece l'assenza di diversi, tanti, gruppi modellistici romani. Qualcuno ha detto "il peggio è stato per loro, noi ci siam divertiti da matti". Si e no perchè è anche vero che in questo ambiente già siam in 4 gatti, se poi ci evitiamo così si perde di credibilità, e di peso numerico, di fronte a chi organizza questi eventi fino ad arrivare all'estremo di "non cedo lo spazio nella mia fiera a 15 persone, ci metto qualcosa di più redditizio".

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 05 dic, 2013 8:27 am     


Akh-Ra ha scritto:
Un ringraziamento particolare e speciale lo faccio a Luca Thorek. Luca sempre zitto zitto, senza proclami urbi et orbi riesce sempre a tirare su uno spazio pittorico di primo piano e farci divertire tutti semplicemente dipingendo,oltre ad aver fornito tutto il materiale per i bambini. Alla fine eravam ospiti tutti nel suo spazio della fiera. Grazie Luca!


:clap: :clap: :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 05 dic, 2013 8:46 am     


Akh-Ra ha scritto:
Qualcuno ha detto "il peggio è stato per loro, noi ci siam divertiti da matti". Si e no perchè è anche vero che in questo ambiente già siam in 4 gatti, se poi ci evitiamo così si perde di credibilità, e di peso numerico, di fronte a chi organizza questi eventi fino ad arrivare all'estremo di "non cedo lo spazio nella mia fiera a 15 persone, ci metto qualcosa di più redditizio".


Verissimo, poi finisce come al Florence Fantasy Festival che le miniature presenti le contavi sulle dita e aveva più spazio il tipo che vendeva spremiagrumi e padelle... che non erano poi tanto fantasy!
Poi è pure vero che può capitare che se Tizio non va al contest di Caio poi Caio non va al contest di Tizio per ripicca, ma certi personalismi andrebbero evitati.

Ungugu ha scritto:
Galkir ha scritto:
purtroppo sono stato penalizzato dalla scultura di tre dei quattro pezzi che ho presentato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non ci crederai ma è quello che io e Giuseppe continuavamo a ripeterci :paura:


Pensa che è quello che mi ha detto AND a fine serata... :L000L: :L000L: :L000L:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 05 dic, 2013 10:36 am     


svesto i panni dell'organizzatore e ridivento per un post il putto carismatico e sbarazzino che avete imparato a conoscere (cit.) :mrgreen:

Akh-Ra ha scritto:
Qualcuno ha detto "il peggio è stato per loro, noi ci siam divertiti da matti"


Qualcuno sono io :mrgreen:
sappiamo nomi e cognomi di chi non è venuto e di chi, tra questi, aveva motivi validi o l'ha fatto per ripicca/snobismo/altro

onestamente a me non interessava fare l'ennesimo ritrovo di modellisti
quando Luca l'anno scorso mi ha proposto di collaborare a questo nuovo Painting Contest ho accettato per 2 soli motivi:
il primo era che non sarebbe stato il solito contest con millemila categorie e premi per tutti
il secondo era che sarebbe stato in un ambiente aperto, non il solito capannone/castello/dopolavoro in cui noi modellisti siamo soliti chiuderci tra di noi

se continuiamo a chiuderci rimarremo sempre gli stessi... se invece approfittiamo di queste occasioni per farci conoscere forse riusciremo a tenere in vita il nostro hobby, nonostante tutto

io sono sicuro, anche perchè molti me lo hanno confermato se non addirittura proposto, che potremmo contare su vetrine piene anche in caso di una mostra solo espositiva, senza concorso
e sono sicuro, perchè conosco anche i nomi e cognomi di chi parteciperebbe in quel caso, che riempiremmo ancora una volta i tavoli di curiosi e che ci divertiremmo come pazzi

ecco perchè dico che non mi interessa recriminare su chi non è venuto: mi auguro che costoro, leggendo questi post, possano capire di aver perso un'occasione
quello che più mi interessa è riuscire a confermare non i numeri, ma lo spirito che abbiamo saputo creare in questi 3 giorni


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 05 dic, 2013 1:18 pm     


Ecco perchè nessuno è passato a prendermi a casa! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 giu, 2009 3:10 pm
Messaggi: 65
Località: Terni
Nome: Massimiliano Mattei

Messaggio gio 05 dic, 2013 3:23 pm     


Se resisto con la pittura l'anno prossimo vengo anche io!!! Non mi importa se è concorso, se è esposizione o solo una giornata per pitturare e divertirsi insieme. Grandi.. da quello che ho letto mi sembra che lo spirito sia quello giusto! :P

_________________
Le mie cosine su CMON http://www.coolminiornot.com/artist/xMANIGHTx


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio sab 07 dic, 2013 10:01 am     


Mi aggiungo al coro dei commenti positivi, nonstante la mia presenza solo il Sabato. E' stato un piacere rivedere amici che incontri troppo raramente ma con i quali ti senti in sintonia senza doverti preoccupare di "guardarti le spalle". Un plauso particolare a chi si fa in quattro per mettere in piedi un evento del genere, non tanto per l'aspetto competitivo della mostra, quanto, ripeto, per il clima di serenità che si è riusciti a creare. Spero che questo clima non venga meno con il crescere (lo auguro di cuore) delle partecipazioni.
P.s. Mio figlio crede che se impara a dipingere bene svilupperà la massa muscolare di Ungugu; solo a pensarci rido da solo ......... beata innocenza.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio sab 07 dic, 2013 2:00 pm     


thor ha scritto:
P.s. Mio figlio crede che se impara a dipingere bene svilupperà la massa muscolare di Ungugu; solo a pensarci rido da solo ......... beata innocenza.


Uso pennelli da 50 Kg, questo è il segreto :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio sab 07 dic, 2013 7:12 pm     


Ungugu ha scritto:
thor ha scritto:
P.s. Mio figlio crede che se impara a dipingere bene svilupperà la massa muscolare di Ungugu; solo a pensarci rido da solo ......... beata innocenza.


Uso pennelli da 50 Kg, questo è il segreto :wink:



Non dirlo in giro che sennò mia moglie corre a cercarli :ohno: :ohno:

:L000L:

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio mar 07 gen, 2014 11:36 pm     


Salve gente!
Fra poco ci sarà ludica milano, verso marzo!
Qualcuno sa se ci saranno concorsi di miniature? ^^
ciao!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright