Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 11 mag, 2012 3:37 pm     


Randall Flagg ha scritto:
Tutto il lavoro sui modelli iscritti al Golden Demon (inclusi pittura, assemblaggio, modifica, scultura sul pezzo acquistato e imbasettamento, ma non limitatamente a questi) deve essere effettuato interamente dalla persona che li iscrive.


args... io volevo partecipare con la Eowyn che mi ha dato Igor....
non posso perchè la parte di lavoro relativa all'acquisto nel negozio GW l'ha fatta lui.... :sad:

Pazienza.... :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio ven 11 mag, 2012 3:44 pm     


vai tranquillo quando entro al negozio gw di solito ho una maschera. :) :fischio: :harr:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 11 mag, 2012 3:55 pm     


sì, ma le linee di fusione le avevo fatte togliere a Thorek.... se ne accorgerebbero sicuramente....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio ven 11 mag, 2012 4:05 pm     


Eh si, e ha ha pure soffiato sopra un'altro per togliere i trucioli ricordo. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio ven 11 mag, 2012 4:48 pm     


Ma quindi son fregato anche se l'idea ma l'ha data un'altra persona?
MAledetta gw, entra nei tuoi pensier!!!
Alla consegna del pezzo bisogna non pensare a nulla!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 11 mag, 2012 4:51 pm     


Ed io che proprio ieri ho comprato una scatola di troll di fiume per il prossimo lavoro per il GD che me ne faccio ora ?????? :smile: :smile: :smile: :smile:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 11 mag, 2012 5:02 pm     


thor ha scritto:
Ed io che proprio ieri ho comprato una scatola di troll di fiume per il prossimo lavoro per il GD che me ne faccio ora ?????? :smile: :smile: :smile: :smile:


Area mercatino... :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 11 mag, 2012 5:06 pm     


Galkir ha scritto:
thor ha scritto:
Ed io che proprio ieri ho comprato una scatola di troll di fiume per il prossimo lavoro per il GD che me ne faccio ora ?????? :smile: :smile: :smile: :smile:


Area mercatino... :fischio:

1) li dipingi tu
2) li usi per un qualsiasi altro concorso
3) fai finta di niente e...... :fischio: :fischio: :fischio: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 11 mag, 2012 5:25 pm     


Galkir
Cita:
Area mercatino...


Non ci penso nemmeno :D :D ; li ho presi perchè mi piacciono ed intendo farci una piccola Modifica :wink: .

And
Cita:
1) li dipingi tu
2) li usi per un qualsiasi altro concorso
3) fai finta di niente e......


1) sinceramente non ne avrei ne il tempo ne la voglia ne, soprattutto, le capacità

2) questo dipenderà dal potenziale pittore; se uno deve perdere tanto tempo per una cosa che non potrà utilizzare per la sua funzione "principale" (partecipazione al GD) è probabile che decida di dedicarsi ad altri progetti

3) so che stai scherzando, ma non fa proprio parte del mio modo di essere


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio ven 11 mag, 2012 5:40 pm     


Non che avessi in programma collaborazioni o autocostruzioni SdA, ma tutte queste restrizioni stanno diventando noiose...

Carmine, personalmente do ragione alla linea di pensiero di AND, se il pezzo merita e al concorso per cui lo avevo pensato non me lo fanno più portare, lo porto altrove :wink:
Siamo onesti, il GD è il concorso più conosciuto, se vogliamo più "prestigioso", ma sicuramente non è il solo nell'olimpo dei concorsi di pittura, almeno da qualche anno a questa parte :roll:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 11 mag, 2012 5:59 pm     


Davide, guarda che anche io sono d'accordo con te e con And; il problema pero' non è mio, in quanto io non so dipingere, ma del potenziale pittore.
Esempio pratico: Davide (Rapaz) dipinge poco (soprattutto ora) ed il suo tempo libero lo impiegherebbe più che volentieri per dipingere il duello del gigante ed il diorama di caccia con lo squig ed il goblin, perchè punta a vincere un premio al GD. Si tratta di modelli grandi, per cui il lavoro di pittura sarà lungo e difficile. Se Davide sa che non potrà portare quei modelli al GD, perchè NON PUO' PIU FARLO, credo che sia giusto ripieghi su qualche altro soggetto che gli dia una qualche possibilità di vittoria; giocoforza i modelli scolpiti da me, finiranno nel dimenticatoio. Ecco perchè ho scritto che non dipende da me.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 11 mag, 2012 6:03 pm     


P.s. Scusa, mi ero dimenticato un fattore ancora più importante: il discorso peggiora ulteriormente se parliamo di pittori che "vivono" di questo (cioè persone che dipingono miniature per vivere). Che appeal (in termini di maggior guadagno) potrebbe avere per un potenziale acquirente una miniatura (per quanto bella possa essere) basata sull'immaginario GW che non abbia vinto una qualche medaglia al GD ?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio ven 11 mag, 2012 6:13 pm     


Si si il tuo punto di vista da scultore in relazione alle nuove regole era chiaro :)

E' altrettanto chiaro che per un pittore che mira dritto alla vittoria di un demone (o perchè no, di una slayer) non c'è molta scelta, un tuo lavoro non può più dipingerlo.
La soluzione sarebbe semplice però, ed era quello a cui facevo riferimento... cambiare concorso e indirizzarsi verso altre mete altrettanto prestigiose ;)
Ovviamente è una scelta che riguarda solo il pittore, ma (e mi riallaccio a quanto dicevo prima) se il modello merita lo sforzo e può dare soddisfazioni, non vedo perchè fossilizzarsi nel partecipare a un concorso che è sempre più limitante.

Il discorso sui pittori per professione lo capisco, ma a quel punto la scelta è obbligata e non rientriamo più nel "libero arbitrio" della partecipazione ai concorsi.
Se il 90% dei miei clienti è un giocatore GW, e per acquisire lavori ho la necessità di vincere premi al GD, allora le limitazioni passano in secondo piano a mio avviso. Anzi penso (magari sbaglio) che per un giocatore potenziale mio cliente sia più bello vedere un pezzo in commercio dipinto in maniera stratosferica che non un pezzo altrettanto divino ma che non potrà mai avere perchè unico come scultura.
E a questo punto la politica GW sulle nuove regole non fa una piega.

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio ven 11 mag, 2012 6:40 pm     


Randall Flagg ha scritto:
cambiare concorso e indirizzarsi verso altre mete altrettanto prestigiose

non credo esistano pittori che vanno SOLO al GD... la maggior parte di quelli che conosco io va ANCHE al GD, e poi, che so, a Lione, a Monte San Savino, al Grog... e sono solo i primi che mi vengono in mente.

concorsi di gran lunga più prestigiosi del GD ce ne sono più o meno uno al mese, in giro per l'Europa, ed i professionisti lo sanno bene.
quel che rischia GW è che al suo concorso di professionisti non se ne vedano più... perché in un certo senso invece di dare lustro all'immagine aziendale, lo danno a se stessi, e questo a GW non interessa.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 11 mag, 2012 6:54 pm     


thor ha scritto:
Galkir
Cita:
Area mercatino...


Non ci penso nemmeno :D :D ; li ho presi perchè mi piacciono ed intendo farci una piccola Modifica :wink: .

giusto! son bellissimi e si prestano a tante modifiche :D

thor ha scritto:
And
Cita:
1) li dipingi tu
2) li usi per un qualsiasi altro concorso
3) fai finta di niente e......


1) sinceramente non ne avrei ne il tempo ne la voglia ne, soprattutto, le capacità

2) questo dipenderà dal potenziale pittore; se uno deve perdere tanto tempo per una cosa che non potrà utilizzare per la sua funzione "principale" (partecipazione al GD) è probabile che decida di dedicarsi ad altri progetti

3) so che stai scherzando, ma non fa proprio parte del mio modo di essere


1) sul tempo non posso ribattere, ma sulla capacità... bè magari è la scusa buona per riprendere a dipingere
2) facciamo così... se Rapaz non vuole, mi propongo io (non scherzo)
3) sì, ovviamente sto scherzando perchè una regola del genere è tutta da ridere secondo me (vedi post precedenti)
purtroppo temo che tu sia stato forse il più danneggiato da questa novità perchè, a differenza di altri, hai postato senza problemi i tuoi lavori per Rapaz e Durgin (e non so se anche per altri...)
chi finora non è uscito allo scoperto potrà far finta di niente sul serio....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio sab 12 mag, 2012 8:03 am     


Ad essere pignoli per il prossimo GD di pezzi "miei" ci dovevano essere:
1. megasquig con goblin (Rusto)
2. diorama "cacciatori e prede" (Rapaz)
3. duello gigante-rattogre (Rapaz)
4. scatola di morte degli orchi (Ste)
5. squig (HiglanderPG)
6. nano (Durgin)
7. Orco (Pozzati)

:oops: :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio sab 12 mag, 2012 10:54 am     


Un vero peccato, questa regola è una "perdita" per il concorso.
Capisco il perché della sua esistenza ossia impedire l'iscrizione dei pezzi "di serie" di Shibor, ma che danneggi anche scultori di pezzi unici come te mi scoccia parecchio.

Altro appunto, io non sono andato mai al gd e mai andrò è l'opposto di ciò a cui miro, ma in effetti se uno vuole dipingere commissioni oltre un certo livello per chi gioca a wh o wh40k o lotr deve per forza farlo e pure vincere.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio sab 12 mag, 2012 11:55 am     


Gm_Iluvatar ha scritto:
Un vero peccato, questa regola è una "perdita" per il concorso.
Capisco il perché della sua esistenza ossia impedire l'iscrizione dei pezzi "di serie" di Shibor, ma che danneggi anche scultori di pezzi unici come te mi scoccia parecchio.

io al contrario non la capisco, perchè per impedire l'iscrizione di pezzi di altre c'è già la regola che impone l'utilizzo di miniature Citadel o Forgeworld o autocostruite
avrei compreso di più, in ottica aziendale, una regola che proibisse del tutto non solo le autocostruzioni, ma anche le modifiche

quanto sia assurda questa regola lo si comprende pensando che se, per assurdo, fosse applicata a qualsiasi altro concorso, gente come Andrea Jula, Maurizio Bruno o i fratelli Cannone non vincerebbero mai niente...

@Carmine
'aspita, in tre righe di regolamento ti hanno rovinato una stagione... :evil:
se può consolarti, vedila così: tutti coloro per i quali hai preparato i pezzi hanno un mese in più per dipingerli ancora meglio e sfoggiarli a Monte San Savino :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio sab 12 mag, 2012 1:51 pm     


AND ha scritto:
se può consolarti, vedila così: tutti coloro per i quali hai preparato i pezzi hanno un mese in più per dipingerli ancora meglio e sfoggiarli a Monte San Savino :D


Concordo pienamente, magari è la volta buona che i modellisti capiscono che il GD è un evento di marketing, tanto più che MSS già da qualche anno mira a diventare IL Concorso...

Basta solo il coraggio di dire "no grazie" al GD... :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio sab 12 mag, 2012 4:02 pm     


AND ha scritto:
Gm_Iluvatar ha scritto:
Un vero peccato, questa regola è una "perdita" per il concorso.
Capisco il perché della sua esistenza ossia impedire l'iscrizione dei pezzi "di serie" di Shibor, ma che danneggi anche scultori di pezzi unici come te mi scoccia parecchio.

io al contrario non la capisco, perchè per impedire l'iscrizione di pezzi di altre c'è già la regola che impone l'utilizzo di miniature Citadel o Forgeworld o autocostruite
avrei compreso di più, in ottica aziendale, una regola che proibisse del tutto non solo le autocostruzioni, ma anche le modifiche
quanto sia assurda questa regola lo si comprende pensando che se, per assurdo, fosse applicata a qualsiasi altro concorso, gente come Andrea Jula, Maurizio Bruno o i fratelli Cannone non vincerebbero mai niente...
@Carmine
'aspita, in tre righe di regolamento ti hanno rovinato una stagione... :evil:
se può consolarti, vedila così: tutti coloro per i quali hai preparato i pezzi hanno un mese in più per dipingerli ancora meglio e sfoggiarli a Monte San Savino :D

Io non capisco perchè vi stupiate.
Cos'è il gd? Un concorso di modellismo?
No
E' un'esposizione della gw atta a fare da vetrina per i suoi pezzi
Più vincono e vengono presentati pezzi autoscolpiti/pesantemente modificati meno i ragazzini(perchè il target gw ora è sotto i14 anni) spenderanno.
Quindi basta meno modificati(perchè penso che l'8% dei pezzi modificati non viene dipinto dalla stessa persona) si vedono, meno vincono e si fa più vetrina ai propri modelli.
Di tutto il resto a gw non importa nulla.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio sab 12 mag, 2012 5:15 pm     


Posso capire il giramento di pelotas ma lo stupirsi di questa cosa proprio no.
E' da un pò che la gw considera sempre meno il settore pittorico puro (si è anche dato più spazio allo scrap demon che al Golden Demon), specie poi negli ultimi anni in cui si sono indirizzati ad un pubblico via via più giovane e meno esperto: pezzi più caricatureschi e giocosi, modelli "pieni di dettagli" che invece sono uno stratagemma per tecniche alla "colore base e lavatura" per avere con poco un pezzo bello da gioco ed in modo da eliminare le superfici ampie per le sfumature ed eventuali freehand, più impegnativi e soprattutto più lunghi da realizzare... e questo è un male per una ditta di giochi. Devi infatti sbrigarti a dipingere l'unità per acquistarne un'altra.
Poi vai al gd, e vedi modellisti-artisti che tirano fuori dei pezzi spettacolari, pezzi bellissimi ma autocostruiti, e quindi il divario tecnico-artistico rispetto allo standard gw esce fuori in maniera imbarazzante. I modelli che poi girano per mesi se non anni in rete sono infatti quelli nati dal connubio tra scultori e pittori.
Permettere una simile situazione è antiproducente ed antieconomico alla lunga. Da qui il taglio... almeno secondo me :D

La cosa che invece è stata veramente brutta e totalmente irrispettosa nei confronti di chi rende un gd interessante (a detta della media dei giocatori, basta leggere i commenti post gd in qualsiasi forum che riassumo in "nulla di nuovo, magnifiche solo le vetrine della gara di pittura") è il rendere noto solo ora questa decisione. Non penso che a Nottingham (decidono tutto in UK, le versioni nazionali non contano un cavolo a livello decisionale) abbiano deciso questo cambio di regole la settimana scorsa. Di norma queste sono cose che si dovrebbeor decidere alla fine dell'ultima stagione, non a metà/inizio dell'attuale. Ad ogni modo dovrebbero saperlo che la gente si prepara mesi e mesi prima per portare i propri pezzi nella loro competizione, o forse sono veramente inconsapevoli (ignoranti?) di questa cosa ed abituati con lo standard del negozio gw che realizza miniature da gioco, pensando che con un fine settimana si inizi e completi un'intera squadra...

Il gd è sempre stata una gigantesca e spettacolare cassa di risonanza nel nostro mondo fantasy, anche a livello economico di utili per chi più o meno fà della pittura/scultura una professione. La nostra generazione poi è cresciuta con il mito di questa gara anche perchè quando eravamo ragazzini noi non c'era internet, ed il "verbo" era il White Dwarf o il negozio di miniature che non facevano che ripeterci che il GD era il non plus ultra di tutto... a forza di battere su questo punto tanti di noi sono stati convinti e ci credono ancora fermamente. Ma ora le cose sono cambiate, sia da parte della gw che da parte di noi modellisti, basti vedere su CMON, grande memoria storica del fantasy (passatemi il gioco di parole), quale era il livello e lo stile di pittura di 5-6 anni fà. Quindi mi chiedo: il gd è ancora la gara che vogliamo? Che consideriamo essere la migliore? Perchè invece non iniziare a pensare ad un'alternativa?
Oggi c'è internet, strumento molto più potente di un giornalino. Per me se si pubblicizzasse un evento per un anno, si desse grandissimo risalto ai pochi vincitori delle categorie ed al vincitore del best/spada, se se ne continuasse a parlare sempre in ogni forum, nel giro di poche o molto poche edizioni questa diverrebbe LA gara di modellismo.

La butto là, non sono nemmeno in contatto con gli organizzatori, perchè non fare una competizione parallela a MSS (rivelatasi essere la migliore competizione modellistica in Italia lo scorso anno), stessa data, stesso luogo, stessi organizzatori ovviamente e con la possibilità iscrivere i pezzi a tutti e 2 i contest, ma con 3 premi secchi ed 1 spada? Con grande risalto mediatico online sui forum e sulle riviste in pdf, magari con anche il premio offerto da CMON del biglietto del Crystal Brush. Con reportage "veri" (e qui tiro le orecchie alle organizzazioni per la mancanza cronica di resoconti per chi non era presente agli eventi) come hanno fatto nella competizione di CMON con interviste video ai protagonisti, e risalto, risalto e risalto (diciamocelo, esser primedonne piace a tutti...) a chi è andato a premio.
Pensateci...

PS: ammazza quanto ho scritto... io che non vado mai alle gare :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio sab 12 mag, 2012 5:59 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Non penso che a Nottingham (decidono tutto in UK, le versioni nazionali non contano un cavolo a livello decisionale) abbiano deciso questo cambio di regole la settimana scorsa. Di norma queste sono cose che si dovrebbeor decidere alla fine dell'ultima stagione, non a metà/inizio dell'attuale. Ad ogni modo dovrebbero saperlo che la gente si prepara mesi e mesi prima per portare i propri pezzi nella loro competizione, o forse sono veramente inconsapevoli (ignoranti?) di questa cosa ed abituati con lo standard del negozio gw che realizza miniature da gioco, pensando che con un fine settimana si inizi e completi un'intera squadra...
no, no, lo sanno benissimo, ma è proprio per evitare che i mostri sacri possano invadere le vetrine con i loro lavori che li tengono sul cordino fino all'ultimo.
Basta vedere lo scempio provocato quest'anno da questa decisione... potenziali demoni non parteciperanno, a tutti vantaggio di altri pezzi, altri pittori, magari di qualità inferiore ma chissenefrega tanto saranno sempre meglio di qualsiasi miglior esercito di qualsiasi torneo.
I ragazzini che non capiscono nulla continueranno a sbavare sulle immagini e a comprare i pezzi.

Cita:
La butto là, non sono nemmeno in contatto con gli organizzatori, perchè non fare una competizione parallela a MSS (rivelatasi essere la migliore competizione modellistica in Italia lo scorso anno), stessa data, stesso luogo, stessi organizzatori ovviamente e con la possibilità iscrivere i pezzi a tutti e 2 i contest, ma con 3 premi secchi ed 1 spada? Con grande risalto mediatico online sui forum e sulle riviste in pdf, magari con anche il premio offerto da CMON del biglietto del Crystal Brush. Con reportage "veri" (e qui tiro le orecchie alle organizzazioni per la mancanza cronica di resoconti per chi non era presente agli eventi) come hanno fatto nella competizione di CMON con interviste video ai protagonisti, e risalto, risalto e risalto (diciamocelo, esser primedonne piace a tutti...) a chi è andato a premio.

e perché invece non partecipare a MSS e basta?
metà (vabbè, un terzo) dei pezzi che partecipano sono fantasy, e in categorie separate dagli storici...
se non ti senti in grado di competere con rusto e soci in master, almeno c'è una categoria standard che può permettere anche agli scarsoni come il sottoscritto di portare a casa qualche premiuccio, che è sempre una gran bella soddisfazione!
Cosa che invece non avverrebbe in qualsiasi GD strutturato come è ora.
se poi invece vuoi lamentarti che è il concorso della legio, beh, partecipa e dimostra a tutti il contrario!! :D

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio sab 12 mag, 2012 6:11 pm     


@ Alternat: no no asp mi sa che c'è stato un fraintendimento su MSS. Io son stato felicissimo che i ragazzi della Legio abbiano aiutato ad organizzare quel concorso e lo abbiano fatto diventare uno spettacolo di pittura. Lo scorso novembre ero andato lì ed ero estasiato dai pezzi che ho visto, pezzi che erano lì soprattutto grazie al lavoro dell'organizzazione. Non dicevo di fare un'altra gara per togliere visibilità a quella ufficiale (tanto più che secondo me, visto anche il lodevole lavoro dovrebbero organizzarla loro stessi), ci mancherebbe. Lo dico chiaro e tondo sennò sai quanti ci costruiscono i castelli su :D La gara parallela secondo me permetterebbe di avere un contest a 3 premi secchi che, è inutile negare, dà molta più visibilità a chi arriva a podio rispetto alla gara "open" dove accadono cose come allo scorso mondiale con 50 persone sul podio. Il premio perde di valore. Il doppio contest sarebbe bello anche per chi vuole il premio a tutti i costi. Ricordo anni fà quando in diversi esponenti di tanti forum italiani ci riunimmo per cercare di fare un megacontest, alcuni responsabili di forum molto grandi (specifico non di miniature fantasy per evitare i soliti malpensanti) misero come punto vincolante quello di fare una gara open "perchè se non dai premi a tutti non ti tornano nella seconda edizione". Quindi dal mio punto di vista una gara a 3 premi secchi da più risalto al pittore. Chi ha preso demoni allo scorso gd ce lo ricordiamo... tu ricordi chi ha preso medaglie (e quali pezzi...) al mondiale? Io no. Spesso non sanno nemmeno con che pezzo son andati a premio visto che ci son tamente tante medaglie da dare che non si ha il tempo di elencare il modello vincitore ma solo il nome del pittore.
Forse la formula delle 2 gare in parallelo non è la migliore, non so... alla fine non sono un esperto di competizioni. L'idea era venuta proprio perchè a MSS di sicuro il meglio della pittura fantasy ci sarà se continuano ad organizzare le cose in quel modo, e son sicurissimo che lo faranno conoscendo la passione di chi organizza.
Assolutamente non era un "freghiamo a qualcuno lo spazio" ci mancherebbe. :laude:
A MSS quest'anno ci partecipo. Lo scorso anno avevo un solo pezzo pronto (ne avevo 2 a Lucca ed uno se lo prese uno straniero..) e quindi non ho reputato per me conveniente iscrivermi. Tutto qui. La cosa era nota.


Sulla prima parte... che in UK conoscano il valore artistico ed economico dei pezzi ho i miei dubbi, visto come trattano pezzi spesso costosissimi...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio sab 12 mag, 2012 6:25 pm     


no, vabbè, non capivo perché doveva essere proprio negli stessi giorni di MSS, con le stesse categorie di MSS, magari nel salone accanto a MSS... :D
sono pochi i concorsi in cui ci sono tre premi secchi. GW può permetterselo perché è di fatto monopolista ed è in grado di raccattare una gran quantità di miniature, cosa che per esempio il Grog non è più (mi dicono, non partecipo dal 2007) in grado di fare, è il suo concorso e decide lei le regole, ma tutti gli altri (organizzati generalmente da club locali) devono fronteggiarsi con club ospiti, premi speciali, sponsor e compagnia bella e il fatto di aumentare il numero di premi è di fatto una soluzione politica, che nulla ha a che vedere con la qualità dei pezzi. Un argento a Folkestone o a Lione è un signor premio, anche se viene condiviso con qualcun altro.

Se vieni al monte, ci troviamo là. :D

p.s.: credimi, lo sanno benissimo quanto valgono i loro pezzi. E anche quanto valgono le sterline... :D

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio sab 12 mag, 2012 8:21 pm     


Secondo me per dare maggior risalto ai premiati di un contest come MSS senza stravolgere più di tanto il meccanismo della open si potrebbe cambiare la formula di assegnazione del best: praticamente per ogni categoria della master si definisce qual è il pezzo che (pur essendo arrivato all'oro insieme ad altri) è più bello e si va a costituire una sorta di Star Class. Poi una volta premiati tutti si invitano sul palco tutti i componenti della star class e si assegna il best. Questo vuol dire massimo risalto per i migliori e accontentare tutti quelli che comunque al premio a tutti i costi ci tengono.


...e tanti saluti alla GW!

Perché diciamolo chiaramente: i professionisti che vanno al GD non hanno bisogno del GD per dimostrare il loro valore! :sferablu:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright