Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio sab 12 nov, 2011 11:39 pm     


Eccomi qui ragazzi dopo una bellissima giornata a Monte San Savino in compagnia di -&-, prima e di tantissima gente dopo!

Allora innanzitutto complimenti a tutta l'organizzazione che è riuscita a creare una manifestazione del livello altissimo. Vedere certi pezzi dal vivo vale tutto il viaggio. Le foto che facciamo sui forum non rendono minimamente la maggior parte dei pezzi che ho visto oggi... una manifestazione così è una grandissima lezione di pittura e di stili di pittura. Vedere dal vivo i pezzi di gente come Arsies veramente fà cadere la mascella a terra...

L'atmosfera generale è stata rilassatissima ed ho potuto incontrare e rincontrare tanta gente con la quale spesso interagisco online.
Finalmente ho conosciuto Greengobbo con cui mi son pure fatto una bella chiacchierata :D
Son riuscito anche a parlare 5 minuti con Rapaz, che penso di aver strappato a Picster per un pò :)
Finalmente ho scambiato quattro chiacchiere anche con Rusto (poi grazie al flash sono riuscito a fotografare i tuoi pezzi...), e rivisto Farabi che se non erro avevo incontrato solo a MSS tipo 2 anni fà... come anche Doc e Decina, che non vedevo dallo stesso tempo.
Per gli incontri più recenti, cito Masetti con una chiacchierata sulle spedizioni postali all'estero :D
Grandissimo il pranzo in compagnia di Alle con il quale vedo che la pensiamo similmente su parecchi argomenti modellistici, Dino Pivato con le sue avventure di Judo ed Alpinismo, tutto accompagnato da bevute degne di nota, assieme al figlio ed ad altri due compagni di mangiate (più -& ovviamente) :D
Se ho dimenticato qualcuno, me ne scuso.

Ah una cosa quasi dimenticavo... circa 500 foto a medio alta risoluzione :D

https://picasaweb.google.com/1109946370 ... noShow2011

Le ho uppate al volo senza nemmeno guardarle, quindi de vedete qualche cosa ambigua... bhè poi la tolgo :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 lug, 2011 2:22 pm
Messaggi: 167
Nome: Fabio

Messaggio dom 13 nov, 2011 12:11 pm     


grazie mille per le foto :occhioni:

ps . qualcuno sa di chi è questa miniatura ?? e sopratutto di che casa modellistica ??

https://lh4.googleusercontent.com/-1gvOtoyTfX8/Tr7mY0sODNI/AAAAAAAAA_k/tEOe7bGwRAw/s912/IMG_1106.JPG

_________________
Immagine
La migliore canzone dei Rammstein ??? Ovvio Mein Teil ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio dom 13 nov, 2011 12:20 pm     


è lo spaventapasseri di cadwalon (rackham) credo sia praticamente introvabile ora ;)

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 lug, 2011 2:22 pm
Messaggi: 167
Nome: Fabio

Messaggio dom 13 nov, 2011 12:21 pm     


grazie beltane :)

_________________
Immagine
La migliore canzone dei Rammstein ??? Ovvio Mein Teil ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 13 nov, 2011 12:26 pm     


Esatto è prorpio lui quel bellissimo pezzo.
http://www.starshopbs.com/CONFRONTATION ... -1.uw.aspx
Sbrigati :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 lug, 2011 2:22 pm
Messaggi: 167
Nome: Fabio

Messaggio dom 13 nov, 2011 12:30 pm     


:sbav: sarà mio per forza e chiunque si avvicina a lui verrà decapitato :nano:

_________________
Immagine
La migliore canzone dei Rammstein ??? Ovvio Mein Teil ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 13 nov, 2011 2:02 pm     


Non posso che quotare quanto detto da Akh-Ra
Giornata meravigliosa passata tra splendidi soldatini e una compagnia piacevolissima di tanti amici, molti dei quali non vedevo da fin troppo tempo.

Ogni volta poi se ne aggiungono di nuovi, ad arricchirci a livello hobbistico e personale.

Se mi metto a fare nomi dimentico sicuramente qualcuno, ma ci tengo a salutare tutti coloro che non ho avuto modo di salutare di persona quando siamo ripartiti.

Vorrei ringraziare in maniera particolare MAB per tutto (soprattutto per i consigli sulla scultura), Max Richiero per i consigli che mi ha dato e il mitico Marco Ganghini con cui ormai ci si intende telepaticamente :mrgreen:

Quanto alla mostra non c'è niente da dire se non che per i pezzi esposti non ha nulla da invidiare a nessuno. Tra le foto di Alessandro avrete visto pezzi che hanno vinto i premi più prestigiosi in tutti i concorsi del mondo e che finora avevo potuto vedere solo in foto.
Insomma, non sono stato al World Expo, ma sono stato a Monte San Savino: non credo ci sia molta differenza...

Per chiudere, una nota personalissima: il momento che è valso veramente ogni km e ogni minuto di viaggio è stato l'abbraccio con un amico che mi mancava da tanto, anzi troppo, tempo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 13 nov, 2011 4:53 pm     


Sono contenta per voi, rosico per meeeee!!!! :sbav:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio dom 13 nov, 2011 9:58 pm     


Sono ritornato adesso, stanco ma nel complesso contento.
Ho potuto ammirare pezzi di rara fattura pittorica e concorrere quindi in condizioni di estrema competitività.

Un bronzetto master fantasy l'ho rimediato ma data l'elevata numerosità dei premi non credo di doverne fare un vanto.
Forse il numero esagerato di medaglie potrebbe essere la nota non tanto positiva di questo contest ma, vedendo la grossa quantità di pezzi ad alto livello, immagino che sarebbe stato difficilissimo premiarne pochi.

Ottima giornata quindi.
Bravi agli organizzatori.

Ciao

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 14 nov, 2011 8:53 am     


UH per chi se lo stesse chiedendo... non è stato possibile filmare la demo di Arsies ad aerografo, non perchè fosse vietato, ma perchè quando siam arrivati, lo spazio disponibile era già esaurito e non si riusciva a vedere nulla :(
Abbiamo quindi preferito andare alla mostra a vederci pezzi.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 14 nov, 2011 9:53 am     


Ahimè purtroppo nel reportage non ci sono molte foto delle novità delle ditte...

Avrei voluto far rosicare qualcuno .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 14 nov, 2011 4:12 pm     


Voi pensavate che avessi finito con le foto... uomini e donne di poca fede! Ed invece vi sparo pure le foto stereoscopiche 3D! :D

Purtroppo molti degli scatti che ho fatto per realizzare immagini di questo tipo, li ho dovuti buttare. Stavo li senza cavalletto e soprattutto con condizioni di luce variabili da foto a foto; bastava infatti che qualcuno facesse un minimo di ombra ed ecco che andava tutto in malora. SUl momento non me ne rendevo conto dallo schermetto della digitale, ma a casa sul pc era evidente la cosa :( Alcune foto le ho salvate, come il capolavoro di Marine di Arsies che se notate ha luci leggermente diverse nelle due immagini, ed infatti in 3D fà uno strano effetto.

Allora innanzitutto per chi non sa come funzionano queste immagini... tutto senza occhialini!

Mettetevi ad una certa distanza dallo schermo.
Rilassate gli occhi.
Fissate un punto che trovate in entrambe le immagini (esempio il punto bianco in alcune delle foto).
"Incrociate gli occhi" in modo da sovrapporre i punti di riferimento.
Rilassate gli occhi e cercate di concentrarvi sull'immagine centrale (se lo fate bene non noterete le immagini ai lati).
Dovreste vedere un'immagine con la profondità del pezzo.
Se l'effetto non viene, allontanatevi un pò dallo schermo e riprovate.

All'inizio è difficile perchè non si sà bene quello che stiamo cercando di vedere. Mano mano che prenderete pratica riuscirete a farlo al volo... io ci vedo anche i video 3D su Youtube con questo trucco...
Nota, questo modo di vedere le immagini stanca gli occhi se non siete abituati.

Ecco le immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 14 nov, 2011 10:09 pm     


:clap: :clap:

grande Ale, sono bellissime in stereo!
in una mi sa che non c'è il pallino, o se c'è non lo vedo, cmq ormai riesco anche senza, addirittura a scorrere senza perdere la visione 3D ! :sferablu:

ok, vado a raccogliere l'occhio che sta rotolando per terra, prima che Yoda lo trovi... :wacko:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mar 15 nov, 2011 1:20 am     


Bellissime, grazie mille oltre che per il reportage anche per gli effetti speciali!
Noto solo qualcosa di strano riguardo alla tipa vestita da coniglio: il muretto con lo Stregatto mi finisce in primo piano... Chissà perché...
Effetto fantastico, comunque!
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright