Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 22 ago, 2011 3:37 pm     


Ygritte ha scritto:
Mai vista una cosa del genere! :ooo:

si vede che frequenti pochi concorsi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ormai la premiazione alla "facciamo contenti tutti, così l'anno prossimo tornano" è diventata una consuetudine... mi aspettavo che almeno al World Expo se ne potesse fare a meno, dato che non si deve convincere nessuno a tornare all'edizione successiva, ma evidentemente ho peccato di ingenuità.
Semplicemente si deve essere trattato di un conformarsi alla regola generale...

vabbè, anche questi son stati soldi e incacchiature risparmiate per quanto mi riguarda.
A conti fatti, non partecipando più ai concorsi, quest'anno avrò risparmiato 100-120 euro solo di iscrizioni: se non andranno a finire tutti in tasse, avrò qualcosa in più da spendere in soldatini :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio lun 22 ago, 2011 3:42 pm     


In effetti, 2 concorsi in meno oramai sono un 75mm :)

Ma poi, noi il "concorso serio", lo sappiano qual'è! :)

Io non vedo l'ora... :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio lun 22 ago, 2011 4:28 pm     


MAdonna....
Me ne sarei aspettate meno della metà....
So che fare paragoni non è bello nè utile, ma 3 anni fa a girona i premi quanti sono stati in rapporto con i partecipanti?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio lun 22 ago, 2011 6:03 pm     


La rassegna di foto ha evidenziato un livello altissimo.
Modelli veramente belli.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 23 ago, 2011 8:07 am     


devo dire che i pezzi che più ho apprezzato tra quelli che ho visto, oltre al diorama di Van Gils, sono il Best del Fantasy e, nello storico, la scenetta del prigioniero del Lager, che al di là della qualità tecnica (invero difficilmente apprezzabile in foto) riesce a emozionare come pochi modelli sanno fare.
Qualcuno sa chi ne è l'autore?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 15 ago, 2011 5:38 pm
Messaggi: 13
Località: Chiavari (Genova)
Nome: Alessandro Bruni

Messaggio mer 24 ago, 2011 8:54 pm     


AND ha scritto:
devo dire che i pezzi che più ho apprezzato tra quelli che ho visto, oltre al diorama di Van Gils, sono il Best del Fantasy e, nello storico, la scenetta del prigioniero del Lager, che al di là della qualità tecnica (invero difficilmente apprezzabile in foto) riesce a emozionare come pochi modelli sanno fare.
Qualcuno sa chi ne è l'autore?



Io lo sò, io lo sò...sono io.
Scusate se scrivo senza nemmeno essermi presentato :dunno: ma ho voluto rispondere subito.
Come dicevo la scenetta l'ho ideata e scolpita io (Alessandro Bruni), Mirko Cavalloni con la sua magistrale pittura gli ha dato vita.
Essendo un "pezzo" di Auschwitz non poteva che intitolarsi ARBEIT MACHT FREI.
Un prigioniero, mentre porta alle fosse comuni o al forno crematorio un suo compagno morto, si accorge di un pettirosso su uno dei pali di recinzione e immagina la libertà, la vita...questo è ciò che ho voluto raccontare.
Quindi un grazie a AND per le sue parole. Alessandro.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 24 ago, 2011 9:05 pm     


Mi inchino a questo lavoro. Ho visto online altre foto da diverse angolazioni ed è un pezzo incredibile, una vera opera d'arte.
Se hai delle foto "ufficiali" postale ti prego perchè vale veramente la pena vederlo al massimo del suo splendore, sia come scultura che come pittura.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 15 ago, 2011 5:38 pm
Messaggi: 13
Località: Chiavari (Genova)
Nome: Alessandro Bruni

Messaggio mer 24 ago, 2011 9:21 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Mi inchino a questo lavoro. Ho visto online altre foto da diverse angolazioni ed è un pezzo incredibile, una vera opera d'arte.
Se hai delle foto "ufficiali" postale ti prego perchè vale veramente la pena vederlo al massimo del suo splendore, sia come scultura che come pittura.


E ancora grazie grazie grazie.
Le foto per ora le ho solo del green, venerdì vedrò Mirko e dovrebbe darmi quelle della pittura.
Ecco, però, ora confesso :oops: : non sono ancora riuscito a capire come postare le immagini, se vuoi dirmi (magari in pm) la tua mail, te le invio e me le pubblichi te. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 25 ago, 2011 6:28 am     


pezzo bellissimo davvero, spero riuscirai a postarlo così da poterlo ammirare per bene.
ti aspettiamo nella sezione presentazioni per darti il benvenuto :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 25 ago, 2011 6:49 am     


Ciao Alessandro! :)

E' un piacere averti qui, ho sempre in mente la genialità e la maestria con cui lo scorso anno hai realizzato "Alzheimer" che ho avuto modo di vedere al Grog. Un modello spettacolare davvero (anche la piccola Alice col gattino faceva la sua figura però eheheh :mrgreen: )

Attendo anche io foto migliori di questa tua opera in modo da poterla gustare al meglio. Se volessi postare anche quelle del green non sarebbe male, è sempre bello capire come nasce un pezzo ;)
Ovviamente i complimenti vanno anche a Mirko che con la sua ottima pittura rende quasi vive queste sculture.

Ciao! :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 25 ago, 2011 7:55 am     


Alle ha scritto:
AND ha scritto:
devo dire che i pezzi che più ho apprezzato tra quelli che ho visto, oltre al diorama di Van Gils, sono il Best del Fantasy e, nello storico, la scenetta del prigioniero del Lager, che al di là della qualità tecnica (invero difficilmente apprezzabile in foto) riesce a emozionare come pochi modelli sanno fare.
Qualcuno sa chi ne è l'autore?



Io lo sò, io lo sò...sono io.
Scusate se scrivo senza nemmeno essermi presentato :dunno: ma ho voluto rispondere subito.
Come dicevo la scenetta l'ho ideata e scolpita io (Alessandro Bruni), Mirko Cavalloni con la sua magistrale pittura gli ha dato vita.
Essendo un "pezzo" di Auschwitz non poteva che intitolarsi ARBEIT MACHT FREI.
Un prigioniero, mentre porta alle fosse comuni o al forno crematorio un suo compagno morto, si accorge di un pettirosso su uno dei pali di recinzione e immagina la libertà, la vita...questo è ciò che ho voluto raccontare.
Quindi un grazie a AND per le sue parole. Alessandro.


Ciao Alessandro, davvero sei tu?!?!!? :wow: :wow:
guarda, se ne parlava ieri con un altro utente del forum... guardavamo un altro pezzo, dipinto in maniera eccezionale, pieno di freehands complicatissimi e dicevo proprio che nonostante quella perfezione tecnica, non riusciva a emozionarmi come la vostra scenetta.
Spero che posterai presto le foto fatte da te (o Mirko) in modo da poterla ammirare al meglio


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 25 ago, 2011 7:57 am     


Alle ha scritto:
non sono ancora riuscito a capire come postare le immagini, se vuoi dirmi (magari in pm) la tua mail, te le invio e me le pubblichi te. :mrgreen:

per postare le foto c'è una guida sul vademecum del forum
se hai problemi, contatta pure uno di noi dello Staff


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 25 ago, 2011 11:24 am     


Alle ha scritto:
Ecco, però, ora confesso :oops: : non sono ancora riuscito a capire come postare le immagini, se vuoi dirmi (magari in pm) la tua mail, te le invio e me le pubblichi te. :mrgreen:

Ciao, postare le immagini funziona esattamente come in tutti gli altri forum, le tag (i comandi) sono uguali, noi abbiam la versione più aggiornata del software del forum ma è uguale di base.
Unica cosa, per comprendere meglio il lavoro svolto e tutto quello che ci sta dietro, è d'uopo aggiungere una descrizione che accompagni le foto... del tipo da dove è nata l'idea, materiali usati, tecniche particolari, ecc...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 15 ago, 2011 5:38 pm
Messaggi: 13
Località: Chiavari (Genova)
Nome: Alessandro Bruni

Messaggio gio 25 ago, 2011 12:16 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Alle ha scritto:
Ecco, però, ora confesso :oops: : non sono ancora riuscito a capire come postare le immagini, se vuoi dirmi (magari in pm) la tua mail, te le invio e me le pubblichi te. :mrgreen:

Ciao, postare le immagini funziona esattamente come in tutti gli altri forum, le tag (i comandi) sono uguali, noi abbiam la versione più aggiornata del software del forum ma è uguale di base.
Unica cosa, per comprendere meglio il lavoro svolto e tutto quello che ci sta dietro, è d'uopo aggiungere una descrizione che accompagni le foto... del tipo da dove è nata l'idea, materiali usati, tecniche particolari, ecc...



Bè non esattamente, su Figurinitaly e/o Soldatinari italiani ho sempre postato tranquillamente, mentre su Legio pictorum l'ho fatto indirettamente (con l'aiuto di qualche amico) e questo perchè tra me e le mie foto c'era imageshack.
Devi sapere che imageshack sta a me come il leone sta alla gazzella, comunque prometto che proverò, speriam bene.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 25 ago, 2011 5:46 pm     


Eccomi qui! :)
Ti ringrazio della tua segnalazione che mi ha permesso di aggiornare il post con le istruzioni su come postare le immagini su imageshack, che nel frattempo aveva cambiato la procedura rispetto alla vecchia guida.
Ecco qui il link: viewtopic.php?f=5&t=923&p=8666#p8666

Ci piace rendere indipendenti i nostri utenti :) Ad ogni modo per qualsiasi problema o richiesta, non esitare a contattare me o qualcun'altro dello staff.

Grazie ancora!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 28 ago, 2011 3:48 pm     


Un bel video sulla mostra trovato su youtube:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XATkow83Pe4&feature=feedu[/youtube]

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright