Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 30 mar, 2009 5:18 pm
Messaggi: 31

Messaggio mer 23 dic, 2009 8:16 pm     


Cari amici,
solo poche righe per annunciarvi che sabato 30 e domenica 31 gennaio 2010 l’Associazione Culturale “La Ruota del Tempo” organizza a Bologna un primo corso di pittura olio/acrilico; gli insegnanti saranno Fabrizio Russo per l’acrilico ed il sottoscritto per l’olio.
L’evento è riservato ad un numero ristretto di persone (i posti a disposizione sono 12) e ha struttura seminariale, trattando specificatamente di alcuni argomenti. In questo modo i partecipanti avranno la possibilità di essere seguiti costantemente per i due giorni, avendo il tempo sufficiente a sperimentare e studiare a fondo le varie tecniche proposte. Pur dovendo, all’atto dell’iscrizione, specificare il tipo di pittura che si vuole approfondire (olio/acrilico), gli iscritti avranno a disposizione i materiali per poter provare, se lo vorranno, entrambe le tipologie di colore.
Si partirà sabato mattina (ore 9 – 9,30), proseguendo per tutta la giornata (sera compresa per chi lo vorrà) e per tutta la mattinata di domenica. Ovviamente non mancherà l’aspetto “culinario” e i partecipanti avranno modo di sperimentare un po’ di cucina bolognese...

I temi principali del corso saranno:

• Fabrizio Russo: incarnato fantasy ad acrilico e realizzazione del “metallo-non-metallo”

• Massimo Pasquali: tavolozza ad olio per la carnagione e impostazione degli incarnati etnici

Le miniature scelte per le dimostrazioni saranno comunicate con anticipo, per dare il tempo ai partecipanti (se lo vorranno) di procurarsi gli stessi soggetti. La scelta delle miniature su cui dipingere è comunque libera, compatibilmente con il tipo di dimostrazioni in oggetto.
Al di là dei temi principali sarà comunque possibile affrontare sul momento altri argomenti, su specifica indicazione degli iscritti.

Materiali

Ogni iscritto è tenuto a presentarsi al corso provvisto di una lista minima di strumenti personali necessari allo svolgimento del seminario. Sarà cura dell’organizzazione integrare questa dotazione minima con i materiali utili a seguire per il meglio le diverse dimostrazioni. Di seguito la lista degli strumenti da portare con sé:

• Lampada da tavolo, luce solare o azzurrata da min. 60 w.
• Pennelli vari, in martora e sintetici, di varie misure (dal ‘doppio’ o ‘triplo zero’ al ‘due’)
• Diluente specifico (solo per colori ad olio)
• Scelta di colori ad olio o acrilici di buona qualità

Per l’iscrizione basterà mandare una mail a: segr.pegasoworkshop@libero.it, indicando nome, cognome e tipologia di corso scelta (olio/acrilico). Riceverete immediatamente una mail contenente la procedura per completare l’iscrizione.
Per informazioni su costi e logistica invece contattare: info@laruotadeltempo.eu o fabrizio.rujo.russo@fastwebnet.it

saluti e auguri
Massimo Pasquali

_________________
...calma, dignità e classe...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright