Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 23 mar, 2009 9:10 am     


Sabato scorso si è tenuto qui a Roma il primo appuntamento con il corso multi stage di Danilo Cartacci.
Il corso è stato "spezzato" in quattro incontri per affrontare tutte le tematiche pittoriche per la realizzazione di un figurino, in particolare un busto Bashi Bazouk della Pegaso: http://www.pegasomodels.it/productdetails_it.asp?id=781

I quattro appuntamenti sono stati divisi nella seguente maniera:

21 marzo : L'incarnato etnico , base ad acrilico e finitura ad olio .
18 aprile : I tessuti parte prima , in particolare i tessuti decorati del copricapo
16 maggio: I tessuti parte seconda , la giacca ed il gilet con relativi galloni e decori
6 giugno : I materiali , il cuoio , il legno , l'avorio ed i metalli .

Come scrivevo sopra, sabato abbiam avuto il primo incontro. Eravam in tutto una decina di allievi, in una stanza piccola ma molto confortevole.
Nella lunga giornata, dalle 9 di mattina alle 18 abbondanti di sera (con un'oretta di pausa pranzo), il grandissimo e gentilissimo Danilo ci ha mostrato come realizzare un incarnato etnico con i colori ad olio, dipingendo prima lui una sezione del busto e poi seguendoci personalmente e molto pazientemente uno ad uno, rispondendo anche alla nostra infinita lista di domande... anche su argomenti pittorici che nulla avevan a che vedere con il corso.

Questo è quello che son riuscito a combinare io (il collo è da finire, le sopracciglia non le ho nemmeno iniziate)... scusate la foto fatta al volo.

Immagine

Ne son estremamente soddisfatto malgrado l'impaccio iniziale nell'usare i colori ad olio, mai provati in vita mia, ed alla gestione del pennello diversa dal caso degli acrilici.

Il corso è stato veramente splendido sia per la qualità dell'insegnamento, sia per l'atmosfera allegra e goliardica instauratasi da subito tra noi allievi. Lo consiglio veramente a tutti, e sono in fremente attesa per partecipare ai prossimi incontri :D

Immagine

Un grandissimo grazie al Maestro Danilo!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio lun 23 mar, 2009 9:37 am     


Ti sei fatto pure te sedurre dall'olio! Bello sfumare davvero, finalmente eh! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 23 mar, 2009 9:52 am     


oh maremma!!! :shock: :shock:
questo lo hai fatto tu in una giornata?!?! :shock:

Come avevo già detto quando ho fatto lo stage con Numitone, un'esperienza al fianco di questi Master è qualcosa di rivoluzionario, anche solo assistendo a una dimostrazione di Danilo ho modificato il mio modo di dipingere....

Tra 5 giorni tocca a me al Workshop Pegaso sotto la guida di Emiliano e Diego Ruina.... spero di ottenere risultati simili al tuo :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mer 25 mar, 2009 2:49 pm     


No no cosi proprio non va .

Si migliora troppo qui :)


Buon divertimento per i prossimi incontri .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright