Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio lun 17 nov, 2008 10:27 am     


Allora eccoci di ritorno da Terranuova Bracciolini dove quest'anno si è svolta la XVIII edizione del concorso 'IN PACE E GUERRA'.

Quest'anno ho avuto la possibilità di fare il giudice nel Fantasy , non è stato facile ma ce l'abbiam fatta.

L'organizzazione dei Modellisti Aretini oltre a farti sentire in casa , è stata perfetta come al solito , grazie alle numerose navette da tutt'italia il concorso non ha risentito del calo di partecipanti che ha colpito un po tutti i concorsi .

Per quanto riguarda i Premiati di questo forum .

Iniziano a spuntare dei nomi ricorrenti.

Categoria diorami :
Si agiudica l'oro un certo Igor Pace 'GM Iluvatar' con una scenetta ormai conosciuta

In categoria miniature singole :
Oro al conosciuto Daniele Petrucci 'Zajon'
Argento all'emergente Andrea Nicolucci 'AND'

Nello storico categoria Master due premi per Zajon :
Un Bronzo con il D.A.K
E un Argento con il guerriero germanico in 75mm , nella stessa categoria l'oro è andato al busto di Lorenzo Bartolomei 'Modelfarm' .


Per ora è tutto .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 17 nov, 2008 10:42 am     


Eccoci al momento del consuntivo, dopo l'elenco dei premi che spettava di diritto a Thorek :mrgreen:

Anche questa edizione è andata, lasciando il ricordo di una bellissima giornata immersi nel mondo del modellismo.
Quest'anno in più ci ha accolto una Terranuova Bracciolini scaldata dal un bel sole quasi primaverile che rendeva il tutto ancora più piacevole.

Come sempre lo spirito amichevole e goliardico degli aretini ha reso il concorso una scusa per stare insieme a tanti appassionati e fare baldoria, sulla via del ritorno si parlava proprio di quanto lo spirito di In Pace e in Guerra sia in qualche modo differente da quello degli altri concorsi, sarà che per molti chiude la stagione modellistica, sarà per il pranzo conviviale, ma richiama davvero il clima spensierato dell'ultimo giorno di scuola....

Spero davvero che nel 2009 si possa tornare per la 19a edizione del concorso, come esponente delle Muse Sabine mi sento di offrire ai Modellisti Aretini tutto l'aiuto di cui avranno bisogno nell'organizzazione: come vi ho già detto salutandovi, noi l'anno prossimo ci saremo in ogni caso... :wink:


PS: come al solito evito di citare gli amici presenti per paura di dimenticarne qualcuno, ma stavolta faccio un'eccezione con Beltane che finalmente ho rivisto dopo tanto tempo: tieni duro, l'anno prossimo ti vogliamo con noi in tutte le occasioni ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio lun 17 nov, 2008 11:05 am     


Complimentoni ad And e Iluvatar che ormai sono entrati nel circolo vizioso dei premi :clap:

e un salutone al Malefico... tieni duro animale! :twisted:

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio lun 17 nov, 2008 11:33 pm     


Nonostante tutto c'è l'ho fatta, gli amici aretini mi hanno sempre accolto benissimo fin dal primo momento in cui li ho conosciuti, proprio per questo ho fatto di tutto per potere essere presente a questo bel evento che si conferma sempre di più :clap: unico rammarico di non essere stato molto attivo e aver turbato la vista dei presenti con la mia faccia coperta da mascherina modello dottore pazzo :mrgreen:
per il concorso in se ho potuto davvero vedere tante belle cose dai figurini alle navi, moto, ecc davvero un bella occasione per potersi ispirare, ma non solo modelli anche una bella area di vendita non so che dire il lavoro dei ragazzi del club è davvero grandioso, ma la cosa che mi colpisce sempre è vedere che nonostante la stanchezza e tubi del acqua che si rompono all ultimo minuto per non parlare di bimbi che rimettono tutta la pappa.. :wow: hanno sempre la battuta pronta e quel senso d'allegria, davvero grandi ragazzi :clap:
ci sarebbero altre mille belle cose da dire , ma non voglio divulgarmi troppo dico solo che in me gli amici aretini avranno un saldo alleato e quando chiameranno io risponderò :wink: grazie a tutti ragazzi di cuore.

un bravo a thorek per la serietà del giudizio e complimenti al mio grande amico and che mi ha stupito con i suoi impressionanti progressi e quasi di noia faccio i complimenti al romanaccio in arte zajon per la sua pittura al top :mrgreen:
infine concludo rispondendo al collega and tranquillo sono tosto ed il prossimo anno sarò con voi al 100%

un grazie a tutti

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 11:30 am
Messaggi: 26

Messaggio mar 18 nov, 2008 8:41 am     


Grazie a tutti voi .... per la vostra partecipazione e l'aiuto che ci avete dato ...
Beltane non hai turbato nessuno..... onorati di averti avuto tra di noi :laude: :laude:

effettivamente abbiamo rischiato con quel tubo .... ma è stato bello perchè ha messo alla prova il nostro sistema nervoso ... :wow: :D

Luca seiii un mitoooooooo :laude:

ciao a tutti ... alla prossima edizione...
Loogan

_________________
Ciao Loogan


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mer 19 nov, 2008 10:10 am     


Eccomi di nuovo online!
Essì una manifestazione BELLISSIMA, faceva letteralmente sentire "a casa", un clima bellissimo davvero, mi son divertito e non vedo l'ora di andarci di nuovo, questa quì sarà "data fissa" ogni volta che l'organizzeranno.

Anche lo scenario è molto azzeccato, e anche se mi avevano detto che le luci non erano adatte a fotografare, così non è stato, le luci erano perfette, insomma mi è piaciuta quasi in toto!

Il quasi è relativo solo al pranzo, unico neo, sarà che eravamo davvero tantissimi, ma preferivo na pizzetta (chi mi conosce sa che mi lamento spesso del cibo ghghgh).

Ringrazio tutti per i complimenti e mi complimento a mia volta con tutti coloro i quali hanno vinto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 11:30 am
Messaggi: 26

Messaggio mer 19 nov, 2008 11:01 am     


Gm_Iluvatar felicissimo che sei stato bene...
<per il pranzo ... ho segnato ... nel 2010 vedremo di fare qualcosa di diverso ....
Grazie ancora...

_________________
Ciao Loogan


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 19 nov, 2008 4:57 pm     


Gm_Iluvatar ha scritto:
Anche lo scenario è molto azzeccato, e anche se mi avevano detto che le luci non erano adatte a fotografare, così non è stato, le luci erano perfette, insomma mi è piaciuta quasi in toto!

Mea culpa :oops: l'anno scorso le luci erano un po' basse, quest'anno ho notato subito che era stato dato rimedio all'inconveniente
Loogan ha scritto:
per il pranzo ... ho segnato ... nel 2010 vedremo di fare qualcosa di diverso

Mi raccomando, per Igor un bel Arroz a la Cubana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mer 19 nov, 2008 6:00 pm     


NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO speravo di non vedere mai più quella cosaaaaaaaaaa

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 11:30 am
Messaggi: 26

Messaggio mer 19 nov, 2008 8:20 pm     


ora :shock: mi spiegate che roba glièèè..... un incubo? :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Ciao Loogan


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mer 19 nov, 2008 11:23 pm     


Dico solo, se vi trovate in spagna e vi mostrano un menù in cui un piatto sembra rievocare qualcosa che sa di carne arrosto potrebbero portarti del riso in bianco circondato da salza cruda con sopra un uovo ad occhio di bue semicrudo.... Orrrorrrre :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 13 ott, 2008 8:32 pm
Messaggi: 14
Località: Lucca

Messaggio mer 19 nov, 2008 11:25 pm     


mmmmmmmm...che delizia che dev' essere! :sick:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio gio 20 nov, 2008 4:10 am     


Igor e' l'unico che e' riuscito a prendere la Sola da Bernardo!!! :clap:

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 01 dic, 2008 11:09 am     


In attesa della gallery ufficiale, ho trovato un anticipazione su Scale Model Forum, con molte foto prese direttamente dall'esposizione, nonchè svariate immagini che testimoniano il clima goliardico di cui si diceva....
http://www.smf-modellismo.net/index.php?pid=23


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 02 dic, 2008 12:03 pm     


... ed ecco il resoconto ufficiale comprensivo di gallery e classifiche complete


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 02 dic, 2008 12:29 pm     


Grazie per la classifica con tutte le categorie, e grazie anche per le bellissime foto. ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

Messaggio mar 02 dic, 2008 3:49 pm     


ma quanto sono fantastici quegli storicil.

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 04 dic, 2008 11:12 am     


SAMVISE ha scritto:
ma quanto sono fantastici quegli storicil.

Allo stesso concorso ma dell'anno scorso, anche io sono caduto nel "tranello" degli storici e me ne sono innamorato. Sono spettacolari :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio gio 04 dic, 2008 11:37 pm     


Akh-Ra ha scritto:
SAMVISE ha scritto:
ma quanto sono fantastici quegli storicil.

Allo stesso concorso ma dell'anno scorso, anche io sono caduto nel "tranello" degli storici e me ne sono innamorato. Sono spettacolari :)



Quest'anno il livello dei figurini storici in concorso era decisamente più alto delle passata edizioni , e questo fa ben sperare per la prossima edizione .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright