Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

Messaggio ven 21 dic, 2007 2:16 pm     


buongiorno cervelloni di triplozero.
non so se questa è la sezione giusta per scriverlo, in ogni caso vorrei fare un regalo di natale ad un amico ed ho subito pensato ad un set di pennelli di quelli belli :lol:
in alternativa cerco consigli, più cose e proposte riuscite a dirmi (sorpatutto sui tempi di spedizione da vari siti) più mi fate contento :wink:

grazie a tutti

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio ven 21 dic, 2007 3:31 pm     


Visto il set di pennelli immagino che il tuo amico condivida il nostro hobby e qua le idee non mancano :)

Non so che budget di spesa hai ma eccoti qualche idea:

- postazione di pittura: sembra una cosa superflua, ma in realtà è decisamente utile per evitare tutti quei piccoli incidenti (bicchieri pieni d'acqua sporca e colori che si rovesciano, un sacco di tempo perso a cercare pennelli e altro dispersi nei meandri dei fogli di giornale - con il rischio nel frattempo di ribaltare tutto - ecc ecc). Le puoi trovare sia già costruite oppure farne una autocostruita con un minimo di materiale.

- miniature varie: qui hai solo l'imbarazzo della scelta

- set di attrezzi per scolpire: anche per chi dipinge e basta sono molto utili per piccole modifiche che per montare bene le miniature da dipingere.

- se il tuo amico dipinge da poco tempo potrebbe piacergli anche un set di colori, se invece è un po' che dipinge lascia stare, probabilmente avrà già i colori che gli servono.

L.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 21 dic, 2007 7:48 pm     


non sarebbe male anche una guida alla pittura, dipende dall'abilità del tuo amico, ma puoi spaziare dalla guida base della Games Workshop, ai libri della Andrea, al recente libro di Cartacci.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio ven 21 dic, 2007 9:18 pm     


si il mio amico dipinge, mi ero scordato di scriverlo ma essendo su triplozero mi pareva ovvio :lol: :lol: :lol:

comunque tornando al regalo....
escluderei il set di pittura, secondo me neanche lo usa, forse forse il set di attrezzi, ho un'amico che me lo fa scontato di un bel pò.
il libro della gw "come dipingere miniature citadel" è una boiata? o ne vale la pena?

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 21 dic, 2007 9:31 pm     


quel libro potebbe valerne la pena nel casio il tuo amico sia un pittore alle prime armi, in caso contrario troverà cose che già sa, rendendo l'acquisto di fatto abbastanza inutile hehe
magari potrebbe essere interessante proprio il set di attrezzi, utile per chi vuole fare passi avanti nell'hobby
seti di pennelli ne conosco solo uno, quello GW, direi abbastanza sconsigliato visti i costi ^^

ciauz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright