Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

Messaggio mer 07 nov, 2007 9:34 pm     


sto sviluppando le idee per un futuro diorama molto splatter con protagonisti 5 Blood Angels della Compagnia della Morte con cappellano mentre fanno a pezzi degli orki


ma ho bisogno di qualche consiglio...


cosa usereste come base/ambientazione?

che tipo di orchi mettereste come vittima tenendo conto che non vorrei spendere troppo e preferisco la plastica?


ho già alcune idee per le pose... potete dirmi se vi sembrano assurde da realizzare o se stonano?

1) orco riverso a terra crivellato dai colpi di pistola preassalto
2) orco a terra con la testa mezzo spappolata contro il muro con tanto di strisciata di sangue e cervello (quel poco che c'è) a giro
3) orco impalato nei rinforzi d'acciaio di un muro di cemento armato
4) space marine che sta segando in due un orco con la spada a catena, dalla testa all'inguine
5) orco con cranio fracassato da crociuz arcanum
6) space marine che tiene un orco al muro col pnede mentre gli strappa le braccia a mani nude
7) orco che picchia uno space marine che però ignora i colpi subiti




altra cosa.... come si possono fare schizzi e pozze di sangue realistici?

grazie dell'attenzione

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 11:18 pm     


Per lo scenario, consiglierei uno scenario di guerriglia urbana, mi sembra coerente anche con le pose che vuoi realizzare.
Come orki ci vedrei bene i Ragatzi Orki, sono in plastica e non complicatissimi da convertire.
Per le pose scarterei la 6 e la 7 perchè non ho idea di come potresti realizzare la dinamicità che richiedono, ma se tu hai già in mente qualcosa, niente da ridire.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 11:35 pm     


AND ha scritto:
Per lo scenario, consiglierei uno scenario di guerriglia urbana, mi sembra coerente anche con le pose che vuoi realizzare.
Come orki ci vedrei bene i Ragatzi Orki, sono in plastica e non complicatissimi da convertire.


ottimi consigli, grazie


AND ha scritto:
Per le pose scarterei la 6 e la 7 perchè non ho idea di come potresti realizzare la dinamicità che richiedono, ma se tu hai già in mente qualcosa, niente da ridire.


per la 6 avevo pensato di cambiare la posizione di una gamba e montarlo con le braccia piegate mentre da lo strappo e con le braccia dell'orco in mano al posto delle armi


per la 7 uno space marine pieno di ferite che avanza contro un orco in posa d'attacco


che ne pensi? difficile da fare?

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 11:56 pm     


Madonna santa... un vero mattatoio... :? :shock:

Io quoto AND, la guerriglia urbana sarebbe la migliore. Distruzione sia nel paesaggio che nella scenetta. Per le pose mi piacciono molto tutte quante, magari eviterei robe troppo strane come lo smembramento a mani nude...

Il sangue lo puoi fare. Magari con qualche lavaggio di colore ben diluito, facendo attenzione a non piazzarci del Blood Red diretto che fa tanto horror di seconda mano. Io ti consiglierei di non piazzare troppo sangue che la scena poi diventa solo uno splatter confuso! Una cosa normale...

Per gli orchi direi i ragatzi, come ti ha suggerito AND, magari con qualche chicca di mezzo, un paio di sgorbi che fuggono impauriti... chessò qualcosa del genere! :)

Buon lavoro e facci sapere!

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 12:12 am     


Sebastian Thor ha scritto:
Madonna santa... un vero mattatoio... :? :shock:


:D

sii sanguinario, coraggioso e risoluto :evil:



Sebastian Thor ha scritto:
Io quoto AND, la guerriglia urbana sarebbe la migliore. Distruzione sia nel paesaggio che nella scenetta.


perfetto, sarà fatto :)


Sebastian Thor ha scritto:
Per le pose mi piacciono molto tutte quante, magari eviterei robe troppo strane come lo smembramento a mani nude...


i BA lo fanno :P


Sebastian Thor ha scritto:
Il sangue lo puoi fare. Magari con qualche lavaggio di colore ben diluito, facendo attenzione a non piazzarci del Blood Red diretto che fa tanto horror di seconda mano. Io ti consiglierei di non piazzare troppo sangue che la scena poi diventa solo uno splatter confuso! Una cosa normale...

Per gli orchi direi i ragatzi, come ti ha suggerito AND, magari con qualche chicca di mezzo, un paio di sgorbi che fuggono impauriti... chessò qualcosa del genere! :)

Buon lavoro e facci sapere!

Seba 8)


grazie ^^

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 8:41 am     


Progetto moooooooooooolto arduo, certo il fatto che sia cosi sanguinario non è un problema, ma il fatto che si ain un unico senzo mi stona un pò, non so forse gli orki sono stupidi, ma in quanto a ferocia non sono da meno, magari cambia qualche postura, le solite 6-7, con qualcuna con i marine che stramazzano un pò.
La guerriglia urbana mi sembra più che azzeccata, ottimo consiglio.

Per il resto fai tu, ma ricordati i consigli per la pittura, sarebbe un peccato fare tutto sto popò di roba e non spendere tempo con la pittura.

Buon lavoro


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 9:39 am     


Milvus ha scritto:
Progetto moooooooooooolto arduo, certo il fatto che sia cosi sanguinario non è un problema, ma il fatto che si ain un unico senzo mi stona un pò, non so forse gli orki sono stupidi, ma in quanto a ferocia non sono da meno, magari cambia qualche postura, le solite 6-7, con qualcuna con i marine che stramazzano un pò.



vero, dipende però molto da quanti orchi metterò...

che non è davvero facile affrontare e ammazzare uno della CdM (I4, 4 attacchi dilannianti in carica, TA3+ e insensibile al dolore)

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 10:02 am     


Ecco appunto, ricordo di bei racconti sulla Compagnia della Morte dove descriveva l'insensibilità al dolore di questi Marine colpiti dalla furia di Sanguinius. Potresti enfatizzare la cosa mettendo delle larghe ferite o amputazioni su alcuni marine, che se ne infischiano e continuano a combattere con violenza...

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 2:33 pm     


Sebastian Thor ha scritto:
Ecco appunto, ricordo di bei racconti sulla Compagnia della Morte dove descriveva l'insensibilità al dolore di questi Marine colpiti dalla furia di Sanguinius. Potresti enfatizzare la cosa mettendo delle larghe ferite o amputazioni su alcuni marine, che se ne infischiano e continuano a combattere con violenza...

Seba 8)



ottima idea, grazie


uno potrebbe anche avere un Choppa piantato nella spalla :D

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 2:40 pm     


un razzo nella pancia no? :lol: :lol: ok è esagerato ^^

cmq bell'idea ... tanto di cappello per la voglia di metterti a fare un diorama simile :D

_________________
Non una..ma due volte ho stretto la mano a beltane, ora ESIGO saper dipingere bene :D

Fan del maestro dei maestri ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 2:47 pm     


Orvandor ha scritto:
un razzo nella pancia no? :lol: :lol: ok è esagerato ^^


se non toglie il TA è ha forza minore di 8 potrebbe anche sopravvivere :lol:




Orvandor ha scritto:
cmq bell'idea ... tanto di cappello per la voglia di metterti a fare un diorama simile :D


^^

sperò di realizzarlo bene... intanto sento al negozio se hanno degli avanzi da regalare :P

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio lun 12 nov, 2007 2:04 pm     


mi han regalato un pezzo di poliestirene... voi quanto la faresta grande la base del diorama?

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 12 nov, 2007 2:52 pm     


Harlan Draka ha scritto:
mi han regalato un pezzo di poliestirene... voi quanto la faresta grande la base del diorama?

quanto basta
intendo dire che in un diorama di battaglia è bello sfruttare tutto lo spazio per l'azione, non mi piacerebbe vedere spazi vuoti.
Ci sono scene di battaglia molto movimentate in cui che addirittura i pezzi escono fuori dalla base...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright