Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:49 pm
Messaggi: 13

Messaggio gio 04 ott, 2007 3:02 pm     


Nel sito Hirst Arts ho visto interessantissimi stampi in lattice per produrre dangeon e scenari in generale. Qualcuno che gia li usa potrebbe chiarirmi alcuni dubbi? Ad esempio il sito è inglese e a quanto ho capito nn si puo pagare in contrassegno... solo con paypal... poi nn capisco quanto devo ricaricare la carta paypal, l'importo è in sterline... come faccio? Poi mi sembrano pochi 5 Sterline per spedire da inghilterra a Italia... insomma se qualcuno che gia li usa mi rispondesse mi fareste un gran piacere... :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 04 ott, 2007 3:07 pm     


akroma8 ha scritto:
Nel sito Hirst Arts ho visto interessantissimi stampi in lattice per produrre dangeon e scenari in generale. Qualcuno che gia li usa potrebbe chiarirmi alcuni dubbi? Ad esempio il sito è inglese e a quanto ho capito nn si puo pagare in contrassegno... solo con paypal... poi nn capisco quanto devo ricaricare la carta paypal, l'importo è in sterline... come faccio? Poi mi sembrano pochi 5 Sterline per spedire da inghilterra a Italia... insomma se qualcuno che gia li usa mi rispondesse mi fareste un gran piacere... :D


Di stampi ne ho a vagonate, quindi ti rispondo qui.
Allora... il sito che hai visto non è quello ufficiale in quanto la HA è negli Stati Uniti e tutti i prezzi sono in dollari. Le 5 sterline di spedizione sono anche troppe considerando lo standard delle Royal Mail. Dall'Inghilterra ho preso diverso materiale e non ho mai pagato tanto.

Vai sul sito ufficiale e acquista tutto lì. Paghi un pò + di spedizione (dipende da quanto prendi) ma gli stampi ti costeranno mooooolto di meno, specie ora con l'euro forte.

Per paypal, puoi pagare anche in dollari direttamente; ad ogni modo sul sito HA ci sta il link ad un convertitore di valuta.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:49 pm
Messaggi: 13

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 3:16 pm     


Si giusto, in effetti il sito che ho visto è Terrascenic.com e il totale prendendo uno stampo è 25 Sterline. Non ho guardato sul sito ufficiale il prezzo, ma ho letto che bisogna pagare solo in Dollari, ma qual'è il metodo di pagamento sempre Paypal?? E con Terrascenic.com devo pure ricaricare il paypal con sterline?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 3:19 pm     


akroma8 ha scritto:
Si giusto, in effetti il sito che ho visto è Terrascenic.com e il totale prendendo uno stampo è 25 Sterline. Non ho guardato sul sito ufficiale il prezzo, ma ho letto che bisogna pagare solo in Dollari, ma qual'è il metodo di pagamento sempre Paypal?? E con Terrascenic.com devo pure ricaricare il paypal con sterline?


Si, sul sito HA paghi con Paypal.. ad ogni modo è tutto scritto chiaramente.
Con il sito inglese immagino debba pagare in sterline direttamente, non lo so perchè non ho mai acquistato da loro.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:49 pm
Messaggi: 13

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 3:44 pm     


Ho visto il sito HA, a quanto ho capito per le spedizioni internazionali si paga da 1a 5 molds 12 Dollari, nn capisco soltanto cosa vuol dire questo:
Codice:
Some countries will cost more to ship to.
There are a few countries we have trouble shipping to. After losing (and replacing) several packages, we've decided to use Global Express Mail for these difficult countries. Global Express has a much better tracking system and packages arrive within 5-7 business days but it also costs more. If you require special shipping we will contact you, tell you the shipping charge and get your approval before charging your credit card.
These include: Italy, Russia, Indonesia and Africa.


Tu quanto paghi di spese di spedizione?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 2:30 pm     


vuol dire che le nostre poste sono talmente affidabili che preferisce spedire tramite corriere, quindi ti costa di più.
però, veramente, con l'euro "Incredibile Hulk" che c'è adesso credo che ti costerebbe comunque meno che a comprarle direttamente negli USA...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 2:32 pm     


alternat ha scritto:
vuol dire che le nostre poste sono talmente affidabili che preferisce spedire tramite corriere, quindi ti costa di più.
però, veramente, con l'euro "Incredibile Hulk" che c'è adesso credo che ti costerebbe comunque meno che a comprarle direttamente negli USA...


Si esatto... prima usava il servizio postale normale ma poi molti pacchi non sono arrivati (così sembra...non c'era da firmar nulla...) e quindi è passato al corriere che costa di più ma arriva di sicuro.

Per la spedizione l'ultima volta ho preso un molod solo ed ho chesto la standard, a mio rischio e pericolo, pagando in tutto 35 euro, stampo incluso.

La volta precedente prendemmo assieme ad altri una 15 abbondante di stampi pagando sui 50 euro, dogana compresa. Ma era un pacco di almeno 3 kg guarda.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:49 pm
Messaggi: 13

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 5:03 pm     


ok ora faccio bene i calcoli e vedo quale mi viene a costare di meno, comunque penso che li prenderò da terrascenic.com, comunque io volevo prendere lo stampo #40 che sono dei blocchi semplici a forma di mattone per iniziare. Tu mi consigli qualcosa in particolare? Poi volevo sapere se il gesso che userò (quello per dentisti) puo andare bene per quello che devo fare io, cioè un plastico di una città in rovina... quindi pensavo di comporre delle case e poi con il taglierino o qualcos'altro smussare il gesso per fare tipo i mattoni rotti insomma una casa crollata... si puo fare??


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:49 pm
Messaggi: 13

 
Messaggio sab 06 ott, 2007 10:33 pm     


ragazzi potete darmi dei consigli? volevo comprare lo stampo #40(i blocchi a forma di mattone) voi mi consigliate qualcos'altro? devo fare uno scenario di una città in rovina e volevo sapere se alla fine gli stampi di gesso si potevano smussare o tagliare per fare tipo delle mura crollate...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio sab 06 ott, 2007 10:38 pm     


Se usi il gesso con una pinza spezzi tranquillamente i mattoni, quindi vai tranquillo.
Per i mold i più versatili sono il 40 - 45 e 50.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:36 pm
Messaggi: 40
Località: Miragliano - Lombardia

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 10:19 am     


Dipende da quello che ci devi fare!
Con lo stampo 40 hai soltanto i mattoni (blocchi da 1/2, 3/4, 1, 2, 3), con il 50 oltre ai mattoni di base (gli steddi dello stampo prima) hai anche di che fare le feritoie, dei piccoli archi, delle decorazioni e un terminale di merlatura (questo però mi convince poco). Con il 45 ci fai molte più cose ma se hai bisogno di tanti mattoni di base diventi amtto a colarli perchè ne puoi fare pochi insieme.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright