Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 07 ott, 2011 10:03 am
Messaggi: 35
Località: Roma
Nome: Simone C

Messaggio mar 11 ott, 2011 1:16 pm     


Ciao a tutti!! Mi capita spesso di trovarmi miniature da montare che hanno pezzi che se montati rendono difficile la colorazione di alcuni punti, mentre sarebbe piu' semplice dipingere a parte e poi assemblare. Il problema che trovo pero' e' che spesso i pezzi non combaciano bene e devo quindi stuccarli, ma se li dipingo prima non posso farlo poi (rischio con la materia verde di sporcare o rovinare le parti dipinte).
Avete suggerimenti da darmi ?

Grazie!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 11 ott, 2011 1:23 pm     


Personalmente non ho uno standard, dipende dal modello.
Se le parti che dovresti montare vanno in copertura totale di quelle sottostanti, allora puoi anche montare tutto il modello e procedere con una pittura non dettagliata di ciò che tanto resterà coperto e in ombra.
Se invece devi montare ad esempio un'arma, o un braccio, che non vanno a nascondere altre parti ma ti sono d'ostacolo nella pittura di ciò che hanno dietro, il consiglio è di procedere a una pittura separata oppure sequenziale, ovvero dipingi il modello (fin dove puoi), poi monti il pezzo e continui la pittura.
Questo ti permette in linea di massima di dover ritoccare solo una piccola parte della pittura già fatta, lì dove eventualmente hai sporcato con lo stucco ( ovviamente più attenzione porrai nella fase di stuccaggio e meno problemi di ritocco avrai ;) )

My 2 cents :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright