Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 19 giu, 2011 2:24 pm
Messaggi: 49
Nome: Salvatore

Messaggio mar 28 giu, 2011 10:13 pm     


Ciao a tutti spero di o ossessionarvi con le mie stupide domande, ma volevo chiedervi o proporvi di fare un piccolo corso online di pittura e perché no anche di scultura , per quelli come me potrebbe essere una stupenda iniziativa per poter migliorare le proprie capacità :)
Che ne pensate ??

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 29 giu, 2011 9:43 am     


Corso di pittura on-line? Non ti basta essere seguiti passo passo nella pittura di un pezzo? Su 000 tutti aiutano tutti, posta gli avanzamenti del tuo pezzo e vedrai che riceverai più contributi mirati e personalizzati di quelli che potresti riecevere in un corso. Praticamente invece di andare a scuola avrai tanti personal trainer che ti aiuteranno sempre, ognuno per le sue competenze e sempre in base alle tue necessità.
So che in altri forum per essere aiutati si deve accendere un cero a qualche santo, ma non qui su 000! :wow:

Posta tranquillo e non avere paura di "ossessionarci con le tue stupide domande", è questo il posto giusto per farle!

EDIT: noi romani quando possiamo organizziamo degli incontri di pittura, scultura, cazzeggio, ecc... APERTI A TUTTI. Se non sei in zona puoi sempre vedere se qualcuno vicino a te a voglia di organizzare una cosa del genere... ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio mer 29 giu, 2011 10:38 am     


Non so, io sono sempre stato contrario ai corsi di pittura anche se devo dire che vedere una tecnica è fondamentale.
Magari mi serve imparare come tirare l'olio (no, non è una tecnica di tortura medievale :blink: ) oppure partendo da tecniche di base come diluire gli acrilici o effettuare lavature, allora è opportuno visionare dal vivo la tecnica.

Ma solo una tecnica! Non si impara a pittare in tre mosse (o con un corso), ma comprendere un tipo di tecnica lo si può fare in tre secondi con successivi mesi di applicazione della stessa.

Almeno così ho fatto io senza avere nessuna esperienza artistica. La migliore scuola è provare tanto e raccogliere quante più informazioni si può postando sul forum ed aspettando le risposte.

Vediamoci e parliamone. Illustrare qualche passo-passo va bene, tutto il resto vale la pena esercitarlo sbagliando (e non cancellando con lo chante claire) e riprovando.

Mia opinione, eh!

:biggrin:

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 01 lug, 2011 4:12 pm     


come hanno già detto coloro che mi hanno preceduto, un corso online può darti ben poco più di quello che possono darti i commenti che leggi sul forum.
Mi sento solo di ripetere i loro consigli: chiedi, chiedi e chiedi

Se hai dubbi: chiedi
Se vedi qualche particolare di un lavoro di qualcun altro che ti piacerebbe riprodurre: chiedi
Se vorresti vedere qualche passo a passo specifico: chiedi

Come ha detto Galkir, non ci sono santi a cui appellarsi, solo altri appassionati come te :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright