Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 09 nov, 2008 9:43 pm
Messaggi: 19
Località: Poggibonsi (si)

Messaggio gio 23 lug, 2009 12:57 pm     


Mi potreste dare qualche consiglio per dipingere volti umani usando i colori della GW, soprattutto per i modellini LOTR e warhammer?

E per gli occhi è meglio fare la pupilla nera sull'occhio bianco oppure fare due parti bianche ai lati su occhio nero?

Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 23 lug, 2009 1:04 pm     


Per gli occhi mi ricordo che quando iniziai trovavo più facile fare le due zone chiare al fianco del nero dell'iride. Il problema è che non avevo tantissimo controllo sullo sguardo, quindi alla fine mi son sforzato di dipingere prima la parte bianca dell'occhio (elf flesh) e poi il nero con un puntino sottile. Per evitare lo sguardo strabico, allinea la pupilla con l'angolo della bocca del pezzo.
Per l'incarnato semplice, puoi partire da una base di scorched, poi metti del bestial brown, quindi dwarf flesh ed elf flesh. Lumeggi pian pianino usando via via il colore più chiaro.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 24 lug, 2009 10:31 am     


questo dovrebbe fare al caso tuo

ma è assolutamente da leggere anche questo che ha cambiato l'approccio agli incarnati a molti di noi...
L'autore, Juame Ortiz, usa i colori vallejo quindi se ti serve una "traduzione" in colori GW, puoi far riferimento a questo sito http://colors.silicon-dragons.com/full_line.php

per gli occhi consiglio anch'io di dipingere la pupilla con un puntino sul bianco (o meglio ancora grigio o color carne).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright