Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 05 ago, 2011 9:17 am
Messaggi: 30
Nome: Paolo

Messaggio lun 05 set, 2011 3:30 pm     


Ciao Ragazzi. In un video molto interessante sulla pittura dei Gray Knights, il pittore (tale Buypainted, mio mentore personale) usa spesso e volentieri il Prodotto Glaze medium.

In particolare nel Video dei Termintor/Paladini lo usa PRIMA mescolato 50/50 alla base metallica e POI lo usa puro PRIMA di dare la lavatura a pennello.

Io mi chiedo. A cosa serve? Nella boccetta dice che è perfetto per fissare i pigmenti e ok. Ma c'è scritto anche che è una sorta di Ritardante per creare effetti e sfumature.

Non riesco a capire che uso ne faccia il pittore in questione usandolo a quel modo.

Ecoo comunque il video di cui sto parlando:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IBGtEA91zQY[/youtube]

Grazie!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 05 set, 2011 3:35 pm     


Per prima cosa, topic spostato perchè la sezione era errata. Ragazzi per favore postate nelle aree giuste...

Poi il glaze medium è un prodotto che serve a rendere un colore estremamente diluito, una sorta di prodotto in grado di trasformare qualsiasi colore in lavatura. Io lo uso molto sui pezzi da gioco e devo dire che va alla grande, meglio delle lavature gw.
Oddio non so quanto sia utile per fissare i pigmenti però.

EDIT: viewtopic.php?p=43845#p43845 Avevi chiesto la stessa cosa anche qui...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 05 ago, 2011 9:17 am
Messaggi: 30
Nome: Paolo

Messaggio lun 05 set, 2011 3:47 pm     


Mannaggia. Ho sbagliato a clickare e ho postato nella sezione sbagliata.
Secondo Mannaggia. Non avevo davvero ricordi di averlo chiesto. Scusami :(

Tornando in argomento. Mmm.. Se mi dici che è un diluente per creare lavature, forse serve per rendere meglio con l'aerografo.
Spruzzare i colori metallici è sempre ostico quindi magari il nostro amico Glaze è atto a facilitare questo compito.

Che ne dici?

Ah, aggiungo un altro quesito. Prima di dare la lavatura, l'utente spruzza anche una mano di Satin Varnish sempre vallejo. Secondo me per far scorrere meglio la lavatura nei recessi o sulla minia in generale. Può avere senso?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 05 set, 2011 4:12 pm     


Zamma ha scritto:
Ah, aggiungo un altro quesito. Prima di dare la lavatura, l'utente spruzza anche una mano di Satin Varnish sempre vallejo. Secondo me per far scorrere meglio la lavatura nei recessi o sulla minia in generale. Può avere senso?

potrebbe avere senso...
considera che di solito, prima di fare lavaggi a olio, si lucida la superficie perchè il colore scorra, altrimenti viene assorbito dalla base opaca e lascia chiazze ovunque


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 05 ago, 2011 9:17 am
Messaggi: 30
Nome: Paolo

Messaggio lun 05 set, 2011 4:46 pm     


Eh. Infatti ho provato la settimana scorsa a passare una lavatura di badab black GW ulteriormente diluito su un Grey Knight che aveva già una base metallica. Risultato, un semi disastro. la lavatura non ha scorso praticamente per nulla e ha fatto molte chiazze "a rete". Mi spiego?

Esattamente come fa il calcare dell'acqua non asciugata sulle pentole anti aderenti o sui bicchieri, ovviamente però col nero.

Stasera vedo se abbiamo risolto la cosa.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 05 ago, 2011 9:17 am
Messaggi: 30
Nome: Paolo

Messaggio lun 05 set, 2011 7:16 pm     


Mmm. Dalle ore 14 alle ore 20 il colore e' ancora instabile. Se sfiorato mi si attacca alle dita.
Penso che accantonerò il Glaze.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright