Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

Messaggio mar 08 gen, 2008 12:19 pm     


Ciau, dopo un lungo periodo di miniature non molto ispiranti che non vi propongo neanche, finalmente ho messo le mia manine pacioccose su un pezzo secondo me molto bello da dipingere, si tratta di una delle nuove miniature per il gioco helldorado.
Dico subito che ho seguito più o meno lo schema di colore del modello presente sul sito del gioco prendendomi poche licenze e che la base so già che è miserrima :shock:
Cosa per me nuova, la miniatura mi è giunta già primerizzata di bianco il che per me che uso sempre base nera è stato un mezzo shock: tutto sommato mi sono trovato bene anche se non credo che adotterò il bianco in pianta stabile.
Alcune note sui colori:
pelle del mostroide:
base dark flesh
tanned flesh
tanned flesh + sempre più dwarf flesh
dwarf flesh
dwarf flesh + sempre più elf flesh
elf flesh
elf flesh + sempre più pale flesh

A questo punto avevo il problema di differenziare la pelle del mostroide da quella degli arti tagialti vari, ho optato per:
base dwarf flesh
tanned flesh
tanned + sempre più tallarn flesh
tallarn flesh
tallarn flesh + sempre più bleached bone.

il metallo è a base blu:
base chaos black + shadoow grey
shadow grey
shadow grey + sempre più space wolf grey
aggiunta al mix di sempre più ghost grey

gli spruzzi di sangue vari e i muscoli in vista sono stati ottenuti con la mia mistura meravigliosa di inks:
magenta più dark angel green più una puntina di chaos black.

Immagine

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 12:36 pm     


...appena ho visto il tuo post ho pensato "che bello un'altra mini di Raul", poi ho aperto il post e ho iniziato ad avere la nausea! diciamo che forse il fatto che sto quasi per andare a pranzo non aiuta ad apprezzare tale scempio di carne sanguinolenta e quando mi sono accorto che il "tizio" ha una cintura fatta di braccia :shock: ho pensato che fosse meglio distrarmi su altri dettagli!
Scherzi a parte, la pelle forse è un po' troppo in salute, rosea e pulita per essere la pelle di quel tizio mezzo sventrato ma nel complesso mi piace!
Una osservazione sugli schizzi di sangue sulla lama (realizzati molto bene): ma la mistura che suggerisci in pratica non è il red gore?

ora ti saluto e vado a pranzo... o almeno ci provo! :lol:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 12:42 pm     


Per pranzo ti consiglio una bella fiorentina :mrgreen:
tralasciando le facezie...riguardo la mistura meravigliosa credo che si avvicini molto al red gore in effetti, ma dato che della mistura ne ho fatto un barattolino pieno ora in qualche modo devo finirla :shock:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 1:00 pm     


si, una fiorentina al sangue! :lol:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 2:12 pm     


prima di tutto i complimenti :D
ci sono un paio di cosette che mi lasciano un pò perplesso:
1) il braccio sinistro impugna l'arma o si tratta di una protuberanza del braccio?
2) il drappo che pende dalla cintura (come cavolo si chiama :? ) è di colore troppo simile alla pelle (probabilmente è la foto che tende a uniformare i colori), rischia di fare apparire la pittura d'insieme un pò monotona.

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 2:15 pm     


finalmente un altro tuo lavoro :D io per fortuna ho già pranzato....

mi piace molto il tono della pelle, anche se come Galkir avrei spinto di più
sull'aspetto non-morto, azzardando le ultime luci con un dead flesh.
Altrettanto buona è la resa dei metalli.

Un po' sottotono le parti d'osso, forse avrei cercato maggiore contrasto per evidenziare i particolari...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 2:22 pm     


capitanfranz ha scritto:
2) il drappo che pende dalla cintura (come cavolo si chiama :? ) è di colore troppo simile alla pelle


se ti sei chiesto "dov'è finita la pelle del busto?" hai la risposta al fatto che il "drappo" sia troppo simile alla pelle... :wink:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 2:37 pm     


adesso è chiarissimo :lol: :lol:

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 3:57 pm     


ottima realizzazione tecnicamente parlando... ma manca la "Viulenza" questo modello è molto cruento, invece la pelle che hai fatto, pur essendo "OTTIMAMENTE REALIZZATA" è troppo candida e dorata...
Apparte questo non capivo cos'altro ci fosse di strano... ho dovuto guardare bene la figura fatta dal tipo francese.... la pelle "sana" è troppo pulita, stacca troppo dal resto e da un effetto statico, invece deve dare l'effetto di strappo derivato dal tirare... non so se hai notato quando digrigni i denti oltremisura... la pelle del petto tira (almeno a me succede così quando mi arrabbio) e credo che sia questo l'effetto che andava ricercato.

In definitiva, modello invidiabilmente ben fatto a livello tecnico, ma serve una maggiore "interpretazione".

Concludo augurandomi che quando lo faccio io venga bello almeno un centesimo di quello tuo. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 3:58 pm     


la pelle è molto carina ma sulla gamba avanzata si notano degli stacchi eccessivi.
le ossa mancano di profondità, ti converrebbe ritornarci sopra
azzeccatissimo il clore delle braccia e delle spade
non mi convince invece la muscolatura scoperta, l'avrei lasciata più su un color vinaccia

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 7:24 pm     


come qualità generale della pittura, sempre ad alti livelli direi, sui dettagli in generale sono d'accordo con gli altri, per la pelle ad esempio ci avrei visto bene una mescolanza dei toni usati con viola, rossi e marroni scuri per dargli un tono più sofferente e realistico, mentre per fasci muscolari qualche inchiostratura di rossi scurissimi, in modo da farli andare nei recessi e aggiungere magari quel tocco di lucido che fa tanto "bleah!"
la parte interna della spada è eccezionale, da molto l'idea di luce riflessa dal terreno su metallo molto scuro, però attento che le altre parti hanno la stessa luminosità, e dovrebbero essere ancora più schiarite nei punti di luce (fino al bianco ovviamente!)

per finire... beeentornato raul!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 7:24 pm     


Grazie a tutti per le osservazioni, le ho trovate tutte pertinentissime, soprattutto quella sugli stacchi della gamba che in effetti in foto si notano e le parti in osso.
Riguardo la pelle sana è una delle poche licenze che mi sono preso, mi spiego: non volevo schizzare anche quell'area per non dare l'impressione di voler nascondere eventuali mie lacune nell'esecuzione, se ci pensate si potrebbe semplicemente dare una mano di dwarf flesh e poi andare di inks e coprire a random, cosa che non mi convinceva del tutto. Soprattutto perchè le parti scuoiate che ho poi trattato con gli inks hanno subito tutti i vari passaggi ma come notate il risultato finale non li fa per nulla notare.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 7:47 pm     


Bellissimo pezzo!
Oltre ai commenti sulla pelle, forse avrei cercato di rendere pià varia la muscolatura sanguiolenta aggiungendo qualche tendine sul bianco all'attaccatura dei muscoli tipo in questo tutorial: http://www.coolminiornot.com/article/aid/227

EDIT: questa era una delle mini che a Lucca la mia ragazza ha commentato così "Non ti azzardare a comperarla, fa schifo!" :( Prima o poi me la prendo di nascosto assieme ai panzoni con la bocca sullo stomaco :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 8:56 pm     


ghggh vero, anche la mia ragazza vedendo questa ed i panzoni con le megalingue non è stata contentissima :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 9:11 pm     


Per il tutorial postato... beh si l'effetto è carino se si vuole rendere la miniatura simile ad un maniale di medicila illustrato a mano.
Se si vuole rendere un muscolo invece il bianco puro usato non è adatto.
Stavo per postare i link a delle foto relative a muscoli sezionati, ma poi mi son reso conto che anche i mibi possono leggere, quindi esorto chi di voi ha lo stomaco forte e l'intenzione a cercarle e vedrete che i nervi, che presi in solitaria son effettivamente bianchicci, nell'insieme del muscolo sembrano più che altro un incrocio tra il rosato ed un color carne smorto.
Inoltre l'eccesso di sangie li rende effettivamente tutti rossi :)
Quindi se si vuole dare l'effetto "disegno medico" allora il tutorial è ottimo, ma per il realismo, è meglio farli rossi ed a limite alcune parti limitatissime di color darne sbiancato ed arrossato :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright