Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio mer 02 gen, 2008 9:54 am     


Wolfen in versione fumettistica su - attenzione - basetta (forse) decente. Quest'ultima è la parte più difficile, almeno per me :lol:

Immagine

Per questo stile fumettistico ho usato tre o quattro gradazioni di ogni colore senza preoccuparmi di sfumare ma anzi lasciando in evidenza le varie velature. Tra una parte e l'altra ho evidenziato gli stacchi con un "lining" nero e ho fatto delle luci piuttosto nette arrivando al bianco puro nelle parti più esposte.

Colori.
Base nera.
Pelle - pelo: adeptus battlegrey, astronomican grey, skull white, black chaos.
Parti in cuoio: black red lumeggiato con bleached bone o bestial brown lumeggiato sempre con bleached.
Tessuto: dark green lumeggiato con skull white.
Armi e borchie: black, shadow grey, skull white.

Basetta: ho prima di tutto incollato i rametti e i sassolini alla base, poi ho spalmato a pennello del vinavil diluito il resto della base stando attenta a non sporcare sassi e rami e infine ho immerso tutto nella sabbietta. Prima che la colla si asciugasse ho tolto la sabbia dai punti in cui andranno le zampe.
Una volta asciutto ho ricoperto il tutto con uno strato di vinavil molto molto diluito mischiato a scorched brown e una punta di black chaos. Lasciato asciugare ancora e poi a pennello asciutto ho fatto lumeggiature con bestial brown e bleached bone per la terra, bestial e snakebite per i rami e codex e codex + bianco per i sassi.
Infine ho aggiunto dei ciuffetti di erbetta sintetica di un colore non troppo flash :D

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mer 02 gen, 2008 9:59 am     


molto ben fatto, ottimi i colori, rende molto! anch'io ho lo stesso modello e tra breve incomincerò a farlo :lol:

_________________
Immagine Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 02 gen, 2008 10:59 am     


Lavoro molto buono, mi sa che la nostra prima donna del forum è davvero una buona pittrice, e questo ci fa essere orgogliosi :D , a parte la galanteria, ammorbidirei le ombre in alcuni posti, tipo sulle mani e ne accentuerei alcune tipo quelle addominali.
in genere la minia è bella migliorerei solo un pò le ombre.

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio gio 03 gen, 2008 10:39 pm     


@ dragoce: avrai grande soddisfazione a dipingere il wolfen, è una minia bellissima :) Se posso darti un consiglio non montare tutta la minia ma dipingi corpo e braccia separatamente e monta il tutto solo dopo aver dipinto.

@ Milvus: vero, le ombre sono troppo evidenti. Il problema dello stile fumettistico è fare delle giuste gradazioni di colore in modo che si vedano sì gli stacchi di colore senza però creare eccessivi contrasti. Mi sa che mi devo allenare ancora.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 03 gen, 2008 11:33 pm     


beh la resa generale mi paice molto, e gli stacchi tra i colori si notano solo ad una attenta osservazione, e sapendo come hai lavorato hehe
il volto è uscito proprio bene, forse per la quantità di dettagli che nascondono un po' questi "difetti" di pittura, mentre per il resto l'unica cosa che mi convince poco è la spalla sinistra, i fasci muscolari sono fin troppo innaturali, veramente per me quello è il punto che più abbassa la qualità della mini
con un'ombreggiatura meno marcata, o con variazioni di tono maggiorate in corrispondenza dell'inclinazione del particolare, avresti avuto una resa maggiore e anche più morbidezza in modo "gratuito" :D
la basetta è molto bella, anche io ho le stesse tue diffioltà ad applicarmici

il prossimo wolfen però lo voglio fatto con tutti i crismi, pure io ne ho acquistati un paio e ho già capito che sono difficili ma veramente spettacolari

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio ven 04 gen, 2008 1:25 pm     


non per dire ma la migliore hobbysta ce l'abbiamo noi eh? :D !!

davvero molto bello, forse alcuni stacchi sono un pelo marcati (sul deltoide o surgli artigli per esempio..) ma comunque è una miniatura di gran pregio :wink: vedo che continui ad odiare le basette (è un peccato perchè darebbero molto risalto alle tue opere!) a comunque sei riuscita a tirar fuori un pezzo bello fumettoso non c'eè che dire :D

salutoni,


Durgin

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 28 dic, 2007 3:45 pm
Messaggi: 246
Località: Treviso
Nome: Andrea Martin

 
Messaggio sab 05 gen, 2008 6:03 pm     


durgin ha scritto:
vedo che continui ad odiare le basette (è un peccato perchè darebbero molto risalto alle tue opere!)

Ora, io mi ritengo un vero inesperto in materia... però quella basetta non mi pare così brutta, anzi! Cos'ha che non va?
Giusto per capire ed imparare a fare ANCHE le basette... Immagine
Se poi magari fornisci anche qualche esempio... Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio dom 06 gen, 2008 12:13 pm     


si si scusa ero di fretta :D

allora la basetta la vedo un pò scialbina, nel senso che con un'area del genere avrebbe potuto osare un pelo di più nell'addobbo :lol:

naturalmente non ho detto che sia penosa, la mia frase era ricollegata ad un altro suo pezzo in cui avevamo porprio discusso delle basette :wink:

forse non mi piace molto la quasi identica tonalità della basetta e dei bordi della basetta, imho stona un pochino :(

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio lun 07 gen, 2008 2:29 pm     


secondo me la basetta non ha nulla che non và. non sarà straordinariamente complessa ma anche così è ok.

brava lucia, dopo aver fatto un grande passo in avanti col tuo elfo a cavallo ci dai dentro con lo sperimentare nuove forme di divertimento pittorico :wink:

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio sab 12 gen, 2008 3:00 pm     


Complimenti Lucia, molto bello questo Wolfen in versione ''fumettistica'' ,ma avrei una domanda da porti,se possibile :wink: mi sapresti dire i passaggi che hai attuato per avere quel tono di pelle??I colori ci sono scritti,ma il procedimento e le mescolanze??Mi interesserebbe molto,grazie :)

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio sab 19 gen, 2008 11:55 am     


Io intanto aspetto :wink:
Comunque la basetta non é poi cosi' male :wink:

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio dom 27 gen, 2008 2:32 pm     


Eccomi qui, scusa se ti rispondo solo ora ma i giorni scorsi stavo gironzolando in quel di Londra :D

Per la pelle ho fatto prima di tutto una base uniforme di battlegrey, dopodiché con una miscela di battlegrey + astronomican grey in proporzione 1:2 (la proporzione è più o meno questa, esattamente non so perché sono andata ad occhio visto che i grigi hanno la pessima abitudine di cambiare molto la tonalità una volta asciutti) ho fatto la prima velatura in modo da lasciare visibile solo una sottile linea di battlegrey puro tra un muscolo e l'altro per dare l'aspetto fumettistico. Ho fatto poi un secondo passaggio con astronomican puro e infine un ultimo passaggio di astronomican + bianco in proporzione 1:1 nelle zone più in luce, il tutto senza sfumare tra un passaggio e l'altro ma anzi lasciando ben visibili gli stacchi (che in foto si vedono poco). Alla fine ho fatto delle sottili righe nere tra una parte e l'altra, tipo tra la pelle e le parti in cuoio.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio dom 27 gen, 2008 3:21 pm     


Grazie Lucia,fa niente,meglio tardi che mai :D
Ho capito,cerchero' di fare lo ''stesso'' procedimento con un mio Wolfen,solo che,cerchero' di farlo un po' meno fumettoso,percio' cerchero' di rendere meno visibili gli stacchi :wink: e forse(se non mi si complica troppo la vita^^ cerchero' di farlo legggermente piu' chiaro^^)...
Ah...per il colore foundation che hai usato,quanto lo hai diluito??Dato che é decisamente piu' denso di quelli ''normali''...
Grazie^^

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio dom 27 gen, 2008 3:31 pm     


Il battlegrey l'ho diluito poco perché l'ho usato come base (dopo aver dato il primer naturalmente), più o meno consistenza olio, cioè abbastanza denso da ottenere un colore uniforme in pochi passaggi ma allo stesso tempo abbastanza diluito da non lasciare pennellate in rilievo.
I colori per i passaggi successivi invece li ho diluiti di più, all'incirca consistenza latte (tanto per rimanere in paragoni alimentari :D ).

L.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio dom 27 gen, 2008 7:06 pm     


Grazie Lucia :wink: mi interessava piu' che altro sapere il colore foundation^^
Poi (tra un po') vi faro' vedere,almeno spero i wip di un Wolfen!!

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright