Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

Messaggio ven 14 dic, 2007 9:57 pm     


eccovi una delle mie ultime nottate, a breve posterò anche buona parte delle mie altre nottate di queste ultime 2 settimane :)

il pezzo è stato dipinto in 6 ore, da quando l'ho presa in mano con solo il primer fino al modello completo anche di basetta. Ovviamente in mezzo ho fatto pausa per riposare gli occhi etc.. 6 ore è contando solo quando stavo lavorando

i colori non me li ricordo... proverò a dirvi quel che mi ricordo

procedimento:
base bianca
colore base sulla pelle data senza preoccuparmi di andare sopra alle future ossa: catachan green, schorced brown e basta? e qualche cos'altro?
ombraggiature aggiungendo alla mescola schorced, un po' di regal blu, nero e credo codex grey...
seconda ombreggiatura agiungendo un po' di scorced e nero
colore base
lumeggiato aggiungendo credo kommando khaki 2,3 lumeggiature e una in più sulla pancia
lumeggiato aggiungendo dwarf flesh e forse camo green

le ossa gredo siano state fatte con graveyard, kommando, bleaced un filo di bianco alla fine e una lavatura con schorced e codex grey?

i fili sono vermin brown, un'unica lumeggiatura

metallico boltgun con aggiunta di schorced, nero e un po' di snakebite mescolati direttamente con il boltugun ( da una buona resa in molto meno tempo), stessa mescola in minori quantità all'interno del chainmail, lavatura di nero e un po' di schorced?, chainmail puro

le 2 teste credo siano fatte con una base di komando e scorched lumeggiato con kommando nel primo passaggio e elf, poi solo con elf, ombreggiato con codex, catachan?, schorced, una punta di nero

contando il tempo impiegato sono soddisfato del risultato, ditemi la vostra terrò da conto per i prossimi pezzi :wink:

le 2 foto uguali sono una con la seconda lampada ad illuminare la schiena ed una ad illuminare la pancia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio ven 14 dic, 2007 10:36 pm     


forse è un effetto ottico ma la mano sinistra sembra distaccata dal braccio.

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio ven 14 dic, 2007 10:44 pm     


no, c'è una fessura non è un'illusione. La mano era da incollare al braccio, purtroppo non combaciava perfettamente. Avrei dovuto stuccare ma non ne avevo voglia, volevo pittarlo subito e, come dicevo prima, il fattore tempo era importante

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio ven 14 dic, 2007 11:10 pm     


poco male, c'e sempre tempo per un ritocchino :D :wink:

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 17 dic, 2007 3:55 pm     


inutile dirti che puoi fare di meglio.... lo sai benissimo da te :wink:
se dovessi dirti cosa migliorare facendo finta che tu non sia ingrado di capirlo da solo, ti direi di aumentare le luci e di armonizzare le sfumature delle ombre sulla pelle.
Stesso discorso per i metalli :wink:

Aspettiamo il risultato delle altre nottate pittoriche... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 17 dic, 2007 6:06 pm     


beh per così poco tempo mi sembra veramente un buon risultato
in questo caso l'unico appunto potrebbe essere quello di fare un po' più di attenzione alle luci finali, quelle della parte sinistra del petto hanno un'aria un pochino pasticciata, e data l'inclinazione del busto quella del fascio muscolare superiore dovrebbe essere più zenitale
per il resto molto buono, una bella lavatura di invecchiamento ai metalli però ci stava ^^

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio lun 17 dic, 2007 11:15 pm     


grazie per i commenti, and sagace come sempre eh? :D

tutto quello che avete detto è indiscutibilmente vero, l'obbiettivo di questo pezzo era però di impiegare esattamente 6 ore per realizzare il pezzo dall'inizio alla fine ad un buon livello da gioco e, avendo spaccato il secondo (cosa in cui non ero mai riuscito) sono cmq soddisfatto 8)

a breve vi posto un'altro paio di nottate, purtroppo di altre 2 non ho foto...

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 18 dic, 2007 9:31 am     


J_Howlett ha scritto:
grazie per i commenti, and sagace come sempre eh? :D

spero che tu non lo abbia interpretato come sarcasmo :wink:
ovviamente non potevo dirti che hai fatto un lavoro al tuo solito livello, quindi ho approfittato per segnalare qualche cosa che può sembrare banale, ma non è scontata per chi è agli inizi

Dopo le mini notturne mi aspetto un altro pezzo sul tuo standard :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mar 18 dic, 2007 10:12 am     


Premetto che ha un ottimo livello e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ma essendo che so che quando si posta qui lo si fa per migliorare ti faccio qualche appunto:
1) non mi convince il metallo, troppo sparato, ok che non sono un amante del vero metallo, ma va Ombreggiato Moltissimo per ottenere un buon effetto.

2) Mi piace la pelle in se e per se, ma non mi piace l'interpretazione, ossia, nella la pelle lucertoloide, fatta benone, ci sono squarci che lasciano intravedere ossa placche ossee e carne. Dovevi rendere il più possibile la differenza tra pelle e carne, invece non lo vedo.

3) Più cura del dettaglio, si vede che finita la parte difficile, hai detto, ok fatto... invece no, mancavano dei particolari, Tutti i lacci di cuoio sparsi per il corpo etc...

Sopratutto il terzo è un errore in cui incappo spesso anche io, sopratutto quando la miniatura la considero "da studio".

Cmq ancora Complimenti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mar 18 dic, 2007 2:07 pm     


Gm_Iluvatar ha scritto:

3) Più cura del dettaglio, si vede che finita la parte difficile, hai detto, ok fatto... invece no, mancavano dei particolari, Tutti i lacci di cuoio sparsi per il corpo etc...

Sopratutto il terzo è un errore in cui incappo spesso anche io, sopratutto quando la miniatura la considero "da studio".

Cmq ancora Complimenti!


verissimo :roll: mi sono fatto prendere eccessivamente dalla velocità...

i metallici in foto hanno perso alcune ombre, in realtà sono più scuri

anche il punto 2 è verissimo ma diversificando la pelle non avrei mai raggiunto l'obbiettivo della miniatura, mi sono limitato a lasciare un po' più chiaro ed aggiungere una luce in più sulle parti da diversificare utilizzando il dwarf flesh

And: tranquillo, avevo capito, vi tedierò ancora con 2 nottate e poi arriva natale e, si spera, il tempo per progetti ambiziosi MUHAUA

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright