Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 08 nov, 2007 12:58 am     


Un annetto fà avevo acquistato su Ebay un lotto di eroi del Signore degli Anelli. Era mia intenzione collezionare tutti i personaggi dei libri e dipingerli. Con il tempo ho capito che dipingere al massimo livello 50-60 pezzi sarebbe stato per me improponibile e allora mi son detto:" Va bene, me li faccio a livello un pò più che da gioco con pittura veloce...almeno li finisco senza pretese".
Nella giornata di oggi ho dipinto Arwen, in meno di due ore. Il risultato mi soddisfa alla grande!

Immagine

La miniatura non era il massimo della precisione, si nota infatti la spada stampata storta.
Come tutte le mini veloci ho usato la tecnica che chiamo dipping evoluto, ovvero base-> dipping -> ritocco a pennello.

Base (colori piatti): son partito con gli incarnati di elf skintone. Poi le vesti bianche con wolf grey, quelle rosse di gory red, capelli di scorched brown, manico della spada e stivali di bestial brown, pantaloni di nero, metallo della lama di chainmail.

Dipping: ho passato una leggera mano di V33 noce medio #53 a pennello per fare tutte le ombre in un colpo solo.

Ritocchi: tutti i ritocchi sono stati fatti con colore piuttosto diluito con acqua per creare effetti di trasparenza per un minimo di sfumatura.
L'incarnato è stato fatto con elf skintone, e poi elf+una puntina di bianco.
Le vesti con wolf gray+bianco e poi bianco
Le vesti rosse con gory red, blood red e blood red+ fiery orange. I (pietosi) freehand con blood+wolf.
I capelli con schorched+cobra leather.
I pantaloni con nero + bleached bone.
Le restanti parti marroni con bestial+bleached.
La lama con chainmail, poi mithril, poi lavatura blackink+brown ink.
per finire ho fatto la basetta con una mini rovina in gesso. Ho testurizzato, dipinto ed incollato erbetta statica.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 8:32 am     


Ottima miniatura, alla faccia di chi critica la pittura veloce, la riuscitissima accoppiata di colori bianco-rosso, ti è venuta bene, magari poi sul dipping ci fai un breve tutorial, io so già che questa tecnica l'ahi applicata ed affinata benissimo.
Purtroppo sia la spada che in alcune il viso,non rendono al pittore vita facile, l'incarnato è molto bello, per quanto riguarda la base oramai con qeste sei diventato un veterano, è davvero molto bella, bravissimo.

Ciao
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 9:58 am     


Milvus ha scritto:
magari poi sul dipping ci fai un breve tutorial, io so già che questa tecnica l'ahi applicata ed affinata benissimo.


A dire il vero c'è ben poco da dire... si prende il V33 con un pennello piuttosto grande, per lo standard delle miniature, e lo si passa su tutto il pezzo in maniera uniforme. Se si accumula troppo in alcuni punti lo si toglie sempre usando un pennello.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 9:59 am     


Sti cavoli... bravo! Bravissimo! :)

Grande risultato in due ore, accidenti! Mi piace molto come ti è venuta, molto dettagliata anche. Bellissimo il volto, io in due ore farei solo quello e mi verrebbe peggio... :lol:

Bello il vestito rosso/bianco ed ottima la basetta. Direi che ti puoi ritenere soddisfattissimo del tuo risultato!

Bravo!

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:36 pm
Messaggi: 40
Località: Miragliano - Lombardia

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 10:16 am     


Ecco un pittore che ha dimostrato che lo speedpainting può dare ottimi risultati.
L'uso che hai fatto del dipping è illuminante.
Ti dispiacerebbe, la prossima volta che applichi questa tecnica, fare delle foto per mostrare la miniatura prima della cura, dopo la cura e dopo i ritocchi?
Sarebbe un ottimo tutorial per tutti noi.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 10:53 am     


ottima mini e ottima spiegazione, un giorno o l'altro devo provarlo anch'io questo procedimento.
Non ho veramente nulla da dire, qualsiasi appunto sarebbe inappropriato visto l'intento che avevi nel realizzarla, solo complimenti. Bravo! :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 6:53 pm     


due ore è davvero poco, ti dirò se non lo dicevi non avrei mai pensato al dipping. complimenti!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio mer 21 nov, 2007 5:37 pm     


Per le pitture veloci "decorose" non avevo mai pensato al dipping, ma a vedere la tua Arwen penso che cambierò idea. Complimenti!

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio mer 21 nov, 2007 8:22 pm     


complimenti per la min, non avrei mai detto che si tratta di una pittura veloce, anzi :wink:

Aggiungo: "Stò Dipping s' ha da provare" :wink:

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio lun 23 giu, 2008 11:38 am     


penso che questa domanda sara utile a chi come me vuole sperimentare il dipping, la passata con il pennello grande la fai di prodotto diluito con diluente? in che proporzione?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio lun 23 giu, 2008 11:40 am     


Debian ha scritto:
penso che questa domanda sara utile a chi come me vuole sperimentare il dipping, la passata con il pennello grande la fai di prodotto diluito con diluente? in che proporzione?


Occhio all'archeoposting ragazzi....
Ad ogni modo il prodotto lo uso puro. Poi se vedo che in alcune zone si accumula, tolgo l'eccesso con un pennello.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright