Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

Messaggio mer 07 nov, 2007 4:12 am     


premessa le foto, per vostra fortuna, le ha fatte lo staff di lucca

nelle foto manca la tigre che non ho iscritto al concorso, le basette sono state fatte in 30 minuti d`orologio domenica mattina vista la possibilita` di iscriverli al contest (erano in vetrina da goblin)

riassumere come ho lavorato e` difficile visto il numero di pezzi... forse il metodo migliore e` quello cronologico ( di alcune cose non sono piu` molto sicuro, in quei casi lo segnalero`
per iniziare ho dipinto quella specie di genio della lampada, gli ho dato la base bianca che ho completamente ricoperto di ocre amarillo della vallejo(forse la base non era amarillo puro ma scurito con vermin brown), ho schiarito con bleached e verso la fine ho aggiunto una punta di bianco, effettuati 2/3 delle lumeggiature ho fatto una lavatura con flesh wash (e vermin brown) i metallici li ho fatti uguali per tutti, boltgun, chainmail, lavatura marrone/nero, chainmail

a seguire l`emiro in groppa allo schiavo, le uniche parti che esulano dai classici schemi di colori sono la veste dello schiavo realizzata partendo dallo schorced e lumeggiandolo con graveyard, kommando khaki, non mi ricordo se ci ho messo o no una punta di bleached e per le ultime luci ho aggiunto una punta di bianco, lo schorced l`ho eliminato dalla mescola solo negli ultimi passagi
la veste dello sceicco e` realizzata con regal blu, scaly green e snot green, lumeggiata con space wolf, fortres grey(credo) e ice blu (pochissimo) e negli ultimi passaggi, quando avevo raggiunto la tonalita` e schiarire con il grigio, l`azzurro o qualche cos`altro avrebbe modificato la tonalita` ho lumeggiato con il bianco. infinevi ho applicato una lavatura di non mi ricordo cosa, forse flesh wash (questo tipo di lavature le applico sempre almeno 3 passaggi prima della fine)

la pelle e` tanned con una punta di schorched lumeggiata con bleached, elf flesh, forse una puntina di dwarf e nell`ultimo passaggio una punta di bianco

infine gli altri pezzi
potra` sembrare strano ma la pelle e` fatta nello stesso modo per tutti, compresi i 2 tipi grossi solo con percentuali diverse, schorched, tanned, dwarf, elf flesh lavatura di catachan green solo sul tipo grosso con spada

il verde delle sciarpe, cinture etc e` formato da base di scaly green lumeggiato con camo green

sopra alla gonnella borchiata del guerriero tutto a sinistra in seconda fila ho applicato una lavatura di blu ink (forse assieme qualche cos`altro, forse no... non mi ricordo ) che trovo renda bene anche se in foto e` pressoche` invisibile

i pantaloni sono fatti partendo da una base di bestial brown primo passaggio ocre amarillo della vallejo a coprire il 99 % ,schiarito con bleached e: sul guerrierone con spada; con una punta di bianco nell`ultima lumeggiatura(avevo meno fretta)

il marrone delle gonnelle propio non mi ricordo come l`ho fatto

Immagine


Immagine


Immagine[/img]

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 set, 2007 6:52 pm
Messaggi: 277
Località: torino

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 8:58 am     


te l ho detto a me piaciono un sacco(a perte sta truppagli,ma solo perche sono i modelli bruttini)e devo dire che ste basette sono sicuro tra le piu belle che ho mai visto! :twisted: scherzi a parte complimenti sono davvero fighi,appena passi da casa magari facciamo qualche altra foto.
p.s.ma dov è il chos rabbit????????


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 10:00 am     


devo dire che come colpo d'occhio globale mi piacciono moltissimo, peccato le foto scure non facciano apprezzare i dettagli :(
Il "genio" (è un genio? intendo il tizio evanescente al centro, scusa l'ignoranza!) che è il più chiaro si può apprezzare meglio e mi piace molto ma il pezzo che preferisco è (ri-scusa l'ignoranza!) è il negrone con il tizio (è un mago?) sulle spalle, è caratterizzato molto bene soprattutto mi piacciono le sporcature sulla veste! :D
la cosa che mi piace meno sono i metalli, soprattutto le parti in bronzo (tipo gli scudi), potrebbe dipendere dalle foto ma mi sembra che manchino di luce e (eventualmente ma credo sia una scelta personale) di ossidazioni e sporcature.
Una domanda, ma la linea Hell Dorado è in resina o metallo?

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 10:04 am     


Molto belli, un pò tutti, ma più degli altri il riccone in groppa allo schiavo, belli davvero, secondo me il discorso dei metalli un pò scuretti è da appropriarsi alle foto troppo scure!

Bravo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 11:31 am     


non avevo capito che questa squadra fosse tua, altrimenti mi sarei soffermato a parlarne a Lucca...
L'insieme del gruppo è di grande effetto, grazie a una pittura molto omogenea e a una scelta di colori molto appropriata.
Il mio preferito è il genio, mi piace moltissimo la tonalità e lo trovo perfetto all'interno della squadra: un colore più classico per le figure evanescenti (azzurrino o violetto, per esempio) avrebbe stonato.
L'unica eventuale miglioria che avevo notato dal vivo è la necessità di dare qualche punto di luce in più sulle pelli e sui metalli.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 1:37 pm     


complimentoni, una squadra veramente bella!
tutti i toni che hai dato sono morbidi, e rendono bene su quei panneggi così elaborati, ottimi in particolare il gonnello dello schiavo, i vestiti del tizio che questo regge, e il lavoro sul genio
per il resto forse non mi convince il tessuto giallino dei soldati, lo avrei preferito più smorto forse, ma son gusti personali.

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 3:33 pm     


per quanto riguarda lo schema di colori ho cercato di attenermi il piu` possibile a quello ufficiale

and: hai perfettamente ragione ma li ho finiti martedi` alle 7di sera e dovevano essere esposti nella vetrina della goblin ed enrico partiva mercoledi` mattina, quando li ho dipinti mai avrei pensato di poterli iscrivere ad un contest, l`avessi saputo ci avrei perso piu` tempo

galkir: i metalli effettivamente sono le parti meno curate, il bronzo e` solo base di tin bitz lumeggiato con brassy brass della game color, il tizio e` un emiro e si, e` un mago, fa cose tipo aumentare la difesa dei pezzi amici entro tot e simili ed e` il pezzo su cui ho speso piu` tempo, purtroppo dalle foto la pelle del nero non si nota molto, le sporcature son fatte banalmente con schorced brown puntinato a pennello secco.Il sangue se non sbaglio e` base di scab e blood red con una lavatura di flesh wash
I pezzi sono tutti in metallo, come qualita` della scultura, dello stampo etc... li consiglio a tutti anche se ho apprezzato di piu`la squadra degli occidentali che purtroppo e` alla goblin torino con un kilo di lucido sopra :cry:

anto: purtroppo niente foto, li ha la goblin. appena ho tempo metto il coniglio :D ancora grazie per avermi portato tutto il necesser ( le basette le ho realizzate domenica mattina in 30 minuti grazie ad anto) ps ti devo meta` dell`erbetta statica che mi hai affidato :oops: ho avuto la geniale idea di soffiare via quella in eccesso da una basetta con vicino la scatoletta aperta, me ne sono trovato perfino in bocca...

provero` ad aumentare la luce nella foto, se ci riesco vi posto le foto"shoppate" :?

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 4:28 pm     


Bellissimi! :)

Magari un giorno che vado all'univ faccio un salto da Goblin a dare un occhiata, caso mai ci scappa una scatola di queste belle minia... :)

Quello che mi piace maggiormente è il genio! Bellissima la scultura, ma hai saputo fare veramente un gran lavoro con la pittura, bravo!

Magari una leggere attenzione su qualche dettaglio in più avrebbe giovato, ma si sa, la fretta è una cattiva compagna. Sono proprio un bel team... complimenti!

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 2:56 pm     


sebastian, com`e` possibile che non ci siamo mai incontrati? dobbiamo organizzare una sessione con gli altri :wink:

k`dar, in realta` il tessuto e` piu` smorto, guarda il demone di sabbia che e` fatto con gli stessi colori solo con delle lavature di marrone rossiccio

ecco le foto dei boss un po` piu` grandi e con le luci sistemate


Immagine


Immagine

ecco le foto dei boss un po` piu` grandi e con le luci sistemate

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 6:56 pm     


Belli belli! Peccato per la fretta, altrimenti avendo tempo al tuo posto avrei pensato a una base display per valorizzarli ulteriormente e dare più l'idea di gruppo.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright