Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 10 set, 2007 7:44 am
Messaggi: 11
Località: Padova

Messaggio dom 04 nov, 2007 8:36 pm     


Ecco a voi la minia che ha vinto a Lucca.
Per l'incarnato ho usato i colori Andrea, esiste una confezione contenente solo i colori per la pelle, ovviamente non ho usato lo schema che dicono loro, ma ho aggiunto altri colori tipo, il catachan green, tanned flesh, bleched bone, skull white e red gore.
Per il rosso un mix 50/50 di rojo oscuro e marron rojo, lumeggianto aumentando sempre di più il rojo oscuro e per ultimo aggiungendo il dwarf flesh, per le ombre ho usato il colore base + blu+ verde.
Per il cuoio ho usato molti colori però sempre partendo da uno stesso colore: il sombra tostada. L'ho lumeggiato delle volte aggiungendo il bestial brown, altre il bleched bone altre con lo snakebite leather.
Per la pelliccetta sono partito da un kaki lumeggiato con del bianco, poi ho effettuato una lunga serie di lavature aggiungento al kaki sempre più flesh wash e nero.
Per i metallici qui la storia è molto ma molto lunga...
Quindi, sono partito da un tin biz poi ho seguito la seguente scaletta brazen brass, shining gold e burnishid gold poi ho effettuato diverse lavature di hawak turquise (ho scritto giusto...bo ) flesh wash e nero. Ah e anche viola
Per la lama e la cotta boltgun metal e uno tzunami di lavature di brown ink e nero e una sottile lumeggiatura di mitril silver.
Mi pare di aver detto tutto...Ah la basetta, è vero, me ne stavo per dimenticare.
Di base ho usato il basamento in confezione poi ho aggiunto sabbietta sassi e i rametti sullo sfondo. Dipinto il tutto ho incollato l'erbetta di diversi colori e dimensioni, e aggiunto le foglioline (che a me piacciono tanto )
Spero di essere stato il più chiaro possibile e vi chiedo un po' di pietà per le foto perchè mi sono venute un po sgranate, non è la minia che è ruvida a parte questi miei piccoli intoppi, che in un futuro risolverò, spero che il mio lavoro piaccia a tutti.

[img]Ecco a voi la mia minia finita.
Per l'incarnato ho usato i colori Andrea, esiste una confezione contenente solo i colori per la pelle, ovviamente non ho usato lo schema che dicono loro, ma ho aggiunto altri colori tipo, il catachan green, tanned flesh, bleched bone, skull white e red gore.
Per il rosso un mix 50/50 di rojo oscuro e marron rojo, lumeggianto aumentando sempre di più il rojo oscuro e per ultimo aggiungendo il dwarf flesh, per le ombre ho usato il colore base + blu+ verde.
Per il cuoio ho usato molti colori però sempre partendo da uno stesso colore: il sombra tostada. L'ho lumeggiato delle volte aggiungendo il bestial brown, altre il bleched bone altre con lo snakebite leather.
Per la pelliccetta sono partito da un kaki lumeggiato con del bianco, poi ho effettuato una lunga serie di lavature aggiungento al kaki sempre più flesh wash e nero.
Per i metallici qui la storia è molto ma molto lunga...
Quindi, sono partito da un tin biz poi ho seguito la seguente scaletta brazen brass, shining gold e burnishid gold poi ho effettuato diverse lavature di hawak turquise (ho scritto giusto...bo ) flesh wash e nero. [img]Ah e anche viola
Per la lama e la cotta boltgun metal e uno tzunami di lavature di brown ink e nero e una sottile lumeggiatura di mitril silver.
Mi pare di aver detto tutto...Ah la basetta, è vero, me ne stavo per dimenticare.
Di base ho usato il basamento in confezione[/img] poi ho aggiunto sabbietta sassi e i rametti sullo sfondo. Dipinto il tutto ho incollato l'erbetta di diversi colori e dimensioni, e aggiunto le foglioline (che a me piacciono tanto )
Spero di essere stato il più chiaro possibile e vi chiedo un po' di pietà per le foto perchè mi sono venute un po sgranate, non è la minia che è ruvida a parte questi miei piccoli intoppi, che in un futuro risolverò, spero che il mio lavoro piaccia a tutti.
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio dom 04 nov, 2007 9:32 pm     


beh complimenti innanzitutto per il premio a Lucca, la tua miniatura ne è veramente degna!
riguardo alla mini in sè, beh, hai fatto un grande lavoro sulla pelle e sulla veste secondo me, gli unici dubbi, come già detto su cmon, sono su alcune parti metallich (che hanno un tono molto uniforme) e l'avambraccio destro (per le ombreggiature della vena)
ottima infine la basetta... le foglioline sono di carta ^^?
attendiamo i tuoi prossimi lavori, sono sicuro che migliorerai ancora di più (e questo... non è propriamente un bene per noi poveri miniaturisti :P )

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 10:33 am     


Innanzitutto i doverosissimi complimenti per il Grog.
Già da quello che avevo visto sulla Legio avevo capito che hai un gran talento, e questo premio lo conferma.
Quello che ancora non si è visto sui forum è il tuo talento scultoreo, che ci hai fatto conoscere dal vivo a Modena e che ha lasciato impressionati tutti gli scultori più "datati", come Stumpo e Gotrakk.

Questo figurino in foto perde qualcosa, soprattutto perchè la foto è talmente ingrandita che lascia vedere tutte quelle minuscole imperfezioni che ad occhio nudo risultano invisibili, come ho avuto modo di appurare di persona :wink:

Se proprio devo trovare una cosa da migliorare, ti direi che l'effetto brizzolato dei capelli è perfettibile, ma comunque è il classico pelo nell'uovo :wink:

Grazie per il tutorial (anche se credo che hai sbagliato qualche copia e incolla :wink:), proprio qualche giorno fa mia moglie mi chiedeva come realizzare il rosso che hai fatto tu, stasera farò il "figo" rivendendomi la tua ricetta :lol:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 10 set, 2007 7:44 am
Messaggi: 11
Località: Padova

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 2:14 pm     


Grazie mille a tutti.
@K'Dar: le foglioline sono di carta tagliate a laser, ce ne sono di vario tipo e colore
@AND: :lol: copia incolla

Grazie ancora :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 4:14 pm     


Ottima miniatura e complimenti per il tuo premio, ma è meritato, i tonio sono morbidi,l'incarnato è ben interpretato e sopratutto vedo un buon uso di lumeggiature e di diluizione di colore, ottimo

Bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 10 set, 2007 7:44 am
Messaggi: 11
Località: Padova

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 7:19 pm     


Grazie mille :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 7:28 pm     


Ho già commentato il fantastico pezzo in questione sulla Legio e su Cmon. Cosa dire ancora. Mi piace veramente molto. Veramente molto "reale", che per una miniatura è veramente un bel complimento a mio parere.

Bravissimo. Chapeau!

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright