Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 23 ott, 2007 6:01 pm     


Eccolo infine, il mio tyrus completo!
C'è voluto un po' per fare le foto, ma con modelli così grandi è difficile farle bene...
continuo a ritenermi fortunato per il bronzo ottenuto, a guardare la competizione nelle altre categorie, avrei preso al massimo il demone di legno

beh, ecco qui l'inquisitore:
Immagine

ora passiamo alle varie parti, come promesso, riunendo i procedimenti apparsi nel lavoro in corso:

per il volto ho utilizzato una base di red gore+ bestial brown + dwarf flesh + chaos black, lumeggiato poi con bestial+dwarf flesh, con dwarf puro ed infine con mescolanze dwarf+elf flesh fino ad averlo puro
il visore e i "paraorecchie" sono come al mio solito in NMM, per i capelli poi ho voluto fare qualcosa di originale, alcuni ciuffi bianchi (ho preso spunto da Gatsu, del manga "berserk")

per l'armatura invece ho optato per una finitura molto luminosa, aprtendo dal regal blue e passando per enchanted blue fino ad una mescolanza enchanted + skull white

il procedimento per l'oro:
base di bestial brown + nero
bestial puro
bestial + snakebite leather
snakebite puro, lumeggiato sempre più col bianco fino ad ottenerlo puro

il NMM argento utilizza i soliti toni:
base di codex grey + chaos black
codex puro
codex + space wolves grey
fortress + space wolves grey
space wolves + bianco
bianco puro

i tubi rossi sono lumeggiati da red gore con blood red e blood red+bleached bone e da codex grey con fortress e bianco

ho cercato di sfumare la scritta più o meno come la superfice sotto, con questi passaggi:
base di shadow grey+nero (rapporto 2:1)
profilatura di nero ai bordi (se no i confini delle lettere sarebbero stati troppo leggeri)
lumeggiature successive ove necessario di shadow grey, space wolves grey e infine bianco (solo sulla "T")

il tentativo di effetto marmo sul simbolo inquisitoriale, l'ho ottenuto in questo modo:
base nera
passata totale di regal blue + chaos black (1.1)
coperte alcune (solo alcune) aree a macchia con regal blue puro e altre ancora più piccole con regal blue + skull white (7:1)
create le venature con skull white
profilate le venature al di sopra con chaos black puro e sfumate leggermente al di sotto con regl blue + skull white (4:1)
qualhce lavatura di regal blue è stata applicata su tutta la superfice per uniformare tutti i toni e dare un senso di "sottopelle" alle venature, come se fossero viste in trasparenza da dentro il marmo
infine ho lumeggiato le venature nuovamente con lo skull white, ma solo in alcuni punti

i teschi e le parti nere come fodero e mano sinistra sono ottenuto con una base di nero, lumeggiato direttamente con shadow grey, space wolves grey ed infine bianco per ottenere una sorta di finitura lucida.

passando alla basetta:
al livello superiore, il tutto contornato da profilature metalliche e qualche vecchia sporcatura qua e là.
per il pavimento stile marmoreo ho utilizzato più o meno il procedimento di qualche aggiornamento fa (con uso di codex grey e fortress grey per la pietra bianca), però si è rivelato più difficile su superfici ampie (sembra un cielo tempestoso, più che altro...), mentre quello a piastre è stato disegnato con lumeggiature successive di toni non metallici, così come le profilature rivettate.
il terreno nudo è un doppio strato di sabbia lumeggiato a partire dal nero con:
bestial brown + nero
bestial
bestial + codex grey
bestial + bleached bone
bleached bone
tutti questi toni dopo la stesura iniziale sono stati passati a casaccio per ottenere un tono meno uniforme (visto che di solito mi veniva sempre o troppo chiaro o troppo scuro)
mentre incollavo la sabbia ho pure ficcato dentro l'icona imperiale, poi pitturata con NMM oro e con toni rosso-gemma (per il teschio)
alla fine ho sporcato le varie aree con lavature di bestial brown + chaos black e bestial puro, passandolo bene sia sull'aquila che sui due bordi delle profilature per imitare il riflesso marroncino chiaro del terreno.


oooh, spero sia tutto con questo
vi lascio il link a cmon per queste immagini (ce ne sono altre che girano, ma sono più brutte hehe):
http://www.coolminiornot.com/172382

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 6:10 pm     


Non posso che dirti i miei più grandi e sinceri complimeti, hia fatto un gran bel figurone, il pezzo è davvero notevole e piuttosto elaborato, l'utilizzo dell mnm è fatto in maniera egregia.
Ti ringrazio anche per il completissimo post con ogni informazione riguardnte la tua opera, è utile per tutti sapere come si può, chiaramente con costanza, impegno e esperienza, arrivare a poter dipingere dei pezzi di questa qualità.

Bravissimo ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 6:13 pm     


Spettacolo!

Te l'ho già votato nel primo pomeriggio con un bel 10!
Demone strameritato, ed ottima guida.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 6:18 pm     


ciao!

bè sono davvero contento hai fatto un gran lavoro a prescindere dal premio, sono sicuro che sentiremo parlare anche in futuro di te 8) bravo

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 6:51 pm     


muahahhahah...vedi che avevo ragione su msn ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

predico il futuro :shock:

Bravissimo k'dar ;) e ancora tantissimi complimenti per il premio... ti meritavi di piu, ma bravissimo comunque :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 7:48 pm     


Complimenti caro K'Dar, te li ho fatti in precedenza e su msn...
hai fatto un lavoro di pregio, ottimi i contrasti, ben bilanciati su tutto il pezzo. Grazie per i passaggi di colore usati. Farai strada :wink:

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 8:18 pm     


bhè...tu lo sai quanto io apprezzi sta miniatura e in generale il tuo stile e son stato molto felice di poterti applaudire alla premiazione... :wink:

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 8:21 pm     


Ah... ecco...! :)

Finalmente un bel po' di foto del famoso Tyrus. Innanzi tutto complimenti per l'ottimo bronzo che hai vinto grazie a questo modello. Piazzarsi alla prima partecipazione non è mica facile eh... :shock:

Il modello in se non mi piace particolarmente, ma la pittura è ottima, tanto che è riuscita a farmelo apprezzare. Mi piace molto l'accostamento oro NMM e blu, un blu sfumato splendidamente direi! La parte che preferisco è sicuramente l'arma, spettacolare l'accostamento delle due tonalità di NMM... un gran pezzo... :)

Complimenti K'Dar... :D

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 24 ott, 2007 9:09 am     


Be', che dire, bravo!
Ma non per il demone (che ti sei ampiamente meritato), non per il pezzo bellissimo, quanto per la voglia di condividere questa tua esperienza e la totale assenza di divismi (che avrebbero altri al posto tuo). Grazie per aver condiviso con me (mi piace parlare per me, ma ovviamente credo che il sentimento sia condiviso da tutti! ;) ) questa cosa bella.
Lascio agli altri le valutazioni sul tuo futuro (scintillante!) ma guardo il presente e vedo una bella mini e una grandissima passione! Ancora BRAVO!!!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 24 ott, 2007 10:19 am     


Un altro applauso al tuo Tyrus.
Eravamo certi che sarebbe stato apprezzato (anche se con i criteri dei giudici italiani non si sa mai... :wink:)
Sarà stata la posizione nella vetrina (sotto un faretto che probabilmente esaltava le luci...) ma dal vivo mi è piaciuto molto più che in foto.
Forse con una basetta più elaborata avrebbe potuto avere maggiori ambizioni, chissà....
Di nuovo complimenti, è stato anche un piacere chiacchierare con te


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 24 ott, 2007 12:12 pm     


grazie mille ragazzi, sono contento di avere contribuito con questo modello alla crescita del forum, spero che possa aiutare qualcuno (convertiamo la gente all'assurdo stile "K'Dar" :mrgreen: )
in effetti la luce delle vetrine aiutava molto l'effetto degli spallacci, ma come si può vedere nelle altre foto metteva in ombra tutto il resto, purtroppo alla fine non ho avuto neanche tempo per mostrarla dopo il ritiro
riguardo alla basetta, beh, lì ho fatto quello che potevo, saprete ormai che è una delle parti che mi piace di meno, spero vivamente di migliorarmi per le prossime volte
ora vedremo cosa riserverà il futuro, spero di farmi sentire preso con nuovi lavori (e ovviamente attendo i vostri hehe)

ciao, e grazie ancora!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright