Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 21 feb, 2013 11:05 am     


Finito anche questo modello.
Ero partito con la solita idea di fare un lavoro veloce ed invece ci ho messo quasi 3 settimane... quando mi son accorto del tremendo ritardo ho cercato di chiudere il tutto nel minor tempo possibile, anche perchè iniziavo a stufarmi di questo pezzo. :D
Rispetto ai miei soliti lavori ho voluto fare un qualcosa di diverso nella scelta dei colori, nell'intensità delle luci ed ombre e nello stile di invecchiamento. Su quest'ultimo punto ho cercato di scopiazzare un pò uno stile che adoro, ovvero quello di Camelson. Ovviamente il risultato ottenuto sul mio pezzo è notevolmente diverso! :) Vabbè, sbagliando si impara, non mi rimetto di certo dipingerlo da zero, anche perchè il pezzo lo vendo.
Via si va avanti con i prossimi lavori.

Ecco le foto!

Immagine

Qui invece posto un'immagine che ritrae il pezzo in condizioni standard nella vetrinetta, assieme ad altri modelli.

Immagine

La miniatura sarà messa questo pomeriggio in vendita su E-Bay. Per info, dare un'occhiata al mio blog o alla pagina facebook.

Per qualsiasi domanda sul modello, chiedete pure.
Grazie a tutti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 21 feb, 2013 10:09 pm     


ottimo! qual è il prossimo? :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 21 feb, 2013 11:40 pm     


Ygritte ha scritto:
ottimo! qual è il prossimo? :D


Progetti seri? Mi sa che prima finisco quei due pezzi che ho lì da una vita... non vi dico quali sennò mi fate nero :D
Pezzi da vendere invece ho già abbozzato un terminator Ultramarine leggermente convertito che mi serve come scuola per un altro terminator che dipingerò più avanti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 22 feb, 2013 9:41 am     


Akh-Ra ha scritto:
Ygritte ha scritto:
ottimo! qual è il prossimo? :D


Progetti seri? Mi sa che prima finisco quei due pezzi che ho lì da una vita... non vi dico quali sennò mi fate nero :D

ah già :mrgreen: si avvicina Euroma :mrgreen:
scatena l'inferno! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio ven 22 feb, 2013 9:42 am     


E secondo te farlo in tre settimane vuol dire metterci tanto?
Il livello è altissimo e, nonostante non sia un amante del 40K, devo dire che hai dato al pezzo un carattere notevole con questa scelta cromatica.

Bravo!

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio ven 22 feb, 2013 11:24 am     


Grande! :clap: La basetta, con le sue crepe fatte benissimo riprendono l' usura dell armatura raccordando il tutto!


Tutte le volte che vedo i tuoi pezzi dipinti tutti assieme mi cade la mascella


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio ven 01 mar, 2013 3:54 pm     


Un pezzo particolare, diverso dal solito che non mi dispiace affatto. Ha uno stile quasi da anime che a me piace sempre molto. :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio lun 11 mar, 2013 7:54 pm     


Pezzo davvero molto bello ed interessante, l'interpretazione è diversa dal solito, è particolare nel suo insieme, ma tu oramai sei bravissimo nel genere wh40000 complimenti.

Sò che magari ti sembra "rompino" ma con un oretta in più il mantello sarebbe stato perfetto!!

Bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 11 mar, 2013 7:57 pm     


Milvus ha scritto:
Sò che magari ti sembra "rompino" ma con un oretta in più il mantello sarebbe stato perfetto!!

Sicuramente è così, ma cosa intendi precisamente? Detta in questo modo è un pò troppo vaga :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio lun 11 mar, 2013 9:32 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Milvus ha scritto:
Sò che magari ti sembra "rompino" ma con un oretta in più il mantello sarebbe stato perfetto!!

Sicuramente è così, ma cosa intendi precisamente? Detta in questo modo è un pò troppo vaga :)

interpreto (forse, ma in realtà è quel che ti direi io): le transizioni sono un po' sporche (nelle foto che sono ingrandite, quindi magari sul pezzo non si nota), le parti in nero un po' troppo profonde(soprattutto nella prima piega sulla destra) e (ma magari l'hai fatto) una lavatura di rosso nei punti di ombra più fitta, per approfondire il colore.

e per sistemarlo ci vuole molto meno di un'ora. :)

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio lun 11 mar, 2013 11:05 pm     


Non parlavo delle transazioni, considero il tempo impiegato, e non mi sono espresso a dovere, parlavo del fatto che qualche disegnino lo avrebbe impreziosito , il pezzo mi piace, quello che dice alternat e' esatto, se si considera che la foto ingrandisce il pezzo, niente di estremamente critico


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio mar 12 mar, 2013 11:02 am     


Io credo che il pezzo sia già molto ricco ed a mio parere ha fatto bene a lasciare il mantello senza disegni, dopo sarebbe stato troppo pacchiano, ovviamente qui entriamo nel merito del gusto soggettivo ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mar 12 mar, 2013 11:07 am     


violet ha scritto:
Io credo che il pezzo sia già molto ricco ed a mio parere ha fatto bene a lasciare il mantello senza disegni, dopo sarebbe stato troppo pacchiano, ovviamente qui entriamo nel merito del gusto soggettivo ;)


Infatti il rompino era per quello, lì si entra nel campo del gusto personale, il lavoro mi piace molto, il fatto che abbia scritto questo è perchè con un disegno lì avrebbe riempieto ciò che è corposo sul davanti, e in ogni caso non avrei consigliato un fh tipo stendardo ma giusto un qualcosa a fine mantello.
Ripeto a me il pezzo piace ed è personale come interpretazione, alla grande direi...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 12 mar, 2013 11:44 am     


Ok ora è tutto più chiaro :)

Per Alternat: si in effetti in tutta onestà i panneggi mi danno parecchi problemi. Non riesco a creare un qualcosa di delicato quanto vorrei in quanto a sfumature. Proprio per questo motivo sto lavorando su mantelloni di pezzi da gioco con queste ampie superfici in verticali, faccio un pò di pratica. Gli stacchi ahimè si vedono abbastanza sugli ingrandimenti, hai fatto un'analisi precisissima e ti ringrazio :)

Per Milvus: in generale non sono un amante dei freehandoni, mi danno l'idea di un pezzo troppo giocattoloso e comunque poco marziale. Aggiungo anche che onestamente non li sò fare e per questo me ne tengo alla larga il più possibile :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright