Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 set, 2010 8:15 am
Messaggi: 46
Località: Cologne (BS) Italy
Nome: Bosio Giovanni Pietro

Messaggio mer 17 ott, 2012 2:10 pm     


Ciao Ragazzi Sono stra contento!!!

Ho otenuto un piccolo risultato, una "Spilletta" da finalista al GD 2012 nella sezione Duelli ... ok ok... non è una statuetta, ma sinceramente vista l'affluenza UBER INFLAZIONATA di PITTORONI nella categoria Duello (che era veramente tosta quest'anno), sinceramente sono STRA FELICE... :clap: :clap: :clap: (i pazzi si auto applaudono).

E' quindi con immenso piacere che Vi mostro le immagini della mia realizzazione, sperando di non deludere le aspettative.

Come al solito, Cliccate sulle immagini per vedere la Photo Gallery completa in alta risoluzione!

Immagine

Cliccate sulle immagini per vedere la Photo Gallery completa in alta risoluzione!

Immagine

Cliccate sulle immagini per vedere la Photo Gallery completa in alta risoluzione!

Immagine

Cliccate sulle immagini per vedere la Photo Gallery completa in alta risoluzione!

Immagine

Cliccate sulle immagini per vedere la Photo Gallery completa in alta risoluzione!

Immagine

Cliccate sulle immagini per vedere la Photo Gallery completa in alta risoluzione!

Immagine

Cliccate sulle immagini per vedere la Photo Gallery completa in alta risoluzione!

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 17 ott, 2012 3:12 pm     


Assolutamente bello.
Dinamico e imponente :clap:
Fa parte di quei pezzi che ho fotografato ma di cui, per motivi diversi, non sono riuscito ad avere una foto ben fatta.
Sono molto contento di poterlo vedere nel dettaglio nel tuo post (anche perché guardarlo davanti alle vetrinette era complicato; le foto numerose servivano anche per potersi guardare con più calma le cose a casa, anche se ovviamente non è la stessa cosa).
Complimenti per la spilletta da finalista; la categoria Duello è sempre tosta, soprattutto lo è stata quest'anno.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mer 17 ott, 2012 8:15 pm     


tecnicamente molto ben fatto e ottima interazione tra i due soggetti. Trovo solo la base molto invasiva, anche se adeguata alla scena. Probabilmente scegliendo dei colori più scuri per il veicolo ed il terreno avrebbe accentuato l'effetto "occhio di bue" sui duellanti, facendoli risaltare ancora di più.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 set, 2010 8:15 am
Messaggi: 46
Località: Cologne (BS) Italy
Nome: Bosio Giovanni Pietro

Messaggio gio 18 ott, 2012 12:08 am     


Vi ringrazio per i complimenti e per i suggerimenti... effettivamente il vero problema di questa realizzazione è stato il dover far stare le mie "ambizioni" modellistiche su una base regolamentare da 60mm. di diametro in quanto da regolamento del GD il duello deve svolgersi su base da gioco standard... quindi si, appare tutto un po "labile".
Però sono contento :)
Per la colorazione, ho voluto stare più da BG possibile, utilizzando quindi ambientazione, colori e insigna dei TAU prese dai scenari di guerra dei libri Imperial Armour della Forge World; l'unico elemento in cui mi sono lasciato andare è stato il protagonista caotico/demoniaco, che datala sua natura m'ha permesso più spazio di manovra.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 18 ott, 2012 9:06 am     


spilletta senz'altro meritata
non ho idea di quelli che fossero i tuoi "rivali" in categoria, ma il tuo lavoro è sicuramente di un certo livello

trovo che sul relitto che costituisce la base tu abbia espresso al meglio quello che ritengo il tuo punto di forza, ossia tutti gli effetti di weathering e in generale la perizia nella pittura dei veicoli

sulla base secondo me sei riuscito ad ovviare bene i limiti del regolamento però avrei integrato il radicione con qualche rametto secondario per esempio, qualche dettaglio in più insomma per non farlo sembrare un mero appoggio per la scenetta

per quanto riguarda i duellanti, ho dei sentimenti contrastanti
premesso che l'interazione tra i due, che personalmente ritengo fondamentale per la categoria Duello, ci sta tutta, il Tau è perfetto: dipinto magnificamente e, sopratutto, ottimamente integrato alla scena grazie all'effetto osl

il bacarozzo demoniaco invece mi convince meno: il freehand (perdonami) non lo trovo all'altezza della pittura del resto... avrei preferito il bel rosso sfumato dello sfondo magari rovinato e invecchiato come sai fare tu
inoltre lo vedo meno integrato alla scena del Tau... probabilmente un effetto osl anche da quel lato del duello gli avrebbe giovato

dopo tutto questo commento sembra quasi che il pezzo non mi sia piaciuto affatto... in realtà ho cercato di capire per quale motivo non sei andato a medaglia (o per meglio dire: a demone :mrgreen: ) nonostante un lavoro che, ripeto, secondo me è di tutto rispetto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 set, 2010 8:15 am
Messaggi: 46
Località: Cologne (BS) Italy
Nome: Bosio Giovanni Pietro

Messaggio gio 18 ott, 2012 12:03 pm     


AND ha scritto:
spilletta senz'altro meritata
... Duello, ci sta tutta, il Tau è perfetto: dipinto magnificamente e, sopratutto, ottimamente integrato alla scena grazie all'ef

il bacarozzo demoniaco invece mi convince meno: il freehand (perdonami) non lo trovo all'altezza della pittura del resto... avrei preferito il bel rosso sfumato dello sfondo magari rovinato e invecchiato come sai fare tu
inoltre lo vedo meno integrato alla scena del Tau... probabilmente un effetto osl anche da quel lato del duello gli avrebbe giovato

dopo tutto questo commento sembra quasi che il pezzo non mi sia piaciuto affatto... in realtà ho cercato di capire per quale motivo non sei andato a medaglia (o per meglio dire: a demone :mrgreen: ) nonostante un lavoro che, ripeto, secondo me è di tutto rispetto


No, non preoccuparti, ci sta tutto quello che hai detto, effettivamente questo è stato il mio primo freehand serio,.. Lo so, grave errore sperimentare cose "sconosciute" su un pezzo da concorso, ma l'entusiasmo riesce sempre a soffocareil raziocinio e la comseguente lungimiranza.

Una cosa che mi è stata contestata da più fonti autorevoli è la troppa complessità del messaggio del duello, il commento è riassunto in: "C'è troppa roba"... Purtroppo su quello ancora adesso, pur accettando la critica e cercando di porVi ri edio per il futuro, dicevo non riesco ancora a vedere oggettivamente questa strabordanza di informazioni.

Cmq, seriamente, ogni suggerimento e critica è bene accetto in quanto è seguendo questi (a volte a malincuore) che quest'anno ho avuto un posto in finale in una categoria piena di pittoroni con lavori veramente belli, quindi la strada è quella giusta :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 18 ott, 2012 6:28 pm     


Nella mia modesta opinione ritengo che l'apparente sovrabbondanza di elementi dipenda dal fatto che, al di là dei due modelli protagonisti, a costituire concretamente l'intera base su cui si svolge l'azione è la nave Tau; ovviamente è bellissima (hai il tocco magico per i veicoli) ma proprio per questo costituisce un "imprevisto" punto d'attrazione visiva.
In sostanza i punti focali d'impatto visivo diventano tre e l'occhio viene riempito di informazioni quando, in quanto duello, vorrebbe inconsciamente vedere ben definiti solo i due contendenti.
Tanto più che si percepisce già un "elemento classico da supporto scenetta" costituito dalle rocce.
Comunque, confermo, è bellissimo.
Finalista meritevole.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright