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Messaggio mar 09 ott, 2012 12:17 pm     


Sì insomma, è una modifica piuttosto diffusa, dato che i modelli base si prestano molto al tema piratesco, ma personalmente non ho resistito.

Innanzitutto voglio ringraziare AND per il tutorial su come fare il legno col plasticard... io c'ho provato e devo dire che il risultato è soddisfacente.

Qui le prime foto, più avanti cercherò di farne di migliori.

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Grazie alle foto mi sono accorto che il ruttapiombo con i pantaloni blu ha una punta di colore scuro sulla spalla :angry: (e poi c'è anche una scheggia di plastica arrivata da chissà dove sul braccio, ma quella se n'è andata con un soffio).

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Messaggio mar 09 ott, 2012 2:26 pm     


Non male...aumenerei i contrasti, ovvero più omre e più luci , soprattutto sul legno, ma forse sono le foto che non vanno....Sul campo però faranno la sua bella figura!


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Messaggio mar 09 ott, 2012 6:00 pm     


falco bianco ha scritto:
Innanzitutto voglio ringraziare AND per il tutorial su come fare il legno col plasticard...

lieto di essere stato utile :D
la prossima volta però prova a calcare un pochino di più le venature :happy:

le foto sono in effetti un pò buie per dare un giudizio definitivo, ma la pittura è senz'altro pulita e ben sfumata.

sulla bocca del cannone dell'ultimo ogre andava stuccata la linea di giunzione... è un difetto abbastanza evidente e che richiede davvero poco tempo per essere evitato... peccato... :dunno:

anche se penso che sia al di là dei tuoi intenti, sicuramente sarebbe stato molto d'impatto aggiungere dei tatuaggi in stile marinaresco o i classici teschi sui cappelli... sarà per la prossima volta (spero) :socool:


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Messaggio mer 10 ott, 2012 1:20 pm     


sono molto puliti, ma mancano a mio parere parecchie ombre, ad es sui pantaloni a righe ma anche in generale sui muscoli, che risaltano poco
bella conversione cmq!

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Messaggio gio 11 ott, 2012 12:55 pm     


Avete ragionissima, questo è il mio principale problema. Oso poco. :patpat:

Non lo so, è una specie di blocco che ho. All'occorrenza me la cavo nello sfumare ecc. (la pulizia di cui parlate) però bho, quando si tratta di mettere le luci giuste pur conoscendo la teoria e la tecnica tendo sempre a creare pochi contrasti perché al momento stesso mi sembra irrealistico, poi però nel risultato finale mi rendo conto che la miniatura manca un po' di ombre e quindi di tridimensionalità. Uff... :cry:

Ho cercato di risolvere un po' con le lavature (poi le ho concentrate sulle parti basse dei pantaloni; si nota soprattutto nel ruttapiombo con i pantaloni bianchi e verdi) ma naturalmente non è bastato.

Oggi comincio con uno stomaco di ferro, magari lo metto in sezione wip e vediamo se nei vari passaggi rivedendolo in foto mi rendo conto di cosa c'è da sistemare.


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