Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 set, 2010 8:15 am
Messaggi: 46
Località: Cologne (BS) Italy
Nome: Bosio Giovanni Pietro

Messaggio sab 15 set, 2012 10:49 am     


OK, non siate impietosi, è la prima volta che affronto seriamente un personaggio femminile in 28mm.

Potete vederlo su CoolMiniOrNot  questo indirizzo: http://www.coolminiornot.com/314010

Per vedere la gallery completa invece andate pure sul mio sito: http://www.ilnanonefasto.it/miniatura/269
Oppure sulla mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/ilnanonefasto/ (e magari metteteci un Mi Piace   ;D ).

Bando alle ciance, eccoVi la PinUp:  Twilight Knight Pinup

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 15 set, 2012 11:36 am     


intanto complimenti, le prime volte vanno sempre festeggiate :happy:
la miniatura, a mio parere, risente della mancanza di volumetria, mentre sono belli i colori scelti e l'idea delle sfumature come nel mantello. ovviamente può piacere o meno, ma usare le ombre e le luci per dare risalto ai singoli volumi da molta soddisfazione, ti consiglio di provare magari nella prossima. dipende sempre poi quanto tempo vuoi o puoi dedicare alla miniatura...

infine, proprio perché di solito lavori su cose più grandi, qui c'è da curare ancora di più la precisione soprattutto delle profilature, lo stacco fra un pezzo e l'altro come l'interno coscia dx ad es. sulla coscia sx non so se c'è uno sbafo o era un disegno voluto.

conoscendo il livello che raggiungi nei pezzi grandi penso che ti basti davvero poco per fare il salto di qualità anche a queste scale!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 17 set, 2012 9:29 am     


Tzardauker ha scritto:
non siate impietosi

non ci contare..... :twisted:

inizio con le cose che mi piacciono
il metallo sopratutto, con quella colorazione particolare che lo caratterizza molto bene

anche l'incarnato ha una tonalità molto azzeccata, anche se su un soggetto femminile preferisco vedere una pittura più pulita, ma questa è solo questione di stile

la parte che secondo me invece ha bisogno di una revisione, è il panneggio del mantello
secondo me c'è una certa confusione nel posizionamento di luci e ombre, che sembrano iin alcuni punti seguire la direzione dell'illuminazione zenitale, in altri quella della luce diffusa
ma sopratutto noto che in alcune pieghe il colore turchese (più brillante) è andato a finire in zone che teoricamente dovrebbero essere in ombre e in cui quindi sarebbe stato opportuno usare tonalità meno vivaci
anche l'impolveramento della parte bassa secondo me, pur essendo pienamente nel tuo stile, ti ha tolto la possibilità di far risaltare il mantello come avrebbe dovuto
insomma, sempre IMHO, un mantello così invasivo andava sfruttato meglio, con contrasti più efficaci e una cura maggiore delle transizioni di colore


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright