Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio mer 12 set, 2012 11:39 pm     


Ciao a tutti!
Eccovi delle foto dell'ultimo lavoro che ho finito, ma prima qualche precisazione:
-la miniatura è alta 2cm e mezzo, un vero delirio!
-gli occhi prima li avevo fatti molto, molto più piccoli e realistici...ma ho notato che dal vivo, a distanza di normali visualizzazione sembravano più delle macchie che altro! ho quindi optato per questa soluzione, che a momenti manco si nota in foto e dal vivo è decisamente di maggior effetto secondo me ^^
-il sangue e la neve....ah, mi ero ripromesso di smetterla col sangue e invece? ecco sto hannibal the cannibal :D scherzi a parte, ho prima dipinto il tutto in versione pulita. Purtroppo le miniature del signore degli anelli non son di certo rinomate per la loro eccelsa qualità di scultura e stampaggio (mica volevo farne una delle solite, scusate :D ) e mi son trovato davanti una miniatura dipinta con sti erroracci qui...la soluzione è stata quindi di coprirli ^^'' Purtroppo non son proprio capace per ora di scolpire quei dettagli su delle miniature così piccole... beh, comunque sforzarsi a render bene con la pittura dei dettagli tridimensionali mal fatti è stato un ottimo esercizio che mi sarà , spero, utile in futuro!
-e infine, in una delle foto pare che ci sia una macchia sulla gonna, ma è solo l'ombra della piastra....in altre foto non si vede :) e dal vivo, per fortuna, neanche :D
-le foto finali fatte bene saranno dopo il giddì (che devo far le foto a tutto, spero )
eccole qui!
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine generale, un pò più grandina:
http://4.bp.blogspot.com/-3fuYSjXvzos/U ... 000542.JPG

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio gio 13 set, 2012 8:17 am     


.....quindi mi pare di capire che al GD vince chi riesce a trovare una miniatura stampata bene :mrgreen:
I tuoi pezzi mi piacciono tantissimo, i colori sono la cosa che mi affascina di più, in questo caso il mantello è da oscar e in generale la tua interpretazione è perfetta...Siccome è un pezzo da concorso avrei fatto anche qualche disegno a mano libera per catturare maggiormante l' attenzione, ma questo è un mio gusto personale (e nella tua opera non ci sta neanche bene)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio gio 13 set, 2012 8:49 am     


gei ha scritto:
.....quindi mi pare di capire che al GD vince chi riesce a trovare una miniatura stampata bene :mrgreen:

e non è questo il lavoro più difficile?

mi piace molto, la resa è notevole. Solo, quel mantello marrone... :mrgreen:

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio gio 13 set, 2012 9:01 am     


acc, i freehand ^^''

son il mio tallone da killer (ma cosa? D:) attualmente, non riesco a farli e sto procedendo per passi... già il mantello, alla fine, si può considerare freehand xD no, scherzi a parte sto tentando sempre più di riuscirci, quando ne sarò più convinto lo userò anche sulle miniature che posto :)

il mantello ha sto colore perchè...me piaceva :D nel senso, ci sarà tanta di quella roba inesplorata nel reame che manco mi immagino, no? :) magari un avamposto di minas thirit sulle montagne!

e in chiusura, il discorso delle miniature stampate ovviamente si applica alla categoria del signore degli anelli! è sempre difficile trovare qualcosa di diverso dalla solita arwen e simili onnipresenti da riuscir a dipingere bene...o in alternativa ci si sforza tantissimo e si rendono anche queste miniature qua :)


grazie mille!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 13 set, 2012 9:17 am     


vado controtendenza

francamente da una miniatura stampata decisamente solo per giocarci era difficile tirare fuori qualcosa di buono
ci hai provato e fino ad un certo punto devo dire che ci stavi riuscendo

poi forse ti sei demoralizzato o hai pensato giustamente di dedicarti a progetti migliori e hai tirato via la fase conclusiva

a me neve e sangue così abbondanti danno l'impressione di un "copriamo in qualche modo gli orrori della scultura" e purtroppo oltre a quelli hanno coperto la parte più originale del tuo lavoro ossia la texturizzazione del mantello

con questo non voglio bocciare in toto il tuo lavoro: l'effetto globale è sicuramente gradevole, ma secondo me poteva essere migliore se avessi avuto gli stimoli e, perchè no, l'ispirazione giusta


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 13 set, 2012 10:28 am     


bel lavoro, miniatura permettendo! :mrgreen:

io trovo che la neve sia un po' troppa sul mantello. se ci pensi bene è davvero difficile che la neve si attacchi così a un tessuto in movimento, al massimo lo bagna sciogliendosi e qualche piccolissimo grumo può restare ma proprio ai bordi.
per questo pensavo allo sporco.
il sangue non mi dispiace invece

ps: gratta bene via la colla o altri residui non identificati dalla base di plastica, rendila liscia e ripassala con una bella mano di nero, ne guadagnerà anche la miniatura!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio gio 13 set, 2012 2:32 pm     


grazie del suggerimenti, sistemerò la basetta appena possibile...magari con della carta vetrata ^^


la neve, mi son fatto prender la mano dai :D però era la prima volta che tentavo, cercherò di limitarmi la prossima volta :)


ti dò pienamente ragione and, mi son accorto che tutte le miniature son scolpite senza tanti criteri, più che altro per giocarci! speriamo nelle uscite per il nuovo film...
e beh, spero non sia brutto da dire, ma ho provato a far entrare un quadrato in un cerchio ^^ un pochino ci son riuscito, come gisutamente ha notato and, ma poi mi son dovuto arrendere al muro (che artisti come yellow one han pienamente superato) e arrangiarmi un pò :D

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 13 set, 2012 8:51 pm     


oddio gli occhi! :ohno:

bel pezzo, ottimo lavoro sui panneggi, i metalli rispetto ai tuoi standard mi sembrano ordinari, puoi contrastarli di più ;)

Ma cavolo, che faccia gli hanno scolpito!! :argh:

...magari fagli il contorno occhi, magari sembra meno strabico! :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright