Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio dom 26 ago, 2012 10:06 am     


La pittura del cecchino è molto elementare, l'ho dipinto parecchio tempo fa e la miniatura non è eccezionale. Unica cosa interessante forse è il mantello, fatto creando prima una zenitale con pochi colori (bone e khaki) e poi facendo molte velature successive con vari colori (vermin, nero, berstial ecc). Sicuramente molti di voi faranno così ma per me è stato un tentativo nuovo di ottenere il colore solo con le velature.

Per la basetta invece (Ygritte) ci siamo ispirati alle battaglie di croda sul fronte dell'Adamello (WWI) dove Alpini e Kaiserjager si affrontavano da postazioni spettacolari ma tragiche, impossibili.
Immagine

e soprattutto questa:
Immagine

per realizzarla è stato usato un pezzo di sughero vecchio, con una bella forma che ci ha dato l'idea, poi raccordato con la base con del milliput sagomato a imitazione del sughero per renderlo più alto. Le parti in legno sono in plasticard lavorato.
Immagine
Immagine


la roccia è stata colorata con colori rossastri come il light brown (V), burnt cad red (V), un charred brown (V) e schiariti con dei rosa e dei gialli. Un mezzotono più marrone come il bestial per dare un po' di variabilità. Ecco le foto, dove si è persa un po' l'ombra della parte bassa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 27 ago, 2012 9:14 am     


un altro bel lavoretto :D
la basetta è ben concepita e ben realizzata, anche se, a voler essere pignoli, è un po' monotono dal lato in cui il cecchino si vede poco e niente...
senza esagerare potreste pensare di aggiungere qualche ciuffetto d'erba o simili, tanto per "spezzare" un po'...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 27 ago, 2012 9:20 am     


buona idea, grazie!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 13 nov, 2011 10:26 am
Messaggi: 15

Messaggio lun 27 ago, 2012 11:40 am     


E' davvero bellissimo! una trovata bella e ben eseguita! bravissimi!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio lun 27 ago, 2012 1:03 pm     


Vero, bella idea. Qualche sterpaglietta...
Thanks per tutti i commenti

--
Zev


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 30 lug, 2010 8:41 pm
Messaggi: 101

Messaggio ven 31 ago, 2012 5:23 pm     


mi piace molto!
giusto un paio di cosine: l'occhio l'avrei fatto chiuso e non capisco la lente azzurra lì dove dovrebbe esserci il buco della canna :mumble:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio sab 01 set, 2012 8:47 am     


Eh, hai ragione su tutto. Sull'occhio come sulla lente azzurra (m'ero lanciato con quella sopra, evidentemente, e ho continuato con quella sotto). Come dicevo, la minia e' veeeeecchia e l'ho dipinta parecchio tempo fa. All'epoca mi sfuggevano un saccod i dettagli.
Tra parentesi, l'incarnato ha una tonalita' strana. Ad occhio devo aver esagerato con una componente rosata (tipo dwarf flesh) e manca un tono giallastro e/o un'ombra rossobruna. Amen, l'avevo fatto cosi'...

--
Zev


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright