Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio dom 29 lug, 2012 2:04 pm     


Ciao,
ecco le foto, sotto due parole sul pezzo :nerd-at-work:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ho trovato questa miniatura a 2 euro e 50, unico motivo per cui l'ho comprata.
Per un'ora ho cercato di capire che senso avesse con scarsi risultati, non l'ho buttata solo perché mi piaceva il pentolone, allora ho deciso di utilizzarla per fare esperimenti cromatici, ad es un nero con il kaki come luce.
Non sapevo che basetta fargli ma volevo evitare di caricare anche questo onere su ygritte che già deve fare 4 orconi e due infinity :mrgreen: , così ho preso un pezzo di corteccia di pino come base e una radice di legno verde.
L'ho piegata a mano in modo da farle assumere un aspetto contorto e ho utilizzato alcuni bitz di driadi GW per creare la scenetta.
Poi ho preso un po' di radici di edera fesche le ho "gommizzate" con il vinavil e le ho usate per aggiungere rami e radici.
Funghi del legno e ammanite fatte con il milliput, erba con origano.

La scenetta non ha gran senso, ma è stata soprattutto un esercizio per fare una base più articolata.
Ogni consiglio o suggerimento è gradito, come sempre


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: sab 31 mar, 2012 1:13 pm
Messaggi: 60
Nome: marco

Messaggio dom 29 lug, 2012 3:29 pm     


ahahahahahhaah :wow:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 30 lug, 2012 9:27 am     


francamente dal titolo mi aspettavo dei goblin su un campo di gara vero e proprio, una specie di parodia dei giochi olimpici veri e propri...

in ogni caso la scenetta è graziosa e, se lo scopo primario era quello di provare una base complessa e articolata, direi che lo scopo è stato pienamente raggiunto

la scena è molto ben composta e l'albero fa la sua bella parte come cornice, senza distrarre dai protagonisti
l'unica cosa che non capisco è se quella testa che spunta dalla corteccia voleva essere la testa di un ipotetico uomo albero... se quella era l'intenzione, temo che sia un po' troppo piccolina rispetto alla mole dell'albero stesso...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 30 lug, 2012 9:42 am     


La composizione è carina, l'albero mi piace molto ma la scena è poco credibile: i goblin (vero che la mini non aiuta) in teoria stanno turbinando vorticosamente in cerchio per lanciare il fanatico appeso alla palla e da quello che si vede non c'è lo spazio materiale per consentire il movimento rotatorio. Visto che invece la base è molto carina perché non sostituisci la miniatura con una più consona? :rolly:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio lun 30 lug, 2012 1:22 pm     


@And: l'idea della faccina è di una driade o una creatura arborea che si stacca in quel momento dall'albero e protende due rami per fregarsi i funghi del calderone :mrgreen: mentre quegli altri due tontoli giocano a non si sa cosa. probabilmente andava amalgamata un po' meglio con l'albero

@galkir: vero, potrei riciclarla, ma a questo punto, mi diverto a costruirne di nuove :mrgreen:

grazie per i commenti!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright