Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 04 ott, 2007 9:43 am     


Ciao a tutti,
questa più che una mini è una scommessa: parlando con un tizio (che per motivi di anonimato chiameremo semplicemente il_R. :mrgreen: ) con la mania di non finire mai nessun lavoro perché troppo severo nel giudicarli, gli ho detto se avesse voluto finire in vita sua un pezzo avrebbe dovuto cominciare a darsi dei limiti di tempo. Per esempio è possibile dipingere a un livello accettabile una mini come un maestro di spada anche in meno di 12 ore (a voler essere generosi). Ora il problema più grosso è che come tutti ormai sanno la velocità non è esattamente la mia caratteristica peculiare quindi risultavo poco credibile! :mrgreen::mrgreen:
Allora mi sono imposto di dare il buon esempio e realizzare questa mini in tempi brevi (alla fine ci ho messo circa 9 ore, preparazione compresa!) e il risultato è quello che segue:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qualche dettaglio sul procedimento: innanzitutto la grande novità è che sono partito da una base bianca. Poi per l'armatura sono partito da un mix di boltgun, codex gray e tint bitz e ho differenziato le scaglie rispetto alle piastre e all'elmo operando lavaggi con scaly green, viola e nero nel primo caso e viola, marrone e arancio nel secondo. Le parti in oro sono fatte partendo dal tint bitz e poi a schiarire con tutta la gamma degli ori con lavaggi di scaly e viola. La spada mi ha dato qualche problema, non riuscivo a rendere bene le luci nella parte intermedia della lama e visto che il mio obiettivo era prima di tutto la velocità di realizzazione ci ho messo una pezza: una bella strisciata di sangue (che in foto manco si vede...) e ho anche sporcato di sangue la basetta.
La basetta avrei voluto farla con ambientazione invernale ma (qui scatta il sentimentalone che è in me!) memore di uno dei pochissimi lavori finiti del tizio di cui sopra (ndr: il musico della guardia della fenice con tamburo fatto con l'effetto marmo verde) ho rispolverato il tutorial del sito hot lead (vedi sezione tutorial :mrgreen: ).
Credo di avervi detto tutto, se avete domande fate pure.


PS:Ovviamente il pezzo è dedicato al tizio di cui sopra!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 9:58 am     


9 ore.... :shock:
perchè solo io e altri 3 di cui non faccio i nomi non riusciamo a fare nemmeno un goblin in speedpainting? :(

Complimenti è veramente un pezzo di ottimo livello, spero di vederlo presto dal vivo (leggasi domenica prossima :wink: )

Se vuoi perderci altri 5 minuti potresti dare qualche luce in più sul pennacchio, ma sul resto niente da dire...

PS puoi provare a fare una foto dall'alto per mostrarci l'effetto marmo a tutto tondo ?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 10:05 am     


Cita:
questa più che una mini è una scommessa: parlando con un tizio (che per motivi di anonimato chiameremo semplicemente il_R. ) con la mania di non finire mai nessun lavoro perché troppo severo nel giudicarli, gli ho detto se avesse voluto finire in vita sua un pezzo avrebbe dovuto cominciare a darsi dei limiti di tempo


Misterioso mister il_R. non gli dar retta ti vuole portare sulla cattiva strada :D . Si possono accettare limiti di tempo dai 12 mesi in su :lol:



Cita:
perchè solo io e altri 3 di cui non faccio i nomi non riusciamo a fare nemmeno un goblin in speedpainting? Sad


Vorrei conoscerli questi 3 :roll: .


Tornando alla miniatura non è affatto male per 9 ore . E' inutile che dire cosa avresti potuto migliorare con tempi maggiori . Lo sai anche da te :).

Cita:
Per esempio è possibile dipingere a un livello accettabile una mini come un maestro di spada anche in meno di 12 ore (a voler essere generosi)


E se fosse in NMM :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 10:07 am     


thorek ha scritto:
E se fosse in NMM :D


io certe cose non le faccio! :oops: :oops: :oops:


:D :D :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 10:08 am     


Quelli che esordiscono cosi, mi fanno incxxxxxre di brutto, chiaro che a parte il pennacchio come ha detto Andrea, l amini mi piace una cifra, mi sa che dovrò provare pure io prima o poi il primer bianco, va di moda :D
Per il resto mi piace l'armatura, avrei dato qualche lucina in più sulla spada.

Per il resto complimenti!

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 12:41 pm     


thorek ha scritto:
Cita:
questa più che una mini è una scommessa: parlando con un tizio (che per motivi di anonimato chiameremo semplicemente il_R. ) con la mania di non finire mai nessun lavoro perché troppo severo nel giudicarli, gli ho detto se avesse voluto finire in vita sua un pezzo avrebbe dovuto cominciare a darsi dei limiti di tempo


Misterioso mister il_R. non gli dar retta ti vuole portare sulla cattiva strada :D . Si possono accettare limiti di tempo dai 12 mesi in su :lol:



Cita:
perchè solo io e altri 3 di cui non faccio i nomi non riusciamo a fare nemmeno un goblin in speedpainting? Sad


Vorrei conoscerli questi 3 :roll: .


Tornando alla miniatura non è affatto male per 9 ore . E' inutile che dire cosa avresti potuto migliorare con tempi maggiori . Lo sai anche da te :).

Cita:
Per esempio è possibile dipingere a un livello accettabile una mini come un maestro di spada anche in meno di 12 ore (a voler essere generosi)


E se fosse in NMM :D



ma pensa te :evil:


veramente uno splendido lavoro glakir :wink:


solo che io le minia così nn riesco proprio a farle.... o al massimo o nulla :cry:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 04 ott, 2007 2:21 pm     


AND ha scritto:
perchè solo io e altri 3 di cui non faccio i nomi non riusciamo a fare nemmeno un goblin in speedpainting? :(


aggiungi pure un altro nome alla tua lista, AND, hehe
prima o poi dovrei provare pure io a velocizzarmi, ma ora come ora non possiedo mini "da speedpainting",e poi dovrei assolutamente evitare il NMM, che rallenta un po'... cosa improponibile, ovviamente :D

riguardo alla mini, beh, un ottimo lavoro per 9 sole ore di applicazione! i metalli sono puliti, le gemme ottime e i dettagli colorati molto buoni... forse avrei visto meglio i dettagli o tutti viola o verdi con le gemme viola, ma sono gusti personali.

ciauz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 3:00 pm     


Stai rovinando la media galkir, troppe miniature in un così breve lasso di tempo :mrgreen: ad ogni modo mi piace il lavoro, io avrei fatto anche i bordi del colore del pennacchio piuttosto che azzurro. Questa mini tra l'altro mi ricorda l'unità che ha portato il mio amico generulpoleaxe al gd inglese se non fosse per quei bordi azzurrini.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright