Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: sab 31 mar, 2012 1:13 pm
Messaggi: 60
Nome: marco

Messaggio mar 24 apr, 2012 11:23 pm     


Prosegue il lavoro Asur...oggi due fratelli ...entrambi studiosi presso la sacra sacra scuola di Hokut...oooops...scusate...presso la biblioteca di Hoeth
anche qui schemi classici ...finalmente ho avuto un pò di panneggi su cui lavorare ...e allora come al solito ho "friendato" :D entrambi hanno un manto stellato e dei motivi di fiamme uno per il dritto e l'altro per il rovescio della cappa.mi ha divertito di più il mago col libro....lì ho avuto occasione di mettere in gioco il verde brillante per la prima volta in tutto l'esercito , creando 3 punti luce sulla bacchetta , sul libro e sulla specie di "lanternina " a terra come a significare i componenti di un incantesimo ...verde!! :) sull'altro non ho molto da dire a parte che il cappuccio da pavone lo rende mooooolto Otelma :D ...insomma non mi ha affascinato più di tanto...
eccoveli qua! Good vision !!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mer 25 apr, 2012 10:07 am     


E vabbè ma se son l'unico che non sa freehandare ditelo :sad: :sad: :sad:

Ancora un ottimo lavoro, in effetti il maghetto con il libro è una spanna sopra ma l'altro non è che faccia schifo eh! ;) semplicemente offriva meno spunti di personalizzazione.
Se ne hai il tempo sistema solo gli svolazzi bianchi sul retro del mago con libro (ultima foto), su quello di sinistra pare di vedere una sbavatura in basso e comunque una leggera ombreggiatura aiuterebbe a render quei dettagli meno piatti, un po' come hai fatto sul corrispettivo frontale.

Ciao! :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: sab 31 mar, 2012 1:13 pm
Messaggi: 60
Nome: marco

Messaggio mer 25 apr, 2012 12:56 pm     


si hai ragione!! visto e corretto!!! grazie!! :smile:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 25 apr, 2012 1:46 pm     


Bellissimi pezzi da gioco! Sul campo da battaglia faranno di sicuro un mega figurone!
Mi piace tantissimo l'interno del mantello del secondo mago.

@ Randall: tranquillo, ti faccio compagnia io x i freehand! :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mer 25 apr, 2012 2:27 pm     


molto di effetto!
sarebbe interessante e molto utile per chi come me non ha mai fatto FH avere delle foto dei lavori in corso, qualche indicazione sul procedimento che usi, trucchetti ecc :rolly:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: sab 31 mar, 2012 1:13 pm
Messaggi: 60
Nome: marco

Messaggio mer 25 apr, 2012 8:30 pm     


Ti prego ...ti prego ti prego PERDONAMI ...ma nn posto mai i wip...perderei più tempo a fare la foto che a finire il modello :oops: :paura: :unsure:posso solo suggerirti di fare taaaaante prove a pennello su un foglio di carta...dipende da tanti fattori un buon freeh. nn solo da quanto sei bravo o meno a disegnare. cose fondamentali ad es. sono il serbatoio del pennello e la punta del medesimo...inoltre devi avere un gran gioco di polso per far ruotare il pennello in modo da allargare e /o assottigliare in tratto a tuo piacimento e secondo necessità...per esempio...la luna che si vede sotto la cappa del 2° mago è un unica pennellata...poi sfumata.
esercitati a fare cerchi sul foglio e linee dritte ... a fare scacchi (ottimo esercizio) spirali...foglie..ecc ecc un buon esercizio lo trai da un qualunque libro di araldica da cui trarre esempi da copiare ....sono molti i fattori ...ma l'esercizio è il più importante...io ogni giorno faccio "riscaldamento" tirando linnee dritte e curve ,e tracciando cerchi e ghirigori su un blocchetto di postit che tengo a lato della tavolozza...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 26 apr, 2012 9:53 am     


grazie per i consigli, sono già molto utili

peccato per i wip :sad: :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: sab 31 mar, 2012 1:13 pm
Messaggi: 60
Nome: marco

Messaggio gio 26 apr, 2012 2:11 pm     


facciamo una cosa miss Ygritte...quest estate passerò qualche giorno a Feltre dai miei zii con la mia famiglia...dato che i colori me li porto sempre dietro se vuoi e se hai qualcuno da portare con te ti faccio un mini tutorial live di frreeh. basta un pomeriggio prometto che lo faccio volentieri e non voglio niente ...al limite me ofri un ombra de vin :D ...intanti se vuoi postare i tuoi esercizi qualche dritta te la do volentieri :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 feb, 2012 1:33 pm
Messaggi: 65
Nome: Alex

Messaggio lun 30 apr, 2012 1:08 pm     


Stupendo, il mantello (ma non solo) è il dettaglio che più mi ha colpito .

Randall Flagg ha scritto:
E vabbè ma se son l'unico che non sa freehandare ditelo :sad: :sad: :sad:


Macchè, siamo in due :patpat: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright