Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio gio 26 apr, 2012 9:38 pm     


22 anni... cosi tanto è servito per ridestare la furia dell'imperatore. Dopo le prime battaglie giovanili contro Orki e Chaos e qualche battaglia adolescenziale contro gli Eldar con l'ultima espansione, Dalle polveri rugginose del lontano 1990 gli Space Marine risorgono per portare nel tetro futuro la legge dell'Imperatore!

Signori ecco qua la mia entry per il MILP Contest. Non è niente di straordinario... a tutti gli effetti è la mia seconda miniatura dipinta dopo la pausa mezza forzata.... Tra l'altro un esperimento mi ha confermato che la voglia di dipingere o giocare a Warhammer è direttamente proporzionale alle ore di lavoro... per cui mentre ho passato mesi ad uscire preciso preciso dall'ufficio alle 17.30 da quando ho ripreso non sono mai uscito prima delle 19.00... poi purtroppo si ci è messa anche la sfortuna e son dovuto stare molto vicino a mia moglie per una situazione molto spiacevole che non sto a raccontare... Comunque nonostante tutte le avversità eccomi qui a cercare di mantenere nel mio piccolo la parola data e contribuire a questo evento!

Come ho già scritto nel WIP ho deciso di dipingere uno space marine essendo questo capitolo l'esempio lampante delle legioni dell'Imperatore. I colori sono quelli tradizionali. Partendo da un misto blu e viola sono andato via via a scurire aggiungendo sempre blu fino ad arrivare all'aggiunta di azzurro e bianco.
Ho cercato di dipingere dei graffi sull'armatura per farla sembrare vissuta e ho utilizzato i gessetti per sporcare l'armatura.

La base è un pezzo di Città della Morte. Ho cercato di ricreare una vecchia casella di Starquest arrugginita dopo tanti anni di inutilizzo.

Ma basta ciarlare... spazio a foto e commenti!
Ciao!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio ven 27 apr, 2012 8:45 am     


Oh cavoli vedere questo pezzo è come fare un salto indietro a quando ho iniziato a giocare!
Il fatto che tu l'abbia finito entro la scadenza nonostante le vicessitudini è già degno di lode ;) Parlando del modello, decisamente non offriva grandi spunti creativi quindi usare una pittura molto old style era certamente la scelta migliore secondo me (oppure potevi trasformarlo in qualcosa di estremamente barocco... ma anche no :mrgreen: )
Mi convince poco la base, un po' troppo estesa e monocolore, forse sarebbe stata meglio un po' più metallica con alcune zone arrugginite e non tutta ruggine.

Ad ogni modo, lavoro completato, complimenti! :clap:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 22 dic, 2011 8:54 am
Messaggi: 93
Località: Padova
Nome: Marco

Messaggio ven 27 apr, 2012 10:19 am     


Ciao, che meraviglia vedere un pezzo così semplice (come scultura in quanto formato da ampie superfici curve) dipinto in questo modo.
L'unico appunto che farei è sui danni all'armatura che, per quanto fatti benissimo, sono un pò troppo grossi. Mi spiego: quegli squarci neri sembrano rappresentare dei punti in cui la colorazione superficiale dell'armatura si è scrostata in ampi blocchi e si vede lo strato di primer nero sottostante (come il colore per le automobili) e non sembrano dei danni da battaglia che sarebbero rappresentati da tacche sull'armatura derivanti da schegge, proiettili e mazzate in corpo a corpo.
Per il resto le sporcature sono ottime, ma mi sono domandato se nell'anno 40k i marines verniciano le loro armature con le bombolette a spruzzo :painter: :L000L:

P.S.: a me la basetta piace :wow:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 27 apr, 2012 12:02 pm     


Bravo! Pezzo molto carino, molto old style ma cmq dipinto con cura. Mancano secondo me giusto un pochino di linee di definizione in alcuni punti come sul fucile o sullo zaino. La basetta è un po' spoglia, potresti aggiungere giusto qualche detrito e pezzo di lamiera, ad es. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 27 apr, 2012 2:21 pm     


Tuffo al cuore! Sembra veramente di fare un salto nel passato! :zioigor: Grande Gionny, nonostante il tempo passato lontano dai pennelli hai ancora una bella mano! :happy:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio ven 27 apr, 2012 3:45 pm     


Ottimo, lavoro completato!
Mi pare molto bello, ben bilanciato nell'impatto generale.
Peccato per la baionetta e la canna del Requiem che sono piatte e poco dinamiche.
Qualche profilatura nera gioverebbe a definire meglio i volumi come osservava Ygritte.
Mi piace molto l'effetto di sporcatura nella parte bassa delle gambe e la tonalità della basetta (che forse è un po' troppo estesa... già il modello è piccolo).
Ottimo lavoro comunque!
(Gli Ultramarine hanno sempre il loro perché :mrgreen: )
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright