Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

Messaggio lun 03 set, 2007 9:00 pm     


Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto al forum, vi ho scoperto tramite un amico e vista la mia crescente passione per la pittura delle miniature, ho pensato di iscrivermi per mostrarvi qualche mio lavoro...

http://img210.imageshack.us/my.php?image=dscf0421ca1.jpg

http://img47.imageshack.us/my.php?image=dscf0422el3.jpg

http://img254.imageshack.us/my.php?image=dscf0103mb5.jpg

Penso di aver raggiunto un buon livello, ma non sono soddisfatto vorrei migliorarmi e appunto per questo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, quindi sotto con le critiche...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 03 set, 2007 9:06 pm     


Benvenuto.
Le foto sono un po' piccole per entrare nel dettaglio, ma si vede che sei un pittore di ottimo livello, soprattutto da come tratti il bianco, colore ostico per eccellenza.

Come è abitudine del nostro forum, ti invito a condividere con noi le tecniche che hai utilizzato per realizzare i tuoi lavori (prendi come esempio gli altri topic :wink:)
Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 03 set, 2007 9:22 pm     


benvenuto innanzitutto, e complimenti per gli ottimi lavori che ci presenti!
la resa dei modelli mi sembra molto buona, con sfumature ben rese ed un'aria molto naturale
purtroppo le foto non permettono considerazioni più approfondite, ma come consigli che ti potrei dare, direi di differenziare un po' il metallo dorato, ad esempio facendo una leggera passata di argento nei punti più in luce
per il templare in particolare qualche luce in più presso le parti rosse ci starebbe bene, mentre per il prete, una maggiore definizione della pelle del volto

attendo nuove foto, comunque :wink:
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 04 set, 2007 7:50 am     


Ottimi lavori, hai una buona mano, pulita ed euilibrata, le sfumatur sono buone ma quoto K'Dar per il fatto che non si può aggiunger più di tanto, ingrnadisci un pò le foto, e aggiungo che sarebbe ottimo dirci come ti regoli per mischietti vari ci arebbe utile!!
:D
Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mar 04 set, 2007 8:28 am     


cosa dire, benvenuto e per il resto concordo con gli altri amici


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 04 set, 2007 9:02 am     


Benvenuto! Fai foto più grandi e raccontaci qualcosa in più sui tuoi lavori, a prima vista sembrano molto interessanti, magari un po' spoglie le basi...

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio mar 04 set, 2007 12:48 pm     


Innanzi tutto grazie a tutti quanti, mi fa piacere che apprezziate i miei lavori...
Scusate per le foto ma pensavo di intoppare tutto facendole enormi...
Cmq ecco qua...

http://img211.imageshack.us/my.php?image=dscf0421pe4.jpg

http://img174.imageshack.us/my.php?image=dscf0422jo8.jpg

In pittura ho altra roba appena la finisco sarò lieto di mostrarvela...

Per la basetta devo ancora farla in quanto volevo prima qualche vostro parere e poi una volta ultimata la miniatura proseguo con la basetta...

Per lo stile di pittura ho usato una base nera e poi sono partito con colori scuri o lumeggiando via via con colori sempre più chiari per un totale di tre passate...

Ancora grazie e alla prossima...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 04 set, 2007 12:54 pm     


Talti ha scritto:
Innanzi tutto grazie a tutti quanti, mi fa piacere che apprezziate i miei lavori...

apprezzeremmo anche che tu ci dettagliassi le tue tecniche, come ti dicevo nel post precedente. Mi sembra che tu faccia largo uso del drybrush, sbaglio?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio mar 04 set, 2007 6:21 pm     


AND ha scritto:
Talti ha scritto:
Innanzi tutto grazie a tutti quanti, mi fa piacere che apprezziate i miei lavori...

apprezzeremmo anche che tu ci dettagliassi le tue tecniche, come ti dicevo nel post precedente. Mi sembra che tu faccia largo uso del drybrush, sbaglio?

Hai ragione ho dato una spiegazione molto sbrigativa della mia tecnica, scusa ma l'ho fatto nella pausa lavoro ora vedo di siegarmi meglio...

Il drybrush lo uso all'inizio soltanto in miniature come questa piena di dettagli, per meglio capire come muovermi successivamente, penso tu l'abbia notato sull'armatura inquanto l'ho lasciata indietro per chiedervi consiglio in quanto la vorrei lasciare nera ma non so come gestire questo colore ho paura di schiarirla eccessivamente e solo gli spigoli non è un gran che...

Tornando al mio stile di pittura uso sempre una base di spray nero, stando attento a non fare mascheroni ovvero spruzzando da una buona distanza...
successivamente mi faccio mentalmente un'idea della composizione dei colori cercando di restringere il campo a 4 o al massimo 5 colori per non creare un effetto tipo arlecchino...
Scelti i colori incomincio subito a dipingere le parti più grandi per capire se la scelta dei colori può andare o se è meglio apportare modifiche...
Una volta impostata la prima mano con colori scuri rispetto a quello finale, procedo con una mano più chiara lasciando scuri angoli e pieghe, successivamente dò un'altra mano ancora più chiara lasciando intravedere quella sotto ed infine lumeggio le parti più sporgenti cercando di creare un buon contrasto.
A volte sulle vesti o parti molto grandi uso anche inchiostri per sfumare il colore tra una mano e l'altra...

Penso di aver detto tutto, più tardi vi invio qualche altra foto così avrete un'idea più ampia...

grazie ancora e alla prossima...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 04 set, 2007 6:40 pm     


Talti ha scritto:
penso tu l'abbia notato sull'armatura inquanto l'ho lasciata indietro per chiedervi consiglio in quanto la vorrei lasciare nera ma non so come gestire questo colore ho paura di schiarirla eccessivamente e solo gli spigoli non è un gran che...

sì,infatti, mi è saltata all'occhio :wink:
il nero è una brutta bestia in effetti... io l'ho provato a dipingere con impegno solo una volta e alla fine credo di aver capito che partendo da una base nera e schiarendo diventa tutto più complicato.
Secondo me la ricetta migliore è quella che mi è stata insegnata da beltane, ovvero partire da un colore scuro, ma non nero puro diciamo nero più un altro colore, e ombreggiare questo con il nero.
Grazie per la tua spiegazione.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio mar 04 set, 2007 7:17 pm     


grazie del consiglio appena posso mi metto all'opera e poi vi mostro i progressi...
Nel frattempo ecco altre foto:

Cavaliere del grifone Warhammer Fantasy
http://img513.imageshack.us/my.php?image=dscf0427qz1.jpg

Magistrato del Grifone Confrontation
http://img122.imageshack.us/my.php?image=dscf0429tm1.jpg

Schiena magistrato
http://img517.imageshack.us/my.php?image=dscf0430hn1.jpg


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright