Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 28 ago, 2007 8:24 pm     


In occasione del 1° Torneo dell'Anello (torneo del wargame del Signore degli Anelli organizzato dallo staff del Sito dell'Anello) ho realizzato questa
torre in rovina simil Amon Sul. Sarà uno dei 3 premi (x2 in quanto ci saranno 2 classifiche). I rimanenti sono Amon Hen ed una rovina con statua già mostrate.
Anche questo elemento è stato costruito grazie agli stampi Hirst Arts. Le statue ed i rampicanti sono di Barrule.com

Anche se il pezzo è a livello da gioco, mi son divertiro ad arricchirlo un pò con lavature di caiman green, bleached bone e di schorched brown per simulare un pòl'invecchiamento. Il resto è stato semplicemente fatto a pennello asciutto.
Sono soddisfatto del pezzo e spero lo sia di più chi lo vincerà :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mar 28 ago, 2007 10:03 pm     


Bel lavoro . Credo che chi lo vincerà rimarra sicuramente contento .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mar 28 ago, 2007 10:55 pm     


Wella, che bel lavoro!!!!! :D

Una bellissima realizzazione, anche se direi che andrebbe bene anche per un livello leggermente maggiore di quello da gioco eh... :shock:
Ottimo tutto, mi piace veramente molto, non ci cambierei proprio nulla! Permettimi di dirti Akh-Ra che i tuoi lavori e quelli di Ilù sugli elementi sceneci sono senza dubbio i migliori che circolano sui forum italiani!!! :)

So che sarà palloso (scusa l'ignoranza in materia), ma come funzionano questi stampi di cui qualche volta sento parlare... :?:

Bravo! Sarà un ottimo premio!

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 28 ago, 2007 10:58 pm     


Sebastian Thor ha scritto:
Wella, che bel lavoro!!!!! :D
So che sarà palloso (scusa l'ignoranza in materia), ma come funzionano questi stampi di cui qualche volta sento parlare... :?:


Sul sito ufficiale ci sono dei tutorial video che spiegano ottimamente l'uso degli stampi: http://hirstarts.com/casting/casting.html

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 8:28 am     


un bel lavoro, come tutti i tuoi scenari del resto :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 8:58 am     


Ottimo! Sarà sicuramente graditissimo come premio! Quando riprodurrai le due statue enormi sull'anduin? :mrgreen:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 9:02 am     


Raul Crescentino ha scritto:
Ottimo! Sarà sicuramente graditissimo come premio! Quando riprodurrai le due statue enormi sull'anduin? :mrgreen:


A quello avevo pensato sai. Un ragazzo inglese ha fatto un tavolo a tema di Amon Hen usando le statue contenute nell'edizione extended della Compagnia dell'Anello. Il problema è che su ebay si trovano a prezzi decisamente altini :)
Ogni tanto un'occhiata la dò ad ogni modo :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 9:14 am     


Akh-Ra ha scritto:
Raul Crescentino ha scritto:
Ottimo! Sarà sicuramente graditissimo come premio! Quando riprodurrai le due statue enormi sull'anduin? :mrgreen:


A quello avevo pensato sai. Un ragazzo inglese ha fatto un tavolo a tema di Amon Hen usando le statue contenute nell'edizione extended della Compagnia dell'Anello. Il problema è che su ebay si trovano a prezzi decisamente altini :)
Ogni tanto un'occhiata la dò ad ogni modo :D

gli Argonath? e scolpiamoceli, che ci vuole? :lol:
torno in topic... innanzitutto complimenti per la precisione del lavoro, è sempre un piacere guardare i tuoi scenari.
Quali mold hai utilizzato in questa occasione?

Se proprio devo fare il puntiglioso (come è mia caratteristica :wink: ) ci avrei visto bene qualche detrito in più soprattutto a ridosso delle mura in rovina. Anche le macchie di sporco mi sembrano troppo localizzate o troppo nette, ma sono particolari che probabilmente risultano secondari in uno scenario da gioco...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 9:22 am     


AND ha scritto:
gli Argonath? e scolpiamoceli, che ci vuole? :lol:

Me li fai tu? :D

Cita:
torno in topic... innanzitutto complimenti per la precisione del lavoro, è sempre un piacere guardare i tuoi scenari.
Quali mold hai utilizzato in questa occasione?

Grazie per i complimenti. Per questo pezzo ho usato semplicemente il mold numero 65, Ruined Tower Mold. E' sicuramente lo stampo che preferisco e che mi ha dato più soddisfazioni :D

Cita:
Se proprio devo fare il puntiglioso (come è mia caratteristica :wink: ) ci avrei visto bene qualche detrito in più soprattutto a ridosso delle mura in rovina. Anche le macchie di sporco mi sembrano troppo localizzate o troppo nette, ma sono particolari che probabilmente risultano secondari in uno scenario da gioco...

In effetti le critiche sono azzeccatissime. Solo che ho dovuto stringere un pò i tempi e semplificare in quanto tutti questi scenari devono esser fatti in duplice copia (faremo due classifiche del torneo con premi) ed inoltre ci saranno degli omaggi in scenari per tutti i giocatori. Dovendo fare un qualcosa di più elaborato lo riempirei di detriti come il pezzo Forgeworld.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 11:25 pm
Messaggi: 30
Località: Senigallia (An)

 
Messaggio mer 29 ago, 2007 11:38 am     


Bel lavoro Akh, come premio va più che bene e capisco che dopo aver visto quanti "premi consolazione" hai dovuto fare penso che ne hai piene le p... di elementi scenici!!! :lol:

Gli unici appunti che posso farti sono questi:
1- Macchie d'invecchiamento troppo localizzate (come già detto da And)
2- La parte centrale non mi piace molto. Tu hai localizzato quattro pezzi prestampati a mò di croce e poi hai riempito i buchi con altrri pezzi.
Capisco che non avevi i pezzi degli stampi, ma non potevi fare solo la parte centrale con lo styrodur?
Mentre tutto il pavimento presenta poco effetto rovinato, mi sembra che sia concentarto troppo nella parte centrale, manca omogeneità.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright