Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 13 ago, 2007 11:57 am
Messaggi: 5
Località: Roma

Messaggio lun 13 ago, 2007 12:16 pm     


Un saluto a tutti gli artisti e imbratta tele/plastiche/metalli e quant'altro... :D

Mi riaffaccio al mondo della pittura di miniature dopo un anno che non toccavo pennelli, causa vari problemi di tempo, mentali, di coppia ecc. che non vi sto a dire...

Vi mostro un paio di miei lavori. Su entrambi ho sperimentato il Metallo Non Metallo. Sono le mie prime due prove con questa tecnica.

Il mio punto "pittorico" più alto, la Kabuki Doll della Urban Mammoth, dove ci ho speso davvero tanto tempo.
E' stato l'ultimo mio lavoro.
Immagine

Un vecchio Halfling della Citadel, molto vecchio...e MOLTO PICCOLO :shock:
Iniziato poco prima del mio periodo nero e finito qualche giorno fa.
Immagine
Fatto un po più di corsa e con ancora un pò di "ruggine" addosso.

_________________
Tira di più un PELO...

http://www.coolminiornot.com/artist/Pelo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 12:56 pm     


Wella, benvenuto Pelo!!!!! :)

Ah, come ti capisco, i periodi neri ti allontanano sempre dalla pittura, meno male che sei riuscito a rimettere mano sul pennello e ricominciare!!!

Ecco un altro neo-adepto del NMM, direi che sul piccolo Halfling (piccolissimo proprio :shock: :shock: :shock: ) hai fatto un ottimo lavoro, bella espressione del viso e direi un buonissimo NMM sulla punta della lancia, ovviamente te lo dico da totale inesperto della tecnica, ma comunque a me sembra fatto bene!!!
Avrei magari dato qualcosa di più sulla basetta, così un po' scarna a mio avviso, bella la posa e l'idea generale, ma io personalmente avrei aggiunto un pochino di verde, non so qualche canna lacustre o erbetta sulla roccia a strapiombo!!!!
Viste le dimensioni comunque un lavoro veramente pregevole! Bravo! :wink:

Sulla Kabuki Doll, (non avevo mai visto questo modello), non saprei dirti molto, le foto non sono delle migliori e quindi sia il NMM, che altri dettagli si possono apprezzare non troppo bene. Nonostante tutto mi pare fatta bene, corredata da una bella basetta! :wink:

Ottimi lavoretti caro Pelo!!!!! :D
Bentaornato fra noi!!! :D

Ciao, Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 13 ago, 2007 11:57 am
Messaggi: 5
Località: Roma

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 1:06 pm     


Grazie del commento... visto che mi hanno fatto notare che manca qualche dettaglio su come ho realizzato il modello, ci aggiungo:
Per il MNM grigio, sono partito dallo Shadow grey, lavandolo di nero e poi sfumandolo fino al fortress + bianco, con luci finali di bianco puro.

Quello che mi manca, sulla lancia del tappetto, è una sfumatura piu chiara, cioè sono arrivato al bianco solo sulla punta estrema e sul taglio della lancia, mentre il "piatto" è praticamente tutto grigio e l'avrei dovuto schiarire un pò di più.

L'oro sulla corona di lei e sul boccale del tappo, sono fatti partendo dal Bestial Brown e schiarendolo man mano con il giallo, anche lì arrivando al bianco puro (qui senza lavature). In entrambi i casi, mi sembra sia riuscito meglio l'oro.

La veste di lei è un tentacle pink, con lavaggio liche purple e poi portato fino al bianco.

Tirando le somme, si sarà capito che dipingo sempre a schiarire, dando il colore base, lavandolo con qualcosa di piu scuro e poi riprendendo il colore base e schiarendolo man mano.
Ancora non mi sento sicuro ad applicare lavaggi di altre tinte (ad es. il rosso andrebbe lavato col verde e viceversa, ma io non l'ho fatto :P ) o sfumare verso colori differenti.

_________________
Tira di più un PELO...

http://www.coolminiornot.com/artist/Pelo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 2:36 pm     


i decori sul drappo che fa da cintura sono davvero realistici e l'oro sembra metallo, la lama però (potrebbe essere la foto) sembra pietra. sicuramente dal vivo è tutta un'altra cosa :wink: .
mi spieghi cosa rappresenta la base? non ho capito. magari ci dai anche delle indicazioni su come l'hai realizzata
ciao :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 13 ago, 2007 11:57 am
Messaggi: 5
Località: Roma

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 3:57 pm     


capitanfranz ha scritto:
i decori sul drappo che fa da cintura sono davvero realistici e l'oro sembra metallo, la lama però (potrebbe essere la foto) sembra pietra. sicuramente dal vivo è tutta un'altra cosa :wink: .


Eh insomma... non hai tutti i torti...
Non so bene come farlo sembrare più realistico infatti. L'oro riesco a "vederlo" meglio e infatti viene piu carino.

capitanfranz ha scritto:
mi spieghi cosa rappresenta la base? non ho capito. magari ci dai anche delle indicazioni su come l'hai realizzata
ciao :D


:oops: La base è in resina, prefabbricata... ancora non riesco/ non mi ci sono mai messo a fare una base decente, e infatti si nota nella seconda miniatura.
In ogni caso l'ambientazione è futur/cyberpunk/da quelle parti là :wink:
Questo perchè la tizia è stata pensata (dai creatori) per un'ambientazione CyberPunk e ci sono rimasto fedele.
Io ho aggiunto il cavo elettrico (con veri ideogrammi Jappo, per aiutare l'ambientazione) e il foglietto di propaganda per la nascita del nuovo impero (mi sono fatto tutto un romanzo in testa :? ) fatto con la materia verde.
Quindi una griglia di ferro sul pavimento, fatta sempre coi grigi, con tracce di ruggine (per la ruggine uso il flesh wash, oltre ai classici marroni e la luce arancione finale... mi piace) e il piano più basso del pavimento è fatto con toni di marrone per dare idea di un bronzato sporco.

_________________
Tira di più un PELO...

http://www.coolminiornot.com/artist/Pelo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 4:50 pm     


ciao Pelo :D

un ottima presentazione :wink: i tuoi lavori mi piaciono hai una buona mano, mancano solo di piu' luci :wink: , ma sono davvero ottime mini un consiglio sulla base dell halfling darei una passata di lucido per dare di più l'effetto d'acqua :wink:

ciao e ancora benvenuto ^^

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 6:38 pm     


Ciao Pelo è bello rivederti nel giro :D
La Kabuki mi piace e lo sai perchè a suo tempo la votai nel contest della Legio.
Sull'halfling hai fatto un bel lavoro, viste le dimensioni minuscole non dev'essere stato semplice, soprattutrto dopo una lunga pausa.
Se devo essere sincero la base mi piace relativamente, dato che gli halfling me li immagino sempre immersi nel verde come gli omologhi hobbit.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio lun 13 ago, 2007 8:20 pm     


grazie per la spiegazione sulla base :D :D
se non me la spiegavi avrei continuato a pensare che si trattava di una specie di teiera gigante :roll: :wink:

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 17 ago, 2007 10:25 am     


ciao pelo, betrovato!
i lavori mi sembrano molto buoni, puliti e "morbidi"
sulla prima mini niente da dire, molto bella, forse l'unica pecca è proprio la scultura, che mi sembra un po' granulosa
il secondo è veramente pulito e convincente, anche nel NMM (se proprio vogliamo fare i pignoli, i bordi laterali curvi andrebbero lumeggiati a causa del riflesso, ed un bel riflessino ulteriore al boccale ci starebbbe bene, a meno che non sia di peltro, ovvio :wink: )

attendo altri lavori
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio ven 17 ago, 2007 3:27 pm     


ciao e benvenuto, ottime minia mi piace molto la Kabuki


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 24 ago, 2007 3:32 pm     


Bentornato a postare.

Nel complesso i lavori sono buoni molto puliti e precisi .
Vedo in generale una carenza di contrasti in alcuni punti .

Sopratutto sui non metalli sia oro che lame,contrastare di più aiuterebbe molto .
Il contrasto fra luci e ombre sui non metalli è fondamentale per fare la differenza fra un grigio ben sfumato e un effetto metallico, spesso è molto più importante di una perfetta sfumatura.

Anche la veste rosa in alcuni punti dovresti aumentare le ombre .

Comunque bene cosi l'importante è che ora riprendi a dipingere :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio lun 03 set, 2007 10:34 am     


Benvenuto Pelo!! :D
la Kabuki Doll la conosco bene, è stata una bella sorpresa vederla qui su 000 al mio ritorno dalle vacanze!! :D Mi auguro di vedere presto dei tuoi nuovi lavori!! :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright