Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

Messaggio lun 06 ago, 2007 2:46 pm     


Ciao, purtroppo la miniatura in mio possesso è quella in edizione limitata, dico purtroppo perchè quella normalmente in vendita secondo me è nettamente superiore e lascia anche più spazio alla libera interpretazione, cosa che con questa versione è impossibile data la copiosa presenza di insegne templari scolpite.

Immagine

Lo schema di colore è praticamente obbligato e si riduce in bianco e nero
il bianco l'ho ottenuto con base shadow grey,space marine grey, ghost grey
il nero è chaos black con sempre più shadow grey fino a darlo puro.
L'unica cosa che da un po' più di soddisfazione è la tunica:
base scorched brown, khemry brown, dheneb stone, dheneb+ bleached bone, bleached bone +skull white.
La spada infine è stata ottenuta con base dark angel green+una punta di nero e le profilature con hawk turquoise+dark angels green.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 2:52 pm     


molto bella la minia complimenti per i colori


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 4:03 pm     


La mia impressione è che la miniatura manchi un po' di contrasti in generale.
Sulla spada invece hai fatto un bel lavoro, di grande effetto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 4:15 pm     


La cruda verità è che non vedevo l'ora di finirla, dopo aver fatto la tunica di cui ero abbastanza soddisfatto mi sono lasciato prendere dal panico vedendo tutto quel nero da fare e che non veniva come volevo, quindi sì non mi sono molto spinto in là con il nero per non peggiorare la situazione. :?

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 5:09 pm     


ok...ti stò odiando...e anche ferocemente sai?

L'imperatore ti ha benedetto con quella miniatura e tu osi non apprezzare :evil:

comunque in generale la trovo poco contrastata...dovresti aggiungere un pò di luce estreme un pò ovunque(magari un'ombreggiaturina ina ina sul tabarro)

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 6:42 pm     


veloce il ragazzo :D a parte i soliti riconoscimenti per pulizia ecc.. la mazzata te la do' pure io :D RAUL LUMEGGIA DI PIU!!! 8) oramai per me è una missione :D

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 6:48 pm     


Beltane ha scritto:
veloce il ragazzo :D a parte i soliti riconoscimenti per pulizia ecc.. la mazzata te la do' pure io :D RAUL LUMEGGIA DI PIU!!! 8) oramai per me è una missione :D



per le vesti è l'ombreggiatura che manca..

mentre sull'armatura...le lumeggiature

è una campagna persa in partenza...nn apre la mente^^

paguro!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 06 ago, 2007 9:05 pm     


su questo avete ragione ma dovete ammettere che sulla miniatura della Wyrd si notano miglioramenti in questo senso :mrgreen:
purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco :shock:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 07 ago, 2007 7:27 am     


Ma essendo tu un bravo pasticcere farai di emglio, ripigliati i tuoi pennelluzzi e dacci dentro, c'è bisogno di luci!!
E se puoi ancora più diluiti i colori, non chge non vadano bene, ma si può fare ancora di più, la mia è pulita, davvero ben pulita!!
Bravo!

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio mar 28 ago, 2007 12:21 pm     


ehilà caVo raul :D !

approfitto di questo topic per dirti ciò che penso in generale dela tua pittura:

premesso che vedendo le mini dell'ultimo anno che hai fatto sei migliorato tantissimo :wink:

in generale il tuo tratto è preciso, bello pulito e assolutamente morbido a vedersi.. stendi bene il colore e sai sfumare in maniera davvero buona..

la tua pecca è quella che non riesci mai a trovare una mezza misura :lol: , mi spiego meglio:

nei panneggi molte volte esageri con le lumeggiature, facendo per così dire "sparire" le ombre, cosa che penalizza i volumi del modello e a prima vista dà un'idea un pò piattina.. è il caso per esempio del tabarro del campione qui sopra, è gradevolissimo e pastelloso, con il colore bello morbido, ma mancano quelle ombre che darebbero volume e farebbero risaltare molto di più il tuo lavoro di lumeggiatura :wink:

quindi il mio consiglio è di sforzarti di ombreggiare un pò di più i recessi, ne guadagneranno parecchio le tue mini!

molte altre volte invece fai l'incontrario, lasciando troppo spazio alle ombre e lumeggiando un pò troppo poco :shock:

è il caso dell'armatura nera in questione.. in genere trovo che molte volte sembra tu abbia un rifiuto per le tonalità forti, come le ombreggiature pesanti e le lumeggiature estreme :o

sforzati un pò di più di "estremizzare" il tuo tratto, oppure se proprio non ti viene naturale, passa un fine settimana da K'dar :lol:

per cui il mio consiglio è di trovare il giusto intermezzo fra il lumeggiature troppo estese e ombreggiature troppo vaste..

cerca di dare profondità ai panneggi, e poi solo dopo dare risalto ai rilievi..

sai sfumare benissimo e adoro il tuo tocco pastelloso, ora necessiti solo di un pò di esercizio nei volumi imho..

in ogni caso complimenti, perchè adoro il tuo stile :wink:

cerca solo di renderlo più "completo".. vedrai come ne guadagneranno i tuoi lavori..

ah per il nero, è una brutta bestia.. io ti direi di partire da una base di chaos black+scorched brown, e lumeggiare aggiungendo del bronzed flesh inizialmente, poi per gli ultimi tocchi del bleached bone..

ti troverai meglio di sicuro :wink:

ciao ciao!

Durgin


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 28 ago, 2007 12:51 pm     


Hai scelto la mia miniatura venuta peggio degli ultimi tempi :D , però quello che dici è vero non mi viene per niente naturale allo stato attuale fare contrasti forti, sarà colpa del fatto che nei tempi passati mi hanno sempre detto che i miei passaggi erano troppo netti e ora ho una crisi di rigetto :wink: . Spero in futuro di trovare un giusto equilibrio, comunque grazie per la tua analisi, mi fa piacere che ti sia appassionato al mio caso :D

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright