Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 05 giu, 2008 11:06 am
Messaggi: 13

Messaggio gio 05 giu, 2008 1:39 pm     


Essendo completamente nuovo a questo mondo vi sottopongo i miei primi lavori...

il mio primo pezzo "vivente" un orcaccio di GorkaMorka
Immagine

e il mio primo carro corazzato
Immagine

ovviamente accetto consigli da chi è più esperto di me su come migliorare la mia tecnica pittorica :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 31 mar, 2008 11:02 am
Messaggi: 210
Località: Mutina
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 05 giu, 2008 2:44 pm     


consiglio n1
prima di dipingere è buona regola perdere un po' di tempo a togliere le imperfezioni degli stampi :wink:

_________________
hai delle buone basi e sei di 000 quindi puoi solo migliorare. (Beltane)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 05 giu, 2008 11:06 am
Messaggi: 13

 
Messaggio gio 05 giu, 2008 2:57 pm     


che imperfezioni vedi? perchè io ho limato le parti dove era attaccato alla plasticaccia ma di altre non ne ho viste :(


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 05 giu, 2008 2:59 pm     


Ciao e benvenuto su Triplozero :)

Bene, lo spirito del volersi migliorare è proprio quello che piace a noi.
Concordo con quanto scritto da Piccio. La pittura della miniatura inizia prima della pittura stessa :) . Al fine di ottenere il massimo dal modello bisogna prima prepararlo rimuovendo con cura tutte le linee di fusione (con un taglierino e/o una lima) e primerizzando il pezzo. Il "primer" è una vernice, di solito spry di colore bianco o nero o grigio, che serve a far aggrappare meglio il colore.

Detto ciò, le cose da migliorare che si notano subito sono due: colore spesso e stesura non omogenea.
Per il colore spesso, basta aggiungere un pò di acqua al colore e non darlo direttamente dalla boccetta.
Per la stesura, si nota molto sulle ginocchia, basta dare più mani di colore.

Dopo si inizia a pensare alle prime lumeggiature, ovvero usare un colore più chiaro per enfatizzare le luci su tutto il pezzo.

A vedere le mini mi sembra che tu abbia una mano buona già: gli occhi ti son venuti bene per esser i primi tentativi così come i denti e le varie aree di colore che non si spvrappongono.

Ah, un'ultima cosa... qui da noi è consuetudine spendere due paroline sulla realizzazione dei propri pezzi allo scopo di far capire meglio a tutti come si è proceduto :) .

EDIT: le linee di fusione si vedono molto bene sull'orco, guarda sul pugno destro e sotto la pistola.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 05 giu, 2008 11:06 am
Messaggi: 13

 
Messaggio gio 05 giu, 2008 3:07 pm     


ora che ho guardato bene le linee le vedo pure io :P a mia discolpa dico però che la mini è veramente mini :D (4 cm dalla basetta alla punta della granata) e non ci avevo fatto caso :P

la stesura colore la ho fatta direttamente dal barattolo perchè mi avevano consugliato di fare il dry brush quindi di non bagnare il pennello o il colore...

e ammetto anche che il pezzo no era primerato se non per una mano abbondante di verde un po + scuro :P

mentre sto postando sto intanto preparando alla colorazione una miniatura con esperimento annesso (come primer ho usato della vernice spray nero opcao di quelle da ritocchi alle automobili) e mi sembra che il colore renda meglio :P a breve nuove foto :D

Ah se avete consigli elargitemeli in abbondanza sto aspettando la consegna di un armata cryx per warmachine e di una di dannati per helldorado :P vorrei arrivare preparato alla colorazione :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 05 giu, 2008 3:42 pm     


ciao e benvenuto.
I consigli principali te li hanno già dati, mettendoli in pratica noterai già da solo un miglioramento, soprattutto utilizzando il primer e i colori diluiti.
Utilizzando il nero come primer ovviamente i colori non copriranno alla prima passata, ma non spazientirti e fai 3-4 passate finchè non avrai ottenuto una tinta omogenea.

Occhio ad usare la vernice per auto sulla plastica, alcune contengono solventi che la corrodono....

buon lavoro.
ciao.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:35 pm
Messaggi: 242
Località: Roma
Nome: Antonio

 
Messaggio gio 05 giu, 2008 10:53 pm     


Ciau :D Ho visto le tue mini e, anche se sono l'ultimo che qui dentro può dare consigli, dopo il raduno con alcuni di questo forum, ho imparato un po di cosette. Anche io prima dipingevo con diluizione praticamente pari a 0. Sono andato li e ho visto che diluendo il colore diventa tutto + pulito e + facile da stendere. Quindi consiglio mio è di diluire il colore, il che già non è una cosa semplice dosare bene le percentuali di colore ed acqua (tra una settimanella parto pure io con gli esperimenti lol). Ovviamente diluire il colore ti porta a renderlo + "trasparente" quindi ti serviranno + passate per dare la base dei colori. Ora visto che per l'appunto non sono un esperto in materia, lascio il resto dei suggerimenti agli altri che sicuro sanno molto + di me :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright