Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 13 lug, 2007 9:43 am
Messaggi: 10

Messaggio ven 13 lug, 2007 9:52 am     


Buon giorno mi presento, Sono MUTOGENO! :) dipingo per hobby da molti anni, non mi sono mai cimentato in pitture singole.Mi ha sempre spinto la voglia di giocare con eserciti dipinti.

Questo è un lavoro ormai finito da tempo , è della mia armata del Chaos completamente WIP.

con questo lascio a voi la parola, ovviamente si è gia vista in giro su altri forum la foto...per cui per alcuni non sarà nulla di nuovo..

Immagine

buona giornata! :) poi posterò le foto della Cavalleria in WIP ...ma quasi completa

ovviamente voglio , critiche giudizi e consigli


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio ven 13 lug, 2007 10:34 am     


Innanzitutto benvenuto!

Perché non ci racconti qualcosa di come hai dipinto/interpretato i tuoi guerrieri? Almeno avremo qualche spunto in più per confrontarci! :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio ven 13 lug, 2007 10:42 am     


Ciao e bevenuto :wink:

davvero bella unita' da gioco, l'effetto lo fa tutto, magari però darei piu' luci in generale contorn scudi ecc.., le corna del campione non mi convincono, ma sapendo che è da gioco (e nè ho fatti d'eserciti) ti consiglio un sistema veloce e pratico
sulla parte bassa hai fatto un ombra troppo forte (striatura marrone) che contrasta troppo con il bleached, per stemperare e dare un aspetto piu' omogeneo prova a dare una lavatura di desert yellow,diluita in 4 parti d'acqua o se vuoi piu' scuro dello snakebite diluito in 5 parti d'acqua invece

poi ridai le luci con un un mix in parti uguali di bleached bone e desert yellow o in alternativa snakebite ;)



sarebbe interessante e andrebbe con lo spirito di questo forum, magari che ci dicesi qualche passaggio che hai usato, oppure una tenica in particolare, questo per condividere la tua esperienza che sono sicuro sara' interessante non solo per chi fa' unita' :wink:


ciao


Beltane


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 13 lug, 2007 11:19 am     


benvenuto innanzitutto, Mutogeno!:D
riguardo ai guerrieri, secondo me sono degli ottimi modelli, con toni realistici e un buon contrasto tra le armature scure e gli ori
molto bello l'effetto sangue, le corna in effetti sono un po' troppo nette nelle ombreggiature, un tono intermedio aiuterebbe la transizione, come dice Beltane

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 13 lug, 2007 9:43 am
Messaggi: 10

 
Messaggio ven 13 lug, 2007 11:26 am     


Allora , essendo un esercito di unità mortali, ho voluto dare il più possibile una sensazione di metallo pesante ..quello che è la chaos armour.

Ora spiego a grandi linee.

Armatura:

Partendo da una base nera , boltgun metal a dry brush, non deve coprire tutta la superfice non è necessario.Lavatura di ChaosBlack+Bestial Brown,molto diluito.La prima passata deve essere piu tendente al marrone"invecchiamento".Seconda passata dello stesso mix ma piu tendente al nero per dare effetto profondità,quest'ultima deve essere molto diluita cosi andra solo nei recessi.

In seguito dry brush leggero , piu dry brush controllato nelle parti piu sporgenti.Usare due pennelli di dimensioni differenti , il controllato lo si puo fare con un DoppioZero.

Le Ossa/corna:
Base di mix tra SnakebiteLeather+ChaosBlack.Si fanno diverse passate schiarendolo piano piano.La prima schiaritura non deve discostarsi troppo da quella base , se no staccherà troppo.Le seguenti vanno fate fino ad arrivare quasi al colore dello Snakebite puro.In fine si fanno altre passate bartendo da una Base di Snakebite+White , senza esagerare troppo con il bianco , dara un effetto piu logorato.
Le venature, parto sempre da una base di Snakebite+Chaos Black, diluito tendentete al massrone, poi le riempo con la stessa mistura ma piu tendente al nero

Pelliccia:

Sono tre tipi diversi

Base Bestial Brown,SnakeBite,Codex Gray:i passaggi sono gli stessi per tutte.

Base del colore, diluita.Base piu chaosBlack molto diluito "effetto wash" , NON USO I WASH non mi opacizzano il colore.
DryBrush del colore di base , piu altre passate a drybrush del colore base piu bianco ..diciamo in genere 6 passate andando piano piano a fare i punti piu esterni con il colore piu chiaro.
Ricordare di dare profondità alle parti esterne del pelo e alle ondulature.

Le seguenze per non sporcare con il dry brush sono.

Aramtura , Pelliccia.Ricordare di pulire con un pennello asciutto la miniatura dopo il primo drybrush.

Mantelli:
Base Redgor+CHaos Black, due passate molto diluite il colore è piu uniforme e non si vedono le pennellate.Anche qui diversi passaggi andando a schiarire verso il RedGor puro,si aggiunge il RedGore a quello di base.Poi si schairisce con BloodRed, ma molto pocol.

Oro:

Base di Shining Gold.Lavatura di Bestial Brown + Chaos Balck, molto diluita.Rifinitura con mix di Shining + Burnished Gold.

Pelli Varie:

Base di Elf flesh+ChaosBlack, passate molto diluite x non coprire i dettagli.Acneh qui si va piano piano a schiarire nelle parti piu esterne.Rifiniture con ElfFlash + White per i bordi





La foto è stata massacrata da imageshack.Quando potrò ne farò di nuove piu dettagliate.Non vuole essere una giustificazione :)

Grazie per i consigli/critiche/complimenti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright