Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

Messaggio lun 11 feb, 2008 9:17 pm     


la miniatura è della rackahm ma l'ho modificata con pezzi GW!
soni anzioso di ricevere i commenti per questa mia prima miniatura su 000!
l'armatura è fatta con la tecnica MNM

Immagine
è ora alcune foto pre inbasettatura
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio lun 11 feb, 2008 10:54 pm     


Ciao e benvenuto.
Il NMM non sembra male, solo che le foto sono un pò piccoline per giudicare bene.
Per ottimizzarle ti consiglio questo link: http://www.triplozero.com/viewtopic.php?t=923

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

 
Messaggio lun 11 feb, 2008 10:56 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Il NMM non sembra male, solo che le foto sono un pò piccoline per giudicare bene.
Per ottimizzarle ti consiglio questo link: http://www.triplozero.com/viewtopic.php?t=923

piccole anche se ci clikki sopra e le vedi in imageShack?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio lun 11 feb, 2008 11:05 pm     


Skaywaste ha scritto:
Akh-Ra ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Il NMM non sembra male, solo che le foto sono un pò piccoline per giudicare bene.
Per ottimizzarle ti consiglio questo link: http://www.triplozero.com/viewtopic.php?t=923

piccole anche se ci clikki sopra e le vedi in imageShack?


Si. Essendo grande il modello, io ti consiglierei di fare delle immagini dei particolari che vuoi far vedere meglio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 11 feb, 2008 11:44 pm     


un lavoro molto interessante, mi piace la scelta dei toni
per il nmm penso ci voglia ancora un tocco di luce in più, ed in generale dovresti provare ad ammorbidire un po' le lumeggiature, quelle delle scaglie ad esempio sono molto nette, mi pare
la neve della basetta mi pare riuscita, però attorno al paletto vedo un effetto un po' meno convincente

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio lun 11 feb, 2008 11:57 pm     


trovo che un verde così acceso contrasti troppo con l'atmosfera che hai dato al pezzo, ti consiglio di spegnerlo, magari con dei lavaggi di scorched brown

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

 
Messaggio mar 12 feb, 2008 1:42 am     


Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 12 feb, 2008 10:19 am     


per commentare dettagliatamente aspetto foto più grandi, ma comunque l'effetto complessivo è buono.
Ottima idea questa degli ofidiani volanti, in questa versione potrebbero anche piacermi.... (tranne quello con l'ombrellino.... )


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

 
Messaggio mar 12 feb, 2008 12:32 pm     


cambia niente così? queste sono le foto prima di tagliarle con pothoshop.
Immagine
Immagine
Immagine


HOSTATA NUOVA FOTO BEN RIUSCITA


Ultima modifica di Skaywaste il mer 13 feb, 2008 6:19 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mar 12 feb, 2008 12:45 pm     


Ti devo fare davvero i miei complimenti di cuore. Mi piace un sacco l'idea, la realizzazione, e anche a colori è messo bene, hai saputo pure rendere alcune parti di pelle nel modo migliore. Decisamente complimenti.

C'è come migliorarla ovviamente, ma son finezze... L'unica cosa che mi viene di dire è usare la luce zenitale, ma per il resto, davvero complimenti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

 
Messaggio mar 12 feb, 2008 6:25 pm     


Gm_Iluvatar ha scritto:
Ti devo fare davvero i miei complimenti di cuore. Mi piace un sacco l'idea, la realizzazione, e anche a colori è messo bene, hai saputo pure rendere alcune parti di pelle nel modo migliore. Decisamente complimenti.

C'è come migliorarla ovviamente, ma son finezze... L'unica cosa che mi viene di dire è usare la luce zenitale, ma per il resto, davvero complimenti.


luce zenitale? a cosa ti rifersci?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 12 feb, 2008 10:42 pm     


per luce zenitale si intende la simulazione di una forte luminosità proveniente dall'alto, come se il personaggio fosse sotto al sole....
In pratica si tratta di lumeggiare in maniera piuttosto netta tutte le superfici del pezzo esposte verso l'alto e ombreggiare altrettanto quelle rivolte verso il basso


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mer 13 feb, 2008 9:18 am     


Esattamente come ha detto And la luce zenitale è proprio il lumeggiare sopratutto le parti superiori... Ma come in tutto ci sono molto livelli qualitativi raggiungibili.
Un primo livello può essere quello di lumeggiare d+ il sopra (o cmq il punto da cui pensi provenga la luce).

Un secondo livello e non usare un tono medio tutto uguale, ma usare un tono media più chiaro nelle zone esposte, uno medio nelle zone verticali ed uno scuro nelle zone che hanno un angolo tale da dare parzialmente o totalmente le spalle alla luce.
Poi lumeggiare e scurire di conseguenza al tono della zona.

Ma si può migliorare pure questo.
Puoi pensare anche di far caso alle ombre proiettate dal corpo stesso, quindi per esempio nel tuo caso le ali proietterebbero ombre su tutto. Ed in quel caso sarebbe consigliabile mettere la fonte luminosa non proprio verticale altrimenti le ali ombreggerebbero proprio tutto.

E continuando ad essere oscenamente perfezionisti un folle (io) potrebbe pensare che le scaglie riflettono la luce in modo strano, molto metallico, la riflettono come una superficie smaltata, quindi la luce forma "canali verticali" chiari affiancati a canali scuri (per capire se avete delle tassine da caffè non bianche ma con un unico fondo potete capire.

Sfiorando l'inverosimile in fine si può pensare che le superfici molto riflettenti oltre a riflettere la luce riflettano pure il circondario.

Poi superando del tutto l'inverosimile, bisogna pensare che il pavimento, se è chiaro o cmq non troppo increspato riflette la luce verso l'alto provocando un altro fenomino di illuminazione molto minore del precedente ma considerabile, senza scordare che le superfici riflettenti rivolte in basso riflettono anche la trama del terreno.





Potrei scrivere pagine e pagine andando sempre in fondo nel perfezionare le cose, ma ovviamente ognuno si deve attestare a quello che vuole ottenere, e se è un artista, tentare di migliorare sempre.

Come ho già detto il tuo lavoro mi piace molto, ma davvero, figurati che non ho mai comprato ophidiani per me e mi hai fatto venire la voglia di prenderne uno!
Non ti preoccupare se ho detto cose aliene, vai avanti così che ottieni buonissimi risultati.
Se ti va, la prossima volta un esercizietto profiquo è immaginare la luce da un punto ed illuminare di conseguenza. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

 
Messaggio mer 13 feb, 2008 6:15 pm     


grazie mille! :) guarda la prox miniatura che prendo o che mi faccio prendere(spesso chiedo a amici di comprarle per me durante i loro ordini) provo a farla con un effetto luce!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 gen, 2008 10:47 am
Messaggi: 83

 
Messaggio mer 13 feb, 2008 7:22 pm     


vabè inutile dire altro ke gia non sai, ho seguito sky nella minia durante tutta la creazione :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb, 2008 8:22 pm
Messaggi: 144
Località: Roma

 
Messaggio mer 13 feb, 2008 9:18 pm     


The Jackal ha scritto:
vabè inutile dire altro ke gia non sai, ho seguito sky nella minia durante tutta la creazione :)
beh eccolo lui... finisce l'esame e compare subito! appena finisco io con gli esami termino il troll!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright