Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio mar 08 gen, 2008 6:55 pm     


questo lavoro risale a maggio '07 (questo forum non esisteva ancora), il mio primo tentativo di scultura.
i wip precedenti:http://www.farabi.it/LegioPictorum/viewtopic.php?t=3879
dopo mesi di attesa e svariati tentativi di migliorare il mio nanetto, sono in grado di mostrarvi qualche aggiornamento.
devo ancora finire la mano sx e le braccia:
Immagine
Immagine

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 8:10 pm     


ma dai :D eri proprio agli inizi :D

tra l'altro il fumetto è uno dei miei preferiti, vado spesso a risfogliarlo quando scolpisco i miei nani.

Venendo alla miniatura non posso che farti i complimenti, le proporzioni sono azzeccate,credo che una volta irrobustite le braccia avrà proprio l'aspetto del nano tozzo e tarchiato che mi piace tanto.
Forse i piedi risultano un po' piccoli, ma non so se è un effetto della prospettiva.

Mi sorprendono alcune tue scelte sui materiali, dato che mi sembri molto indirizzato verso il Milliput, ritenevo logico utilizzarlo anche per e braccia e l'ascia, dove invece hai fatto uso della Materia Verde. Al contrario per la barba, che io non riesco a fare se non con la MV, hai usato il Milliput.
Le scelte sono dettate da esigenze particolari o è solo questione di abitudine?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 8:24 pm     


Cita:
Mi sorprendono alcune tue scelte sui materiali, dato che mi sembri molto indirizzato verso il Milliput, ritenevo logico utilizzarlo anche per e braccia e l'ascia, dove invece hai fatto uso della Materia Verde. Al contrario per la barba, che io non riesco a fare se non con la MV, hai usato il Milliput.
Le scelte sono dettate da esigenze particolari o è solo questione di abitudine?

considera che quando ho iniziato a scolpire il nano ero al mio primo approccio con il mondo delle miniature, le avevo solo viste nelle vetrine e non avevo la più pallida idea che dietro c'era un universo da scoprire.
l'unica pasta modellabile in vendita a bari era il milliput (silver-gray senza altre alternative). non avendo scelta e tanta voglia di fare mi sono dovuto adattare a ciò che avevo e solo ultimamente quando ho comprato la mv ho capito le differenze e per provare a lavorarla ho fatto le braccia e l'ascia.
diciamo che sono ancora agli inizi per avere già una pasta prediletta
:D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright