Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

Messaggio lun 03 dic, 2007 5:48 pm     


buonasera gente.
ho deciso di cimentarmi nella pittura del mio dragone sda, un progetto al quale ho in mente di dedicare molto tempo (in termini samvisiani significa massimo un mese) e su cui oltre a dare il massimo delle mie capacità vorrei anche andare oltre cercando di sperimentare tecniche irraggiungibili fino ad ora (sfumature, queste dannate....)
per il momento però ho bisogno di tutti i consigli che riusciate a darmi, perchè il drago non sarà rosso, ma blu, quindi:
chiunque abbia sperimentato le tonalità blu e violette, si intenda di pittura, che abbia gia dipinto questo pezzo (seppur con altre tonalità)
o che mi possa aiutare in generale, è più che caldamente invitato a darmi un aiutino.... ;)
per il momento ci sono due domande che gia dal primo post pongo ai più bravi e non.
citadel foundation, vale la pena? (mi riferisco sempre a tonalità blu)
sfumature? conosco solo la parola...

adesso ecco una foto modificata con un programma di grafica altamente specializzato quale paint :D
Immagine
mi piacerebbe che qualcuno di voi (dire tutti, magari è eccessivo), mi consigliasse come procedere sulle diverse zone del dragone.
le freccie rosse indicano le corna del drago, le unghie e tutte le zone ossee (penso di dare una scopiazzata al lavoro di iluvatar sulla testa di drago)
la freccia nera indica la lingua, vorrei farla di un roseo molto simile all'incarnato di un nano (pelle diciamo piuttosto scura) evitando però tonalità rosse, tipo red gore o blood red
la freccia marrone indica la pancia del drago, che vorrei fare molto più scura rispetto al corpo, (forse di un colore proprio diverso dal blu, tipo marroncino o besh, solo che per sfumare dal blu divento scemo).

per il resto, beh, per il corpo penso una tonalità tipo regal blue, le ali vorrei farle di un violetto più visibile... così come le braccia delle ali, un pò più scure di quest'ultime.
occhi, di base golden yellow, poi chaos black e skull white per riflesso? oppure pallino rosso? boh...
aiuto!!!

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 03 dic, 2007 6:07 pm     


Non mi catalogo tra i più bravi, ma piacendomi isda sono disponibile a darti qualche consiglio, ci sarà magari qualche altro che aggiusterà il tiro.

Per il Blu,il regal come base, per ombreggiare, potresti, volendo, utilizzare lo scorced Brown, di seguito potresti schiarire con l'ultramarine e successivamente devi scegliere se voler mantenere un colore accesso e schiarire con ice blu e skull White, in stiel drago dei ghiacci, oppure rimanere con un blu più spento allora schirire con un pò di enchanted e successivamente con il Bleached.

Sulle ali non so, io resterei sul violetto solo sulle membrane, allora li passerei una base di liche purple, e poi velature leggere di un mix di Liche con Enchanted e Fortress e shiareire progressivamente con lo Skull, Creare una specie di Trasparenza, per questo consiglio ho attinto da una amico.

Per la parte sotto: Base di Regal con scorced ombre di Regal con Caos Black e schiarire per tre pasatine non di più con l'ultramarine.

Per le corna base di Gravy e lumeggio con Bleached e successivamente con Skull.

spero di averti consigliato al meglio, Ciao
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 set, 2007 6:52 pm
Messaggi: 277
Località: torino

 
Messaggio lun 03 dic, 2007 6:25 pm     


sono pienamente d accordo con milvus,aggiungo solo che i colori foundation che danno sul blu(come i rossi e i viola)sono secondo me fondamentalmente inutili se hai gia i colori sopracitati(regal,enchented,midnight etc)ma se non li hai te li consiglio solo ed esclusimente se vuoi mantenere toni cupi e spenti in quanto danno un effetto molto opaco(e personalmente alcuni li preferisco al corrispondente normale,ad esempio non comprero piu il bubonic brown)dipende da cosa vuoi fare,magari prendi solo il blu piu scuro foundation e usalo per le lavature,molto diluiti i foundation vanno benissimo.

_________________
da quando apro le birre con la spada a catena i miei amici mi hanno un po emarginato.....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio lun 03 dic, 2007 6:26 pm     


Allora, qualche consiglio al volo... In generale se intendi usare un colore blu come base penso che tu debba usare prettamente colori freddi, quindi niente marroni.
Per le corna quindi potresti partire dal grigio (codex o anche codex+nero) e schiarire passando al wolf grey ed infine al bianco solo nei punti di luce. I corni falli con delle linee parallele alla lunghezza, non so se hai mai visto come è fattoun corno di rinoceronte.
La lingua può andar bene.
La pancia nera? Che ne dici più scura non si può. Quindi grigio+nero, ombre in nero e lumeggiature con un pò + di grigio. Potresti anche cambiare il grigio con un blu o un viola.
Per gli occhi, se invece optassi per qualcosa di più insolito? Tipo azzurro-ghiaccio con una pupilla allungata da rettile in wolf grey? Oppure beige con pupilla wolf?

Per le sfumature cosa ti interessa sapere esattamente?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 3:13 pm     


ecco la basetta finita, ringrazio akhra che mi ha dato una mano nella realizzazione e mi ha spiegato parecchi trucchi del mestiere.
Immagine

per chi piacesse sda (tipo milvus) o leggere, questo è il bg del pezzo:
In principio Melkor creò gli orchi, e vide che la sua opera era ben riuscita, creature putride e sporche, nate dalla prigionia e dalle torture di molti guerrieri elfi caduti nelle grinfie dell'oscuro Vala. Nonostante il numero e la determinazione, gli orchi mai si distinsero sul campo di battaglia così che negli anni a venire non ci fù orda di servi in grado di tener testa ai ranghi degli elfi.
Fu così che Morghot constata l'inaffidabilità delle sue truppe, mischio l'arte nera alla perfidia più profonda e dalle oscure dimore di Utumno, uscirono non solo i Balrog, i più potenti Maiar al servizio dell'Oscuro, e Gothmog era il loro capitano. Ma anche draghi e vermi di ogni sorta, e di tutti loro, Glaurung il dorato era il più temuto. Molte furono le gesta dei servi di Morghot, dall'assedio di Gondolin e la morte di Gothmog con Echtelion e la fiera storia di Glaurung ucciso a tradimento da Turambar, ma tutte queste imprese non sono raccontate in questa storia.
Ci fu tuttavia un mito che in cio che rimane del Beleriand trova ancora modo di essere raccontato, e il suo contenuto seppur in parte alterato, è giunto ben oltre le frontiere della Terra di Mezzo, fino alle magiche sponde di Valinor e la terra degli Alberi di Yavanna.

E' la storia di un drago, non un drago qualsiasi, bensì il più esile della sua razza, o almeno così era quando fu generato. Non era differente dai suoi cugini più fieri che spesso lo deridevano e lo mortificavano, ma bensì uguale nel portamento e nella fisionomia, questo drago non era dorato come Glaurung o rosso fuoco come Smaug, bensì blu come il reame di Ulmo signore dei mari. E Morghot non tollerava che una sua creatura avesse questo colore così intenso e profondo. Mai fu chiamato in battaglia e mai ebbe modo di contrastare il giudizio dei vermi più forti le cui gesta al ritorno dalla guerra si diffondevano nelle caverne e i servi più piccoli a lungo lodavano i nomi dei draghi più grandi.
Col tempo il dragone blu che troppo riluceva negli angoli bui e cupi della valle di Morghot, e mai passava inosservato, riuscì a liberarsi dal giogo che lo opprimeva e successivamente a fuggire da Utumno. Attraversò l'Anfauglith e seguendo il corso del fiume Gelion finì nella terra dei sette fiumi, dove il suo colore si fondeva all'acqua fresca dell'Ossiriand, dono di Ulmo agli elfi verdi che abitavano quella regione.
Col trascorrere frenetico degli anni, tra gli elfi verdi e i nani degli Ered Luin si diffuse la voce di un drago azzurro come il cielo che abitava sotto le cascate presso il fiume Duilven e che spesso fuggiva in preda al panico alla vista delle carovane di nani ed elfi che attraversavano la regione. Episodi che a breve insospettirono gli elfi, decisi a seguire le tracce del mostro fino alla sua tana e indagare sul suo strano comportamento.
Fu così che il drago azzurro si rivelò e tra gli elfi verdi pochi non si stupirono alla sua vista. Non era più il verme esile e insicurò che si lasciò alle spalle la sua infanzia e le Terre Oscure, bensì un alto dragone dal portamento fiero e gli occhi di ghiaccio. Si potevano ammirare i riflessi del sole che brillavano sulla sua pelle coriacea ancora bagnata dell'acqua del fiume. I denti affilati e ricurvi verso l'interno, le corna bianche come la spuma dell'acqua contro le roccie, ma ciò che più colpì i presenti furono le ali dell'animale che spiegate coprivano la distanza da una sponda all'altra del fiume e che una volta aperte non mostravano segni di invecchiamento o di usura, forse per il lungo periodo rimaste inutilizzate nelle grotte e nelle caverne.
Col tempo gli elfi impararono ad apprezzare il dragone blu che ben presto chiamarono "il Drago D'acqua Dolce" tanto azzurro era il suo manto e tanto regale il suo colore.
Il Dragone d'Acqua Dolce si fece subito conoscere nella terra dei sette fiumi e aiutò elfi e nani nelle traversate dei fiumi, nella costruzione di ponti e nella scorta alle carovane e ai tesori che i nani dagli Ered Luin facevano affluire nel Doriath. Molti furono i canti che gli elfi verdi intonarono per il drago e molti i doni che i nani gli fecero e che la creatura custodiva sotto le cascate. Spesso veniva invitato alla corte del Re degli elfi e aiutava i nani nella costruzione dei reami sotto le montagne.
Ma col tempo gli antichi valori e le arcane promesse furono dimenticate e con l'infuriare della guerra nel Beleriand, la cattiva nomea dei servi di Morghot capitanati da Glaurung e Gothmog raggiunse le paradisiache vallate dell'Ossiriand e le profonde dimore dei nani. Questi ultimi diventarono sempre più diffidenti nel confronti del Drago d'Acqua Dolce, dapprima non richiesero più il suo aiuto e poi lo scacciarono con la forza dai propri territori, invitandolo a non far più ritorno nei saloni delle montagne. Ma l'avidità dei figli di Aule era ben più forte della loro pelle e ben più affilata delle loro asce, e fu così che ai tempi della Nauglamir e del bagno di sangue che ne derivò, i nani cominciarono a reclamare gli antichi doni fatti al Drago d'Acqua Dolce e ben presto mossero le loro armate contro le cascate e la terra dei sette fiumi, con l'obbiettivo di scacciare il drago e riprendersi ciò che apparteneva a loro di diritto.
Ma il drago azzurro era restio a cedere i suoi tesori a lungo guadagnati con la fatica e il rispetto che gli erano stati negati nella sua giovinezza, e ben presto ebbe inizio la battaglia. I nani fiduciosi nelle scarse abilità combattive del Drago d'Acqua Dolce sferrarono il primo attacco, ma ecco che poco dopo gia ripiegavano, spinti indietro dalla furia dell'animale e dalle fiamme che a lungo aveva tenuto nascoste tra le fauci.
Si diffuse così la notizia che il Drago azzurro aveva attaccato una carovana di nani intenti ad attraversare il fiume e che le armate dei nani giunte in aiuto stavano per essere sopraffatte dalla rabbia del drago. Ecco che ben presto gli elfi verdi dell'Ossiriand giunsero loro in aiuto ed insieme i due eserciti riuscirono a scacciare il possente drago, e mai più gli elfi intonarono canti per lui, ne più i nani gli donarono qualcosa.
Fù così che il possente drago fu scacciato dall'Ossiriand e delle sue gesta e delle sue imprese fù a lungo ricordato in quegli anni bui.
Non avendo altri posti dove andare il Dragone d'Acqua Dolce desideroso di tornare nei reami infantili dove era cresciuto puntò nuovamente a nord verso i reami di Morghot e la crescente oscurità che invadeva il mondo dopo la Nirnaeth Arnoediad. Una nuova ira bramava nella sua testa, la rabbia e la furia invadevano il suo cuore e il suo animo docile e gentile era stato soffocato dalla collera e la bramosia di una vendetta rapida e dolorosa per coloro che a lungo si erano finti amici e che alla fine tutto gli avevano sottratto.
Giunto alle porte del regno di Morghot si dice che gli orchi scapparono alla sua vista e che gli stessi vermi e mostri che lo deridevano in gioventù, quando lo videro tornare, cresciuto fiero e rabbioso come Fingolfin quando sfidò Melkor a combattere; con il suo colore azzurro a lungo rimasto celato e nascosto, e solo ora finalmente rivelato, stentarono a riconoscerlo, quasi fosse un fantasma etereo e celestiale nell'oscurità dell'Anfauglith.
Da questo momento ciò che accadde veramente è a noi celato, ma si pensa che Morghot alla vista della sua creazione ritornata irata e furibonda, molto se ne giovò e usò le sue arti malefiche per consumare la volontà del drago e alimentare il suo odio, ben presto camminò a testa alta anche tra i capitani più possenti del male e col tempo fu il suo nome ad essere lodato e non più quello dei vermi del passato. Draco, così fu chiamato nell'antica lingua di Utumno e la sua dimora non fù più la fresca acqua del Gelion, bensì le ampie fauci delle voragini di Utumno, dove il fuoco e la lava sostenevano il suo odio verso nani elfi e uomini e dove il dominio di Morghot su di lui fu ristabilito.
Così Draco ebbe finalmente modo di sfogare la sua collera e per elfi, uomini o nani non ci fu più scampo, si dice combattesse solo, seppure al comando di orde di schiavi minori, quali orchi o lupi, la sua foga era troppo potente per essere dominata ed era impossibile per le sue armate trattenere il passo tenuto dal loro comandante, giungendo spesso troppo tardi, quando la battaglia era ormai finita. Si gettava avanti, era il primo a devastare il nemico e l'ultimo ad abbandonare il luogo della catastrofe.
Ben presto le sue imprese furono temute in ogni angolo del Beleriand e gli fu dato l'appellativo di Draco l'invisibile, per la sua capacità di volare più in alto delle nuvole e mimetizzarsi nel cielo più azzurro; in questo modo era celato alle sentinelle degli uomini e anche agli occhi degli elfi, semmai riuscissero ad individuarlo era ormai troppo tardi poichè gia piombava sui loro accampamenti e li riduceva in cenere.
Le sue gesta passarono tuttavia in secondo piano quando altre leggende cominciarono a diffondersi nel Beleriand, come la morte di Glaurung il dorato o la caduta di Gondolin e l'uccisione di re Turgon. Di lui ben presto non si seppe più niente e dopo la cattura di Morghot e la sconfitta del male si perse ogni traccia del Drago come per ogni altra creatura degna di nota al servizio del male.
Tuttavia si pensa che sulle orme di Sauron il luogotenente di Melkor sia discesa a sud nella Terra di mezzo dove insieme a Smaug ha trovato dimora nelle montagne del nord. Smaug nella Montagna Solitaria e Draco nel monte Gundabad dove si dice sferrasse i suoi attacchi contro il reame di Arnor guidato dal Re degli Stregoni di Angmar seminando morte e distruzione tra i fanti di re Arvedui e della sua schiera.

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 3:17 pm     


SAMVISE ha scritto:
ecco la basetta finita


Molto carina.
Se vuoi un consiglio, io darei qualche colpo molto leggero di scorched anche sulla lava per simulare detriti semi galleggianti. Qualcosa quà e là. Fai una prova magari.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 3:20 pm     


provo a farlo dove ci sono più parti di rosso.. nelle zone centrali del rosso, per intenderci, ma proprio una roba leggera leggera.

edit:
sul tutorial di cmon non c'era il rosso che si intravedeva dal nero.... che faccio passo ancora un pò di nero o è meglio così?

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 9:06 pm     


dopo aver dato il colore di base (ultramarines blu) ho passato una lavatura di regal e ho fatto la prima lumeggiatura con regal+ultramarines, però ancora non mi convince....
va be che le zanne la pancia le ali la testa ecc verranno tutti diversi, + i lumeggiature più consistenti sulla parte alta del modello... però non so mi sembra ancora piattino...
vorrei passare una lavatura di regal blue con un pò di chaos black, ma vorrei sapere cosa mi consigliate voi
grazie in anticipo.

Immagine

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 11:46 pm     


Guarda, onestamente dalla foto sembra esser violetto e senza lumeggiature,
Forse è meglio se rifai la foto posizionando l'obiettivo della macchinetta un pò sopra il drago e non sotto, in quanto la luce viene dell'alto e si ha una visione più corretta.

Ad ogni modo sono fiducioso perchè come ti ho detto l'altro giorno, i tuoi pezzi dal vivo sono molto megli di quello che sembrano dalle foto :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 11:52 pm     


fidati stavolta è vero.... si nota poco ecco perchè son corso ai ripari.... da qui non so che fare... se continuare con le lumeggiature o scurire di più così che ripartendo con le lumeggiature si nota di più

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 11:56 pm     


Oddio , io un pò di ombre glie le darei. Il viola così non mi fà impazzire, ma proprio perchè non mi piace come colore.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 11:58 pm     


ok un pò di ombre glie le do, ma il viola non centra niente, per il momento ho usato solo regal e ultramarines blu... si vede che le mie foto fanno ancora più schifo delle miniature

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio sab 22 dic, 2007 11:59 pm     


SAMVISE ha scritto:
ok un pò di ombre glie le do, ma il viola non centra niente, per il momento ho usato solo regal e ultramarines blu... si vede che le mie foto fanno ancora più schifo delle miniature

Eddai non esagerare su. Ora non parliamo di schifo :)
Considera che l'ultramarine blu ha una componente viola nel colore.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio dom 23 dic, 2007 7:36 pm     


secondo me o la regolazione automatica di photoshop o la macchina fotografica ha qualcosa che non va...
la lava pare vera (non che mi dispiaccia) però nel contempo le lumeggiature sulla pelle si vedono poco...

Immagine

Immagine

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio dom 23 dic, 2007 9:29 pm     


ho l'impressione che lo sfondo colorato "distragga" l'obiettivo della macchinetta facendo perdere le transizioni di colore, è una cosa che accade spesso anche se non ho mai capito perchè :(
Prova a rifare le foto su uno sfondo omogeneo, perchè così purtroppo non si vede molto...

La basetta in compenso si vede e si apprezza molto, uno spledido colpo d'occhio, un effetto ottimamente riuscito.
Quello che mi chiedo è se farai un effetto osl su tutto il ventre del drago, un bel lavoraccio... :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio lun 24 dic, 2007 12:22 am     


penso di fare una cosa più leggera, sull'arancione comunque...
però non so perchè ma con la funziona macro o super macro della fotocamera non riesco a focalizzare l'obbiettivo se non ad una distanza considerevole...

cioè se io volessi farvi vedere gli occhi del drago dovrei farlo da questa distanza...
un pò proibitivo

EDIT:
aggiornamento:

Immagine

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 26 dic, 2007 11:09 am     


Ok, va u pò meglio. Cerca ancora di creare più contrasto tra ombre in mezzo alle scaglie e lumeggiature sulle stesse.
La lungua mi sembra un pò piattina, lumeggia anche quella con striature magari.
Occhio alle placche del ventre, vedo parecchie sbavature di colore.. ed immagino siano ancora da fare in quanto son piattine.

Per la basetta, dai qualche colpo di schorched a pennello asciutto per la pietra in sospensione e mettila via :D Non fare tutte le foto del drago sulla base. Per ora concentrati sul modello. Sempre per le foto, metti un foglio biaco dietro al pezzo.

Quando hai aggiornamenti posta pure :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 27 dic, 2007 2:34 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Ok, va u pò meglio. Cerca ancora di creare più contrasto tra ombre in mezzo alle scaglie e lumeggiature sulle stesse.

concordo, sopratutto io cercherei di schiarire il bordo alto delle singole scaglie, mentre sul bordo basso a pittura completa potresti tentare un osl leggerissimo, sempre che tu rimanga dell'idea di farlo sul ventre del drago...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 10:14 am
Messaggi: 247
Località: Cesena

 
Messaggio ven 04 gen, 2008 10:16 pm     


Con quella basetta li (che fra le altre cose mi piace tanto), non puoi non fare il riflesso della lava sui piedi e sulla pancia del drago...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 04 gen, 2008 11:25 pm     


EyeOfTheBeholder ha scritto:
non puoi non fare il riflesso della lava sui piedi e sulla pancia del drago...

Non posso che quotare. Senza verrebbe una cosa fittizzia, troppo stridente.
Aggiornamenti sul pezzo?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 2:30 pm     


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

non so se fare questi riflessi :cry: convincetemi!
a questo punto dovrei farli anche sul muso e nella bocca però

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Ultima modifica di SAMVISE il mar 08 gen, 2008 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 2:46 pm     


SAMVISE ha scritto:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

non so se fare questi riflessi :cry: convincetemi!
a questo punto dovrei farli anche sul muso e nella bocca però


Devi decidere tu.
Ad ogni modo se lo lasci senza riflessi della lava ti conviente cambiare basetta che non c'entra nulla.
Sei andato avanti?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 2:54 pm     


in base alla luce di ambientazione del pezzo (dovresti decidere se l'illuminazione è notturna o diurna), la lava inevitabilmente emetterà dei bagliori che si dovranno riflettere sul drago. considera che più bassa sarà la luce più visibili saranno i riflessi.

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ott, 2007 12:49 pm
Messaggi: 108
Località: Roma

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 3:44 pm     


ok mi butto sui riflessi allora.
avevo pensato a farli sul ventre e poi sempre più delicatamente fino all'altezza delle gambe dove saranno appena visibili.
li faccio anche sul muso?
consigli sui colori da utilizzare e tecniche particolari?

_________________
Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 08 gen, 2008 3:48 pm     


SAMVISE ha scritto:
li faccio anche sul muso?

Sotto il muso si, ha la lava

Cita:
consigli sui colori da utilizzare e tecniche particolari?

SU CMON avevo letto qualcosa di simile: alza il drago, prendi un accendio e lo metti acceso sotto il modello (ad una certa distanza mi raccomando). In questo modo puoi avere un'idea di quali sono le zone da illuminare. Se muovi la fiamma copri tutte le zone di lava.

Ad ogni modo finisci prima di dipingere il pezzo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright