Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio dom 02 dic, 2007 9:42 pm     


Eccomi di nuovo qui, sulle sacre sponde di triplozero, a proporre il mio nuovo lavoretto in corso
questa volta è speciale però, questa volta è una rackham
ma soprattutto... questa volta è donna :D
avete letto bene, due new entry in un solo colpo!
il modello in sè mi piace veramente molto, non lo conoscevo prima ma l'ho comprato appena visto, molto belli il volto e le tet... le placche dell'armatura, eh già.
beh, questa è la resa finora, dopo alcune correzioni su suggerimenti vari posso presentare pelle e volto praticamente completi (e solo questi passaggi hanno richiesto più di cinque ore, fate voi i conti della mia velocità -_- ):

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per cominciare... ho distrutto la spada pulendola, mi si è rotto il manico tra le due mani, era troppo sottile :x va beh, spero che si noti poco l'incollatura dopo aver pitturato la parte. piccolo incidente a parte, sono passato subito alla pelle, argomento delicato delle ragazze (in qualunque scala, credo :D )
questa è stata pitturata a partire da base nera, in seguito tutte le parti interessate sono stare coperte con un mix di nero+dark flesh (2:1) e poi con dark flesh puro, in questo modo ho ottenuto una base abbastanza chiara per non esagerare coi contrasti, ben sapendo che l'avrei resa un elemento assai ambiguo. infatti già una volta l'ho scolorata perché gli zigomi erano troppo evidenziati ed ombreggiati (vi giuro che ad un certo punto presso la guancia sinistra era uguale uguale a Cinzia Otherside... chi legge ratman sa ^^' )
oh ma qui mi son perso, riprendiamo i passaggi, pirla!
che? pirla a me? pirla sarai tu!
no, tu!
no, tu!
...
uh, chi ha parlato?
mah... ben, allora ricapitoliamo il tutto, così evito ramazzate dei mod:

base nera
passaggio totale di dark flesh+nero (2:1)
dark flesh puro
prima lumeggiatura di dark flesh + dwarf flesh (1:1) lasciando il dark flesh nei punti più in ombra
definizione di punti di luce maggiori con mix di dark flesh+dwarf flesh (1:3)
utlima lumeggiatura di dwarf flesh puro.
la posizione della tizia è abbastanza inclinata in avanti, così ho pensato di enfatizzare comunque una luminosità dall'alto ed i contrasti alla fine son stati lo stesso marcati, ma almeno credo di aver evitato la mascolinizzazione del modello
non sono arrivato all'elf flesh come mio solito per dare più un'idea di pelle umana non esageratamente pallida

nel primo tentativo avevo proprio esagerato con il trucco, con ombretto azzurro e labbra viola da strega, tanto sapevo che sarebbe finito tutto nello sgrassatore, ma stavolta ho optato per un look pulito, in fondo è una guerriera, quindi niente ombretto alla palpebra e labbra abbastanza naturali, con un mix tra dark flesh e red gore (3:1) infine ho posto un leggerissimo punto di luce nella parte sisitra del labbro inferiore con lo skull white

sugli occhi infine ho cercato di fare qualcosa di speciale (leggerete poi il perché ^^ ) quindi, sempre partendo da base nera, ho definito il bulbo prima con un passaggio di beached bone, poi uno di bianco, in seguito ho definito la forma dell'iride con il nero. questa l'ho lasciata grandina per farla sembrare più naturale. tra i passaggi successivi che ho fatto si possono contare:
iride ripassata col regal ble
contornatura dell'iride di nero
riflesso verso il basso di regal blue + skull white (1:1)
pupilla con chaos black
punto di luce con skull white
tocchi di skull white per rimettere in evidenza il bulbo a fianco dell'iride
no, non vi sto prendendo in giro, li ho fatti davvero XD, purtroppo, tra ritocchi e correzioni varie gli unici passaggi visibili sono gli ultimi due, nemmeno tanto bene peraltro (ah ho cercato di rendere lo sguardo un pochettino alzato per via della posa)

ah già, ci sono pure le sopracciglia, dei semplici tratti di chaos black giusto sopra l'arcata soppracigliare

per il resto della mini sono insicuro, pensavo di farle i capelli neri con riflessi grigio-azzurri, il gonnellino di blu e i metalli vari argentati, per il resto attendo consigli :wink:

ah si, ultima cosa: questa mini sarà un regalo per mia mamma, ed è dedicata a tutte le ragazze pittrici ^^ - siete tutte autorizzate a pestarmi se mi viene male :D

spero che vi piaccia, ogni commento è ben accetto

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Ultima modifica di K'Dar il sab 15 mar, 2008 11:31 am, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio dom 02 dic, 2007 9:59 pm     


incarnato ottimo, ma le sopracciglia sono enormi! :lol:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio dom 02 dic, 2007 10:02 pm     


Wow, sarai anche lento ma il lavoro si vede....
Ottimo ottimo inizio, pelle ben contrastata ( io sono un amante delle sfumature ben marcate, te ne sarai accorto ).
Mi han stupito con gli occhi e le labbra, davvero naturali, certamente in un futuro sperimenterò Red Gore+ Dark Flesh.
Complimenti a parte aspetto nuovi wip per commentare :wink:
Ormai sei una sicurezza, buon lavoro

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 03 dic, 2007 8:32 am     


Ma come mi piace!! a parte le soppraciglia, ma quello non ci vorrà niente a sistemarlo, mi piace davvero tanto, devo dire che al momento è davvero buona, sono convinto che ti verrà bene, quando una miniatura ti piace ci metti amore e ti viene bene.

Aspetto novità,bravo K'Dar


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 03 dic, 2007 1:54 pm     


finora meriti molti complimenti, soprattutto per l'espressività che hai dato allo sguardo.
l'ombra tra le tet..... insomma tra i due rigonfiamenti pettorali mi sembra un pò troppo marcata... nel senso che la vedrei meglio, pur così intensa, di una tonalità più calda... non so se mi son spiegato....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 03 dic, 2007 3:14 pm     


ehi, grazie molte :)

@robez, lol enormi? sono solo una lineetta sottile di nero, spero non abbia confuso la parte in ombra dell'arcata sopraccigliare con le sopracciglia (nella terza foto, quella più grande si può notare che è solo una linea nel bordo, magari se riesco a fare foto dal basso si vede meglio) non per fare lo sbruffone, ma mi romperebbe assai tornarci su >.<

@eigaar: si, ho pensato che il tocco di red gore ad un tono di pelle scuro avrebbe dato più naturalità alle labbra, tono già sperimentato con tyrus, anche se lì aveva la pelle molto più pallida

@milvus: grazie! ora ho provato a rendere i capelli con i riflessi belli luminosi, stasera magari posto i procedimenti

@AND: hai ragione, magari con un po' di coraggio proverò a ritoccarla (la devo fare io la battutaccia sul pennello o aspetto che arrivi qualcuno? :mrgreen: )

ah mi raccomando se avete qualche consiglio sui toni di armatura e gonna siete i benvenuti! per ora sono sull'idea di un blu/grigio scuro per le placche e qualcosa di più luminoso, magari anche bello contrastante col resto, per la stoffa

alla prossima, ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 03 dic, 2007 3:55 pm     


bravo il nostro k-dar con queste dediche tattiche per guadagnare punti :D

come ti dicevo quando me l'hai fatta vedere trovo che sia un ottimo inizio, ma devi ammorbidire assolutamente le ombre come ti dicevo :wink: per esperienza ti dico che in foto perderà un po' ma dal vivo l'effetto è davvero buono.

gli occhi sono davvero fatti bene :wink:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 04 dic, 2007 10:03 pm     


non farmi questo beltanuzzo, ci ho messo tre giorni per sfumarle benino benino >.< ... ma intendi ammorbidire le pennellate o i contrasti?

nel frattempo posto l'idea che avevo sui capelli, ditemi pure se come spunto può andare, dovrei comunque ritoccarli un po'
come toni ho usato nero di base e punti di luce con lumeggiature progressive di shadow grey-->space wolves grey--->skull white:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per l'armatura ho pensato ad un regal blue schiarito con codex o fortress grey per renderlo più pallido, poi magari proverò a sperimentare delle lavature tipo di dark flesh o marrone scuro per dare un effetto più interessante (alla Thierry Husser, insomma :mrgreen: ), con gonnella a contrasto. magari stasera ci provo su una placca

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mar 04 dic, 2007 10:15 pm     


In questo momento è la mia parte di anima prettamente dark a parlare ...
ma con quei capelli e quell'incarnato splendido credo che tenere l'intero vestiario su toni piuttosto scuri sia la scelta migliore.
Ovviamente se fosse vestita di nero sarebbe il top ... ma credo che la minia ne risentirebbe un pochino :roll:

Ciau :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mer 05 dic, 2007 2:16 am     


secondo me le ombre sul seno vanno bene così, la faccia invece presenta ombre troppo accentuate

molto bella la tonalità dei capelli ma credo tu abbia esagerato con le luci, quelle visibili nella prima foto sono perfette, nella seconda e terza invece mi sembrano eccessive

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 05 dic, 2007 10:57 am     


intendo sopratutto le ombre sul seno :D nel punto dove scendono verso l'ascella secondo me è troppo marcata visto il tipo di tonalità del incarnato :wink:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mer 05 dic, 2007 11:27 pm     


mm... quelle ombre mi erano sfuggite :oops: , effettivamente sono eccessive

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 05 dic, 2007 11:52 pm     


ok, allora proverò a schiarire un po' le ombre e scurire i riflessi dei capelli
per il tono generale, pensavo più a colori freddi/pallidi, più che dark :wink:

ciao, e grazie!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio gio 06 dic, 2007 11:27 am     


sta venendo molto bene, si prospetta un bel pezzo!

_________________
Immagine Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio ven 07 dic, 2007 10:26 am     


Inconfronto al mio non c'è paragone continua così :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio ven 07 dic, 2007 4:54 pm     


Complimenti per la tua aamichetta K'dar :lol: Scherzi a parte,mi sembra un ottima miniatura,le ombre e luci date molto bene e con stacchi veramente morbidissimi,forse la faccia(FORSE é UNA CAVOLATA^^)li dare un pochino ino piu' di definizione :wink: Complimenti,voglio vederlo finito!!

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 07 dic, 2007 5:27 pm     


Talti ha scritto:
Inconfronto al mio non c'è paragone continua così :wink:


Commenti un pò più costruttivi per favore.
Non è che bisogna postare per forza...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mar 27 nov, 2007 10:11 am
Messaggi: 15
Località: Piacenza

 
Messaggio ven 07 dic, 2007 5:36 pm     


Slendida K'Dar!

Ottimo davvero il tono del viso, molto morbidoso... :D

Come hai intenzione di fargli la veste? (su che colori intendo)

Lo so che quando uno ha un'idea e' difficile fargliela cambiare, ma io ci vedrei bene una leggera lavatura di azzurrino sui capelli. Tipo un'ice blue. molto leggera ovviamante..... leggermente spettrale insomma. (leggo infatti che hai usato shadow grey... quindi e' probabile che fosse anche la tua idea alla fine...)
Poi dipende molto da che colore hai intenzione di fargli la veste naturalmente.

_________________
They say that every atom in our bodies was once part of a star.
Maybe I'm not leaving.
Maybe..... I'm going home.
Gattaca


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 24 dic, 2007 7:39 pm     


ho ho ho
eccomi di nuovo qui, scusate se non ho risposto agli ultimi messaggi ma aspettavo di fare qualche aggiornamento per non fare (sembrare, anzi) lo spammone di turno

@zpacca, mannaggia a te, ora non ce la faccio proprio a tornare alla pelle, con tutto il tempo che mi è costata :cry:

@twist: denghiu anche a te! per i capelli in realtà volevo proprio girare su un tono simil-nero (è pur sempre un regalo per mai mamma hehe), quindi lumeggiando con grigi azzurrini... purtroppo l'ice blu non ce l'ho nemmeno, ma non andrebbe a dargli un tono un po' troppo vivace? per le vesti, beh, ora è tempo di consigli!

allora, io in questi tempi ho proseguito con l'armatura, cercando un effetto contrastato ma non metallico, luminoso ma non vivace, così ho provato con questi passaggi:

base di midnight blue+chaos black (1:1)
lumeggiature successive di:
midnight puro
midnight + codex grey (1:1)
midnight + codex grey (1:3)
midnight + fortress grey (1:3) o anche più chiaro nei punti più in luce
metteteci sempre un "circa" visto che spesso vado molto a caso con le mescolanze, e tra correzioni varie non c'è una volta che riesca a fare un sfumatura al primo colpo ^^'
beh, questo è il risultato:

Immagine
Immagine
Immagine

insomma alla fine il tono mi convince abbastanza, le foto lo rendono un po' più blu nelle luci in realtà, anche se ci sono arrivato assolutamente a caso (e con molta fatica, alcuni toni blu hanno una finitura quasi lucida che è difficile da sfumare con toni più opachi... se qualcuno sa come posso risolvere il problema è il benvenuto hehe)
comunque, ora attendo consigli sia sulla veste svolazzante, sia sui simbolini di spallaccio e ginocchiera (questi pensavo di farli bianco "opaco", con ombre in grigi neutri), sempre contando che le profilature delle placche dell'armatura saranno in NMM argenteo, per mantenere un tono freddo/pallido... la veste però può essere anche più brillante, in modo da legare un po' con la pelle, e decorata magari ^^

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
per ora buon natale a tutti :D

ciaoz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 26 dic, 2007 11:13 am     


Ciao , per la veste anche io opterei per un colore tendente al bianco in modo da spezzare cromaticamente.
Molto bello l'effetto semi lucido dell'armatura.

Sai cosa non mi convince? Le sopracciglia. Mi sembrano un pò troppo spesse per essere una donzella.

E fare un colore di rossetto con rosso più saturo e brillante? Dici che vien fuori una porcata? :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 31 dic, 2007 3:13 pm     


grazie akh, tra poco mi applicherò sulla veste per vedere lo schema migliore, magari collegandolo alla lontana coi capelli utilizzando gli stessi toni ma con una resa più chiara
per le labbra, beh, se volete vi mostro le foto di quando le ho messo un rossetto viola, ottenendo un misto tra strega e bat***a :mrgreen: no a parte gli scherzi alla fine ho pensato di mantenerla più pulita possibile... a me piacciono così le donne 8)
ah tra l'altro a causa delle insistenze ho leggermente ridotto ed abbassato il sopracciglio sinistro, nelle foto però le ombre dell'arcata lo ingrandiscono -_-

nel frattempo ho lavorato sul (!) corsetto (!) (ma quanto adoro sta mini? :mrgreen: )
partendo da una base di codex grey + chaos black ho proseguito con codex puro, fortress puro e bianco nei punti più in luce (mi sono trattenuto dal fare una resa NMM per stavolta ahah)
nelle foto dal basso si vede un po' troppo chiaro forse, e in alcune parti la scultura era un po' incasinata, per fortuna soprattutto nella parte che sarà coperta dal braccio sinistro:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

che ve ne pare?
suggerimenti, critiche, donazioni via conto corrente ovviamente sono sempre ben accetti :lol:

un buon anno dallo staff (o meglio, da me) dello studio (o meglio, camera)
ciaooo!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio lun 31 dic, 2007 3:34 pm     


molto belloo, mi piace soprattutto il corsetto

i capelli però non mi quadrano propio

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 31 dic, 2007 4:04 pm     


K'DAr sta venendo una vera bellezza bravo i miei complimenti, il corsetto secondo me è ottimo.
Aspetto gli aggiornamenti perchè devo dire che la mini tecnicamente è molto bella.

Bravo, Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

 
Messaggio lun 31 dic, 2007 6:09 pm     


veramente bello, complimenti!
forse aggiungerei una puntina di bianco al corsetto per renderlo un po piu caldo e morbido.
ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 28 dic, 2007 3:45 pm
Messaggi: 246
Località: Treviso
Nome: Andrea Martin

 
Messaggio mar 01 gen, 2008 4:35 pm     


Complimenti per il lavoro!
Personalmente, il colore bluastro dell'armatura non mi piace più di tanto, avrei preferito un effetto più "metallico/argenteo". De gustibus... :wink:

Per la gonna... perchè non la fai sfumata nei toni del viola? quelli chiarissimi, tipo lilla... e magari con qualche decorazione oro o argento sui bordi.
Idea balzana? :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright