Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio sab 29 mar, 2014 4:02 pm     


Ho iniziato a dipingere un paio di sparaferro degli ogre, come inizio di una commissione che mi vedra' alle prese con queste due bellezze, 6 zanne del lamento, 4 eroi (un tiranno, uno sputafuoco e 2 che ancora non mi hanno mandato) e la bellezza di 18 stomaci di ferro. Ho scelto d'iniziare da quello che ritenevo piu' difficile e quindi levarmi il dente subito

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono ancora in alto mare, sto definendo bene tutti i dettagli del modello e dipingendo qualcosa a parte per comodita', resta che ogni volta che penso d'aver finito qualcosa poi ne spunta sempre un altra. Sto lasciando le zanne per ultime perche' credo siano l'elemento piu' ostico quindi preferisco buttare sangue prima sul resto per poi concentrarmi completamente su di loro.
Sto dipingendo il modello ad un onesto livello da gioco, fatto per sopportare i campi di battaglia piu' che una vetrina, quindi il livello di dettaglio non e' eccelso, mi sono preso solo la briga di concentrarmi un attimino di piu' su cannone e la roba che sta sopra per dare una finitura piu' bella e realistica, essendo quelli i punti focali del modello. Piu' tardi continuero' il lavoro e se tutto va bene in nottata lo finiro'.

PS: Non mi ritengo un bravo pittore, ed ho sempre pensato che finche' non lo fossi diventato, non avrei neanche provato a cercare commissioni, purtroppo grazie anche all'allontanamento forzato dall'hobby, non sono potuto migliorare.
Ho dovuto infrangere quella promessa che mi ero fatto a malincuore, ma vedendo il livello medio di tanti pittori che si definiscono "professionisti" e che poi producono piccoli aborti che personalmente non vorrei mai ritrovarmi sul campo, ne' dal mio lato ne' contro.
Ho pensato allora che potevo produrre qualcosa di buono anche io e sopratutto un minimo di qualita', il mio pensiero resta comunque immutato, per me siete voi i professionisti, io provo solamente a scimmiottare quello che fate voi, ma con pessimi risultati. Tutta questa postilla ho voluto scriverla un po' per correttezza, un po' per vergogna per la promessa che citavo prima.

A presto per ulteriori aggiornamenti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 30 mar, 2014 10:08 pm     


Allora, partiamo prima di tutto dal modello. Fico fico fico! Ti sta venendo molto bene, mi piace il metallo come lo stai realizzando, bravo.
I bassorilievi del cannone perchè non li dipingi con metalli differenti per evidenziare la scultura?
Peccato per la linea di giuntura che si vede tra le dur metà della canna... la prossima volta se ti và dai una stuccatina prima, vedrai che il pezzo ne gioverà.

Per il secondo discorso, per me tu stai molto più avanti rispetto alla maggior parte dei "livello da gioco" che si vedono online. La scritta "pro painted" e "painting studio" oramai la mettono tutti (io stesso sto pensando di toglierla dalle mie pagine, l'avevo messa solo per una questione di ricerca web) spesso per farsi grandi. Ho visto tanti "anonimi" che danno una pista a pittori pluri decorati, anzi diversi tra i nomi di spicco per me sono estremamente sopravvalutati, ma non voglio far polemiche. Ad ogni modo io son dell'idea che uno può mettere il nome ed il prezzo che vuole sui propri modellini, tanto poi è il mercato che decide veramente.
Ripeto vai tranquillo che non hai nulla di cui vergognarti con i tuoi pezzi, anzi vanno molto bene. :okkey:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 30 mar, 2014 11:11 pm     


sta venendo benone, complimenti! :clap:
aumenterei solo qualche lucina sui bei decori del cannoni, ma puoi farlo a pezzo finito, come dici tu. Anche il legno mi piace parecchio.

Riguardo al tuo ps, a me sembra un livello decisamente buono, anche più che da gioco, quindi vai tranquillo che è un lavoro di tutto rispetto! :okkey:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 giu, 2013 6:09 pm
Messaggi: 222
Località: Alba Adriatica
Nome: Massimo Sciarra

Messaggio lun 31 mar, 2014 8:59 am     


Mi unisco ai complimenti degli altri. I metalli mi piacciono e se continui su questo livello il pezzo spiccherà sul tavolo di gioco.

L'unica cosa che veramente stona è quella linea di giunzione sul cannone che ti hanno fatto gia notare, ma visto che ormai hai già dipinto lascialo stare ma facci attenzione peri pezzi futuri ;)

per la postilla...conosco anche io gente che fa degli obbrobri facendosi pagare e vantandosi di avere enormi qualità pittoriche...io li ignoro e appena posso cambio discorso :)

_________________
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie sul trucco


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio mar 01 apr, 2014 10:36 pm     


Sono sinceramente commosso, non sapete quanto le vostre lodi contino per me ^^.

La questione cannone purtroppo l'hanno notata in molti, l'hanno notata tutti e ovviamente l'ho notata anche io, il modello purtroppo me lo hanno inviato cosi', ho anche chiesto al cliente se voleva che ci pensassi io insieme ad altri piccoli problemi sugli altri modelli che mi ha mandato per una piccola cifra in piu', in cui avrei anche pulito le linee di fusione e pernato i modelli un po' traballanti, ma si e' rifiutato, al che sono passato alla pittura, visto che a quel punto non era piu' compito mio.
Purtroppo ho saltato un paio di giorni di lavoro causa torcicollo devastante, quindi non ho fatto grandi miglioramenti sul pezzo, manca poi del tutto l'ogre che non potro' dipingere al momento perche' il committente anche qui, e' ancora indeciso su alcune cose, quindi probabilmente in nottata finiro' il carro ed il resto chi lo sa!
Vorrei poi soffermarmi a metter un po' piu' di cura a tutto e magari qualche luce extra, cosi' come mi bacchetta sempre Ygritte, che ringrazio sempre per le sue piccole critiche costruttive che non guastano mai, purtroppo devo dipingerne due in 1 settimana ed essendo alle mie prime volte a dovermi confrontare con una data di scadenza, sto trovando difficile riuscire a far quadrare tutto, quindi probabilmente non riusciro' a fare il lavoro che dici D:

Vi ringrazio ancora comunque, fa veramente piacere avere il vostro supporto ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio mer 02 apr, 2014 3:06 pm     


uppete con nuovo step:

Immagine
Immagine
Immagine

Non l'ho terminato perche' ha avuto uno spiacevole incidente (e' caduto e non trovavo piu' il corno) cosi' ho deciso di terminare il lavoro oggi.
Che dire, le foto a sto giro sono venute proprio male, le briglie che sono turchesi sono venute in foto come un blu molto triste. Mi devo attrezzare meglio.
Ci sono poi 200 piccoli dettagli che ieri alle 5 del mattino semplicemente non ho notato D:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 02 apr, 2014 5:55 pm     


Come il resto del pezzo, anche questo è molto pregevole... come fanno alcuni pittori a dipingere a quelle ore del mattino resterà un mistero per me :)
Viste le dimensioni della bestia, perchè non fai delle passate leggere a pennello asciutto o semi umido sulla pelliccia e sul corno per enfatizzare le luci?
Ovviamente come hai fatto notare prima, dovrai soppesare se farlo o meno in relazione al tempo impiegato ed al prezzo pattuito per il lavoro. Tutto si può fare... ma non tutto si può fare in maniera conveniente! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 10 apr, 2014 11:20 pm     


Tutto molto preciso e molto bello, direi.
Complimenti anche per la velocità, cosa che a me manca completamente.
Ormai avrai forse già finito a causa della scadenza, in ogni caso anch'io suggerirei di vitalizzare un po' (anche velocemente, visto il tipo di superficie) la pelliccia dell'animale (anche se poi in effetti sarà tutto in ombra - e parzialmente nascosto - dal megacannone).
Complimenti, chiunque sia il committente sarà certamente fiero di schierare un esercito dipinto a questo livello e soprattutto con questa definizione e nettezza.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright