Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mer 21 ago, 2013 3:02 pm     


Ho aprofittato di parte di queste vacanze oramai agli sgoccioli, grazie all'amico Maurizio di Matteo che lo dipingerà, agli sceneggiatori Stefano Vietti e Luca Enoch ed al disegnatore Giuseppe Matteoni, per realizzare questo busto dell'orco Gmor tratto dal nuovo fumetto edito da Bonelli: "DRAGONERO":

Immagine

Il lavoro è quasi finito. Devo "solo" pulire e rifinire alcune parti di barba e capelli. Realizzato in scala 1/6 con Degas 90 e Castilene hard. Spero vi piaccia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie ancora di cuore a Maurizio, Stefano, Luca e Giuseppe per il loro continuo supporto.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 22 ago, 2013 8:25 am     


Quando si dice la coincidenza... proprio prima delle vacanze Ygritte mi ha dato il fumetto di Dragonero (che non avevo mai letto) e così ho scoperto questi personaggi
Ovviamente leggendo il fumetto ho subito pensato ad una interpretazione modellistica.... ed ecco qui la realizzazione dei miei pensieri :mrgreen:

il mio commento al busto si riassume così

Immagine


vedo che ormai stai diventando lo scultore di riferimento di tutti i figurinisti appassionati di fumetto e trovo grandioso il fatto che tu coinvolga direttamente anche gli illustratori avvicinandoli di fatto al nostro mondo

è una cosa che nel mio piccolo piacerebbe fare anche a me e sono convinto che i tuoi continui stimoli prima o poi mi faranno prendere questa strada :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 22 ago, 2013 5:26 pm     


Miticooooo!!
Appena letto il n. 3; apro il forum e che ti trovo??? :L000L:

Sul pezzo non saprei che dire, mi pare perfetto e in linea con il personaggio. :laude:

Apprezzo anche io moltissimo questo tuo approccio alle illustrazioni, ai fumetti, e spero davvero che ti porti fortuna!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio ven 23 ago, 2013 1:39 am     


scultura bellissima, spero di avvicinarmi prima o poi al tuo livello :clap:
Domandina tecnica: da cosa dipende l'utilizzo di una pasta diversa solo in qualche punto?

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 23 ago, 2013 10:06 am     


Grazie di cuore a tutti per i complimenti.

AND:
Cita:
vedo che ormai stai diventando lo scultore di riferimento di tutti i figurinisti appassionati di fumetto e trovo grandioso il fatto che tu coinvolga direttamente anche gli illustratori avvicinandoli di fatto al nostro mondo

è una cosa che nel mio piccolo piacerebbe fare anche a me e sono convinto che i tuoi continui stimoli prima o poi mi faranno prendere questa strada


Questo è l'aspetto più divertente. Stefano Vietti so di sicuro essere anche un appassionato di modellismo; è proprio per questo che è nato il busto di Gmor (......... e credo proprio che non sarà l'ultimo :mrgreen: ). E' stato bellissimo coinvolgere anche Enoch e Matteoni nel processo di realizzazione, e vederli tutti molto partecipi, con consigli e suggerimenti, mi ha ripagato del lavoro fatto.

Se hai la possibilità di farlo, non indugiare. Sarebbe comunque uno stimolo enorme ad impegnarti al massimo.

capitanfranz:
Cita:
scultura bellissima, spero di avvicinarmi prima o poi al tuo livello
Domandina tecnica: da cosa dipende l'utilizzo di una pasta diversa solo in qualche punto?


Le foto che vedi sono fatte ad una copia in resina che (non avendo una macchina per il vuoto) sono stato costretto a ritoccare in moltissimi punti per via delle dannate bolle. Inoltre ognuna delle copie avrà dei ciuffi di capelli posizionati in maniera leggermente diversa per fare in modo che siano 5 copie "originali".

Questa è una foto del master del volto, realizzato in Degas 90 (grigio scuro) e Castilene hard (verde):

Immagine

Finita la testa "standard" l'ho tagliata via dal busto ed ho realizzato le copie in resina (all'interno del busto si intravede il supporto che ho usato per la Degas..... bacchette cinesi. Le trovo perfette perchè hanno una forma a cono che impedisce ai vari medium di scivolare verso il basso):

Immagine

Poi ho fatto una copia in resina della base del busto ed ho realizzato l'anatomia di Gmor con il Milliput standard scegliendo la posizione definitiva della testa e realizzando gli incastri:

Immagine

Ho quindi realizzato l'abbigliamento:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 23 ago, 2013 10:07 am     


Grazie di cuore a tutti per i complimenti.

AND:
Cita:
vedo che ormai stai diventando lo scultore di riferimento di tutti i figurinisti appassionati di fumetto e trovo grandioso il fatto che tu coinvolga direttamente anche gli illustratori avvicinandoli di fatto al nostro mondo

è una cosa che nel mio piccolo piacerebbe fare anche a me e sono convinto che i tuoi continui stimoli prima o poi mi faranno prendere questa strada


Questo è l'aspetto più divertente. Stefano Vietti so di sicuro essere anche un appassionato di modellismo; è proprio per questo che è nato il busto di Gmor (......... e credo proprio che non sarà l'ultimo :mrgreen: ). E' stato bellissimo coinvolgere anche Enoch e Matteoni nel processo di realizzazione, e vederli tutti molto partecipi, con consigli e suggerimenti, mi ha ripagato del lavoro fatto.

Se hai la possibilità di farlo, non indugiare. Sarebbe comunque uno stimolo enorme ad impegnarti al massimo.

capitanfranz:
Cita:
scultura bellissima, spero di avvicinarmi prima o poi al tuo livello
Domandina tecnica: da cosa dipende l'utilizzo di una pasta diversa solo in qualche punto?


Le foto che vedi sono fatte ad una copia in resina che (non avendo una macchina per il vuoto) sono stato costretto a ritoccare in moltissimi punti per via delle dannate bolle. Inoltre ognuna delle copie avrà dei ciuffi di capelli posizionati in maniera leggermente diversa per fare in modo che siano 5 copie "originali".

Questa è una foto del master del volto, realizzato in Degas 90 (grigio scuro) e Castilene hard (verde):

Immagine

Finita la testa "standard" l'ho tagliata via dal busto ed ho realizzato le copie in resina (all'interno del busto si intravede il supporto che ho usato per la Degas..... bacchette cinesi. Le trovo perfette perchè hanno una forma a cono che impedisce ai vari medium di scivolare verso il basso):

Immagine

Poi ho fatto una copia in resina della base del busto ed ho realizzato l'anatomia di Gmor con il Milliput standard scegliendo la posizione definitiva della testa e realizzando gli incastri:

Immagine

Ho quindi realizzato l'abbigliamento:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio ven 23 ago, 2013 5:58 pm     


wow, la spiegazione è illuminante.
grazie mille :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 02 set, 2013 9:17 pm     


cioè uno un po' in vacanza deve trovarsi 'ste robe? :wow: che spettacolo! :clap:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright