Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

Messaggio sab 22 giu, 2013 12:41 am     


Mi scuso per la lunga assenza e la scarsa partecipazione alla comunità, ma gli impegni sono ahimè molteplici e gli interessi altalenanti :oops: ...

Per farmi perdonare mi faccio vivo con un nuovo wip (che in ossequio alla volontà di un nano brontolone :fischio: resterà con ogni probabilità tale...anche perchè con i miei tempi figurarsi se trovo la forza di completarlo, rifinirlo e scolpire il goblin "Aladino" per completare la scenetta virtuale :L000L: )

Ad ogni modo...

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 22 giu, 2013 10:36 am     


bentornato :)
idea molto carina, e anche la miniatura stava venendo bene! il busto ha i volumi un po' poco evidenziati ma forse è ancora in wip
eddai, finiscilo! :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio sab 22 giu, 2013 1:58 pm     


un'idea del genere in scala molto diversa mi ronza per la testa da quasi un anno...

quindi, facendo tesoro di tutte le mie riflessioni sull'argomento, son pieno di consigli da darti :happy:

innanzitutto un turbante ci starebbe molto bene secondo me: è un particolare arabeggiante che fa parte dell'icona del genio
la scia di fumo non so a che punto sia, ma io la renderei molto più irregolare, con volute di fumo che escono qua e là dal "percorso" ideale però seguendo sempre la forma a spirale che stai dando, che conferisce molto movimento al tutto

poi son curioso di vedere il goblin Aladino... :happy:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

Messaggio sab 22 giu, 2013 7:54 pm     


Rispondo un pochino in ordine sparso :)

Il busto effettivamente è problematico, ma ora come ora è difficile da sistemare a causa delle braccia (per vero rispetto al fumo è anche sottodimensionato quindi dovrebbe essere riscolpito) :ohno:

Quanto al turbante hai ragione And, ma la riservavo al goblin...anche perchè il pezzo è stato ispirato da una mera casualità: un ricciolo di stucco si era attaccato a questa testa scolpita senza nessun particolare motivo, suggerendomi un "codino" da genio ed ispirando la bozza :)

La scia di fumo la ritenevo sostanzialmente finita tranne qualche necessario ricorso anche se la tua idea non è affatto male nonostante fatichi a raffigurarmela concretamente :)

Buon weekend ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio sab 22 giu, 2013 8:53 pm     


Cereal ha scritto:
La scia di fumo la ritenevo sostanzialmente finita tranne qualche necessario ricorso anche se la tua idea non è affatto male nonostante fatichi a raffigurarmela concretamente

ecco io pensavo a questa mini della Tale of War
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

Messaggio lun 24 giu, 2013 12:20 pm     


Grazie And,
illuminante anche se ormai difficilmente correggibile temo :mumble:

Vi terrò aggiornati :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio gio 27 giu, 2013 6:16 pm     


Bella l'idea e buona anche la realizzazione. Se posso permettermi ti suggerisco di aumentare il volume delle braccia e dei muscoli delle spalle e di aggiungere qualche ulteriore scia di fumo alla colonna principale.
Anche io sto realizzando una lavoro per molti versi simile (a parte la scala che è 54 mm); non posso mostrare la figura intera, ma da questa foto spero si intuisca il modo in cui ho cercato di lavorare sulla scia di fumo e sull'integrazione con l'anatomia del soggetto:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

Messaggio gio 27 giu, 2013 6:35 pm     


Grazie mille delle dritte Thor, utilissima anche l'immagine (complimenti come al solito per la tua "mano" ;) )

Il problema...beh uno dei tanti :ohno: ...è che lavoro "ad minkiam" (mi passate il "latinismo" :fischio: ?), senza pianificare a sufficienza il pezzo...il raccordo tra fumo e busto avrebbe dovuto essere la canonica fascia alla vita, ma si è persa per strada :mage:

Ho comunque seguito i vostri suggerimenti dando più vita alla scia di fumo mantenendo la sua forma a spirale, mentre il busto ho deciso di cestinarlo e rifarlo in toto.

Perdonate la foto, ma è stata fatta ieri sera con il cell (ancora con il busto da rifare...ma prima o poi la voglia la trovo ) :rolly:

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 28 giu, 2013 9:18 am     


molto meglio!!

e ottimo che rifai il busto, dai che viene bello!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  

Copyright