Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 mag, 2013 10:19 am
Messaggi: 10

Messaggio lun 13 mag, 2013 4:32 pm     


Ciao a tutti , oggi ho cominciato la mia prima miniatura in assoluto , è stata tosta dato che per tutto il fine settimana ho spulciato tutorial , guardato video e parlato con amici appassionati di pittura e non :D
Ma piano piano mi son fatto coraggio ed ho cominciato :)

Immagine

Ho dato una base di un marroncino chiaro e con vari colori ho dato le ombre e le luci , che ne pensate ??


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio lun 13 mag, 2013 4:42 pm     


Si vede molto poco anche se dopo qualche secondo esce fuori qualcosa di più scuro e più chiaro.
Molto probabilmente è la foto che appiattisce tutto, ma sembra solo un primo colore di base.
Tu suggerisco di fare foto migliori, e più numerose, ma prima di portare avanti un pò di più il lavoro.
Da così si riesce a vedere veramente poco. :dunno:

(PS: è un marine per il contest su Tilea, vero? :shifty: )


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 13 mag, 2013 4:54 pm     


L'inizio mi sembra ottimo... penso, non essendo spiegato, che tu abbia fatto solo la "gobba" del terminator. Va molto bene e visto che con le sfumature te la cavi, aumenterei il gradiente cromatico aggiungendo luci sulla parte superiore in modo da schiarire il tutto. Lo farai sul bianco/osso , giusto?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 mag, 2013 10:19 am
Messaggi: 10

Messaggio lun 13 mag, 2013 6:39 pm     


Ciao si è per quel contest :)
Comunque si ho fatto solamente la gobba del marine :D , si quindi mi conviene aumentare tanto le luci ??


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 13 mag, 2013 7:08 pm     


Secondo me più che aumentare le luci devi proprio schiarire il colore intermedio, poi schiarire le luci sarà una conseguenza naturale. L'intermedio non è color osso ma un marrone cioccolato al latte, devi partire da un colore più chiaro.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 mag, 2013 10:19 am
Messaggi: 10

Messaggio mer 15 mag, 2013 8:29 pm     


Galkir ha scritto:
Secondo me più che aumentare le luci devi proprio schiarire il colore intermedio, poi schiarire le luci sarà una conseguenza naturale. L'intermedio non è color osso ma un marrone cioccolato al latte, devi partire da un colore più chiaro.


Ciao grazie mille per la mano ho seguito il tuo consiglio ed il risultato è il seguente :)

Immagine

Cosa ne pensate ?? Meglio o peggio ?? Forse ho esagerato con il viola ?? tenete conto comunque che dietro vi andrà un mantello e forse tutto questo lavoro è un po' inutile :(


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 15 mag, 2013 9:14 pm     


Direi molto meglio.
Il viola onestamente non lo vedo troppissimo... magari dipende anche dal monitor. C'è ma non in maniera esagerata.

Inizia a pensare a profilature (tratti di nero o colore molto scuro diluito nei recessi per staccare le aree) ed alle luci massime sugli spigoli superiori. Vedrai già così come inizierà tutto a prendere corpo.

Una domanda, le gambe del modello sei riuscito a posizionarle senza problemi in relazione al busto? Ho un termy simile ed il tabarro tocca sulle ginocchia ed ho dovuto fare i miracoli per mettere la mini in una posizione naturale.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 mag, 2013 10:19 am
Messaggi: 10

Messaggio mer 15 mag, 2013 9:35 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Direi molto meglio.
Il viola onestamente non lo vedo troppissimo... magari dipende anche dal monitor. C'è ma non in maniera esagerata.

Inizia a pensare a profilature (tratti di nero o colore molto scuro diluito nei recessi per staccare le aree) ed alle luci massime sugli spigoli superiori. Vedrai già così come inizierà tutto a prendere corpo.

Una domanda, le gambe del modello sei riuscito a posizionarle senza problemi in relazione al busto? Ho un termy simile ed il tabarro tocca sulle ginocchia ed ho dovuto fare i miracoli per mettere la mini in una posizione naturale.

Si sono riuscito senza problemi a porlo :) , Grazie ancora per la mano :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 16 mag, 2013 9:57 am     


la parte superiore dello zaino direi che va bene, sia come contrasto, sia come sfumatura
la parte del rettangolo centrale però stacca troppo verso un marrone rossiccio che c'entra poco... dovresti riprendere gli stessi colori del resto

il viola onestamente non ce lo vedo: se doveva servire a virare il tono dell'armatura, avresti dovuto darlo alla fine.... in ogni caso è troppo chiaro: in questo modo vanifica tutto il lavoro fatto sulle ombre....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio gio 16 mag, 2013 10:37 am     


Anche secondo me il viola ci sta male, comunque ora è sicuramente migliore.
Però attenzione sui fianchi perchè hai messo le luci al contrario


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 mag, 2013 10:19 am
Messaggi: 10

Messaggio gio 16 mag, 2013 8:37 pm     


Grazie mille ragazzi provvedo domani ad apportare queste modifiche , comunque ammetto che dipingere miniature non credevo che mi rilassasse cosi :) . Comunque è un bel hobby speriamo che riesca ad arrivare a dei buoni livelli come voi :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 17 mag, 2013 2:27 pm     


Sfumature quasi perfette ma con i colori che hai usato mi hai fatto venire mal di testa.
Per le prime miniature, come ti hanno già detto, prova ad usare una base con un colore intermedio e aggiungi solo un chiaro ed uno scuro, meglio se bianco/beijee e nero. Poi eventualmente puoi far variare le tonalità con qualche lavaggio mirato.
Il passaggio successivo è quello di usare i colori complementari per le ombre rispetto la base.
Poi quando avrai fatto un pò di pratica potrai iniziare con i mischietti di colori :wink:

Cmq l'inizio è ottimo, hai una bella mano.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 mag, 2013 10:19 am
Messaggi: 10

Messaggio dom 19 mag, 2013 10:06 am     


Grazie mille Ungugu ho provato ad uniformare il tutto ed ho quasi completato l' armatura :)

Immagine
Immagine

Che ne pensate ??


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio dom 19 mag, 2013 11:55 am     


Quasi completato che significa? Secondo me mancano ancora parecchie luci ed ombre.

In ogni caso, anche se la logica dice diversamente, ma purtroppo la tecnica è questa e alla fine l'occhio le dà ragione nonostante tutto, le luci e le ombre, dietro, sulle placche dei fianchi, sono messe al contrario di come dovrebbero.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio dom 19 mag, 2013 3:31 pm     


più che altro, c'è un gran bisogno di profilature e luci estreme sugli spigoli.
Le luci sulle placche dei fianchi sembrano al contrario, ma possono anche andare bene così, se adeguatamente profilate

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio lun 20 mag, 2013 7:54 am     


alternat ha scritto:
più che altro, c'è un gran bisogno di profilature e luci estreme sugli spigoli.
Le luci sulle placche dei fianchi sembrano al contrario, ma possono anche andare bene così, se adeguatamente profilate


quoto, le profilature permetterebbero al pezzo di risaltare, per essere un primo lavoro secondo me non è affatto male, prova a mettere le luci massime sugli spigoli, per le luci sul pezzo, credo che ci sia sempre tempo per acquisire l'idea di illuminazione, se già si riesce a sfumare non è male!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright